La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36706
Sil70 ha scritto:ninna nanna creata appositamente da me per Sillina...

ninna nanna, ninna oh,
no, la ninna non la fo'!
io ti sbatto contro il muro,
così dormi di sicuro!!!


:twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36707
Ninne nanne mai usate... Da piccola pero' gradiva slipknot e marilyn manson 8) ora invece preferisce musica allegra su cui puo sculettare e saltellare! Fa troppo ridere come muove il culetto pannolinoso 8)

Anche lei quando non vuole dormire diventa nervosissima e inizia a fare "lo struzzo che nasconde la testa nella sabbia": si mette a pancia in giu, affonda la testa nel materasso e impenna il "censured"! Poi passa alla fase urletti e inizia a diventare insoportabile!
Fortunatamente lo fa solo di giorno, quando e' particolarmente presa da qualcosa!
In quei casi lettino=urla, quindi lascio che crolla li dov'e (divano,tappeto). Quando il sedere non e' piu impennato posso portarla a letto :)
la sera e' un angioletto, basta mettere ciuccio, peluche e lasciarla da sola al buio con la porta chiusa e crolla subito 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36709
kimikalli ha scritto: assolutamente no, ma lo sport deve piacere altrimenti non si impegnano quindi è tempo sprecato! :wink: quante volte gli adulti si iscrivono in palestra .... e poi non frequentano???? :mrgreen:
mio figlio (5 anni) ha scelto di fare sport....ma sto ancora aspettando che mi dica di no una volta...io mi rompo!
forse se parliamo di sport, la cosa cambia...
iscritta Giù a nuoto a 3 anni, quando ho visto che le facevano fare 20 vasche, dopo una giornata all'asilo, al primo non ci voglio più andare, l'ho accontentata!
ma danza, ritmica...ti assicuro che non faticano per niente!

comunque, quando non ha voluto più fare nuoto, ho sospirato anch'io...farle la doccia, 45° all'ombra dello spogliatoio, era una vera tortura!!! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36710
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto:io sono stonatissima, ma nella mia testa Lui mi ama incondizionatamente perché sono la mamma e posso fare tutte le stecche che voglio

fino a quando finirà il bel tempo felice, lui ti guarderà e ti dirà: ABBBBBBBASTA, MA!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il che nel mio caso è avvenuto intorno ai 16 mesi
"vuoi che la mamma ti canti la ninna nanna?"
"no!, no!" e sguardo impanicato :lol: :lol:
da allora siamo passati a dar da bere a tutti i suoi (numerosissimi) pelouches e stickers, poi beve lui, quindi si getta nel lettino a peso morto e s'addorme :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36711
a casa siamo tutti cantautori stonati (Davide compreso, dovreste sentire il suo inno al caco :lol: :lol: ).
Molto gettonata è la ninnananna del tesoro: la classica ninnananna ninnao questo bimbo a chi lo do con i vicini e improbabili attività :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#36713
chiaretta ha scritto:da allora siamo passati a dar da bere a tutti i suoi (numerosissimi) pelouches e stickers, poi beve lui, quindi si getta nel lettino a peso morto e s'addorme


ma fisicamente come avviene l'abbeveramento?? :lol:
conchicca ha scritto: Adesso la metto nel lettino e si arrangia lei a cantarsi quello che vuole. Poi ad un certo punto non si sente più e si addormenta :D
questa è la strategia che mi piace di più!!!! :lol: mi ricorda la barzelletta delle mille lire alle galline... :roll: altro che coccole, autonomia ci vuole :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36714
Verderia ha scritto: Io le canto
Arrorro' Mi Nino, è una ninnananna in spagnolo con un bel ritmo calmo che puoi andare avanti a cantare tipo 7-8 ore (dovresti trovarla facilmente su Youtube)
oppure la ninnananna dell'amore
http://www.infanziaweb.it/ninnananna/ni ... fabeto.htm
:wink:

e quando la imparo la ninna nanna dell'alfabeto?????????????????????? è difficilissima!
:shock:
:D :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36715
amluci ha scritto:
Verderia ha scritto: Io le canto
Arrorro' Mi Nino, è una ninnananna in spagnolo con un bel ritmo calmo che puoi andare avanti a cantare tipo 7-8 ore (dovresti trovarla facilmente su Youtube)
oppure la ninnananna dell'amore
http://www.infanziaweb.it/ninnananna/ni ... fabeto.htm
:wink:
e quando la imparo la ninna nanna dell'alfabeto?????????????????????? è difficilissima!
:shock:
:D :D
tu sei la mamma, lui ti ama incondizionatamente anche quando canti con parole sbagliate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36716
Allora le ninne nanne me le invento sul momento. Parto convinta con la prima frase tipo stellaaaaa, stellinaaaa, la notte si avvicinaaaaa..poi non so più come va avanti e sparo a caso :lol:

Amluci per l'addormentamento anche Jacopo nel primo mese di vita alla sera si addormentava solo alla tetta o in braccio dopo mille passeggiate e cullamenti. Poi una sera ho finito di allattarlo, dovevo andare in bagno ed ero sola così l'ho appoggiato nella culla e, dopo qualche gorgeggio, si è addormentato. La sera dopo ho riprovato, ha funzionato e funziona ancora adesso. Però è avvenuto tutto per chiulo. L'unica cosa che faccio è seguire la stessa routine: gli do l'ultima poppata nella sua cameretta con solo la lucina piccola accesa, poi finisce, lo metto giù, gli rimbocco le coperte e spengo la luce.

Di giorno, invece, non vuole assolutamente stare nel lettino quindi quando vedo i primi segnali di stanchezza (sbadigli, sfregamento degli occhi..) lo metto nell'ovetto, gli do il ciuccio, canto una delle ninne nanne inventate di cui sopra e crolla.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36717
Verderia ha scritto: tu sei la mamma, lui ti ama incondizionatamente anche quando canti con parole sbagliate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

c'è una strofa dello spazzacamino che non mi ricordo mai e diventa...
mi scusi giovinotto ma il mio camino è stretto
mi scusi giovinotto anidnodpa lo spazzacamino

Re: Piccoli Forummini crescono

#36720
amluci ha scritto:
chiaretta ha scritto:da allora siamo passati a dar da bere a tutti i suoi (numerosissimi) pelouches e stickers, poi beve lui, quindi si getta nel lettino a peso morto e s'addorme


ma fisicamente come avviene l'abbeveramento?? n:
Nel week end se riesco faccio un video esplicativo :lol:
Anche il papa' canta ninna oh inserendo parenti e amici come fa il tesoro! :-)
Ogni tanto cantiamo insieme e alla fine (ma anche a meta') andrea applaude e dice bravii! Bravi!! Non ho ancora capito se lo fa x farci tacere prima o se prende x il chiulo :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo