La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36691
come dissi tempo fa...devo portare l'avatar a fare la tinta! :lol: :lol: :lol:
ma pensavi pure girassi così scosciata col bambolotto in mano?!?!? :mrgreen:

non ti preoccupare, che si adattano benissimo!
quindi quando tu non ci sarai, farà sicuramente in un altro modo...

Sillino si addormenta ancora in braccio...poi lo scaravento nel lettino! :evil:
per poi riprenderlo un paio di ore dopo e portarlo nel lettone !!! :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36692
Amlu l'hai letto il libro di Tracy Hogg?
Per me era stato fondamentale perchè mi aveva aiutata a capire come cogliere i segnali di sonno in modo da metterla giù prima che iniziasse ad innervosirsi.
Considera comunque che ora è ancora piccino ed è normale che si addormenti durante la poppata, piano piano inizierà a stare sveglio e insaturare una routine sarà più semplice :wink:
Ricordo ad esempio che Bea aveva bisogno di stare "raccolta" così la avvolgevo a bozzolo nella copertina, ciuccio in bocca...e incrociavo le dita :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36693
amluci ha scritto: (a proposito, dalle mie parti si usano: Alla fiera dell'est di Branduardi, Twinkle twinkle little star che piace più a me che a lui, e Buffalo soldier di Bob Marley).
:lol: :lol: :lol: Bob marley come ninnna nanna è totale :D

Io le canto
Arrorro' Mi Nino, è una ninnananna in spagnolo con un bel ritmo calmo che puoi andare avanti a cantare tipo 7-8 ore (dovresti trovarla facilmente su Youtube)
oppure la ninnananna dell'amore
http://www.infanziaweb.it/ninnananna/ni ... fabeto.htm
:wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36694
Sil70 ha scritto: come dissi tempo fa...devo portare l'avatar a fare la tinta! :lol: :lol: :lol:
ma pensavi pure girassi così scosciata col bambolotto in mano?!?!? :mrgreen:
ah Beh io non ci vedrei nulla di male sullo scosciamento...ecco magari il bambolotto... :mrgreen:
Sil70 ha scritto:
non ti preoccupare, che si adattano benissimo!
quindi quando tu non ci sarai, farà sicuramente in un altro modo...

Sillino si addormenta ancora in braccio...poi lo scaravento nel lettino! :evil:
per poi riprenderlo un paio di ore dopo e portarlo nel lettone !!! :twisted: :twisted:
sti maschi mammoni :mrgreen:
Jndiana ha scritto:Amlu l'hai letto il libro di Tracy Hogg?
Per me era stato fondamentale perchè mi aveva aiutata a capire come cogliere i segnali di sonno in modo da metterla giù prima che iniziasse ad innervosirsi.
Considera comunque che ora è ancora piccino ed è normale che si addormenti durante la poppata, piano piano inizierà a stare sveglio e insaturare una routine sarà più semplice :wink:
Ricordo ad esempio che Bea aveva bisogno di stare "raccolta" così la avvolgevo a bozzolo nella copertina, ciuccio in bocca...e incrociavo le dita :lol:
il libro l'ho letto ma forse devo ripassare :mrgreen: , sarà che mi ero concentrata molto sull'Eat pensando fosse la cosa più complicata,ed invece Andrea ha preso subito un buon ritmo con le poppate...lo so che é ancora piccino, ma ri-attaccarlo appositamente per farlo dormire (se mon accade spontaneamente, ecco) non mi pare la soluzione migliore, anche perché, ripeto, si riempie di aria e poi mi si crea un circolo vizioso con le colichette. invece sul tenerlo in braccio o dondolarlo non ho problemi, lo so che ha bisogno di contatto e coccole!

La coperta per fasciarlo da noi non ha funzionato, non sopporta avere le braccia tenute ferme, le vuole libere...il contrario di ogni neonato credo :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36695
ninna nanna creata appositamente da me per Sillina...

ninna nanna, ninna oh,
no, la ninna non la fo'!
io ti sbatto contro il muro,
così dormi di sicuro!!!


:twisted: :twisted: :twisted:

ok, il 13 mi scoscio! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36696
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto: (a proposito, dalle mie parti si usano: Alla fiera dell'est di Branduardi, Twinkle twinkle little star che piace più a me che a lui, e Buffalo soldier di Bob Marley).
:lol: :lol: :lol: Bob marley come ninnna nanna è totale :D

Io le canto
Arrorro' Mi Nino, è una ninnananna in spagnolo con un bel ritmo calmo che puoi andare avanti a cantare tipo 7-8 ore (dovresti trovarla facilmente su Youtube)
oppure la ninnananna dell'amore
http://www.infanziaweb.it/ninnananna/ni ... fabeto.htm
:wink:
grazie tesoro, ora vado a vedere :D
tutto il reggae gli fa un discreto effetto, per via del tipo di ritmo immagino, che va sulle 60 battute al minuto quindi una cadenza ripetitiva:wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36697
Sil70 ha scritto:ninna nanna creata appositamente da me per Sillina...

ninna nanna, ninna oh,
no, la ninna non la fo'!
io ti sbatto contro il muro,
così dormi di sicuro!!!


:twisted: :twisted: :twisted:

ok, il 13 mi scoscio! :mrgreen:
:mrgreen: :lol: :mrgreen:


evvai!!!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36698
io sono una cantautrice :mrgreen: :lol: invento testo e musica.
Come interprete invece spazio da "lo spazzacamino" (forse un po' hot, ma Leo l'adora!) a "montagne verdi", "maledetta primavera", "la bella lavanderina" e filastrocche varie.
Il papà, che al contrario di me sa cantare, ha un repertorio infinito!

Re: Piccoli Forummini crescono

#36700
Bizzy ha scritto:io sono una cantautrice :mrgreen: :lol: invento testo e musica.
Come interprete invece spazio da "lo spazzacamino" (forse un po' hot, ma Leo l'adora!) a "montagne verdi", "maledetta primavera", "la bella lavanderina" e filastrocche varie.
Il papà, che al contrario di me sa cantare, ha un repertorio infinito!
:mrgreen: maledetta primavera l'ho usata pure io :D
io sono stonatissima, ma nella mia testa Lui mi ama incondizionatamente perché sono la mamma e posso fare tutte le stecche che voglio :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36701
amluci ha scritto:
Bizzy ha scritto:io sono una cantautrice :mrgreen: :lol: invento testo e musica.
Come interprete invece spazio da "lo spazzacamino" (forse un po' hot, ma Leo l'adora!) a "montagne verdi", "maledetta primavera", "la bella lavanderina" e filastrocche varie.
Il papà, che al contrario di me sa cantare, ha un repertorio infinito!
:mrgreen: maledetta primavera l'ho usata pure io :D
io sono stonatissima, ma nella mia testa Lui mi ama incondizionatamente perché sono la mamma e posso fare tutte le stecche che voglio :mrgreen:
quando Leo aveva poche settimane e gli cantavo i miei inediti lui dopo 5 minuti si addormentava, quando cantava Bizzo rimaneva sveglio! Secondo lui, Leo si tramortiva per non ascoltarmi, mentre rimaneva sveglio per ascoltare lui :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36703
amluci ha scritto:io sono stonatissima, ma nella mia testa Lui mi ama incondizionatamente perché sono la mamma e posso fare tutte le stecche che voglio

fino a quando finirà il bel tempo felice, lui ti guarderà e ti dirà: ABBBBBBBASTA, MA!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bizzy ha scritto:quando Leo aveva poche settimane e gli cantavo i miei inediti lui dopo 5 minuti si addormentava, quando cantava Bizzo rimaneva sveglio! Secondo lui, Leo si tramortiva per non ascoltarmi, mentre rimaneva sveglio per ascoltare lui
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36705
Sil70 ha scritto:
kimikalli ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Jndi se bea non desidera più andare io non la forzerei. Gli sport per i bambini devono essere motivo di divertimento se non lo sono più non ha senso obbligarla. Alcuni bimbi lo vivono come impegno e visto che già la scuola lo è non la appesantire
infatti, penso che sarebbe opportuno sospendere per una settimana o un mese ...e poi riprovare... :wink: oppure cambiare attività!
in pratica...devono sempre averla vinta loro?!? :roll: :roll:
assolutamente no, ma lo sport deve piacere altrimenti non si impegnano quindi è tempo sprecato! :wink: quante volte gli adulti si iscrivono in palestra .... e poi non frequentano???? :mrgreen:
mio figlio (5 anni) ha scelto di fare sport....ma sto ancora aspettando che mi dica di no una volta...io mi rompo!
omnia munda mundis