La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8162
Secondo me questo scontro sul secondo turno e' una questione di principio, le regole che si sapevano quando ci si e' registrati non dovrebbero essere cambiate in corsa, poi la questione "infiltrati" non e' che la capisco tanto, se si vota un candidato alle primarie per poi votare la coalizione
per come la vedo io e' corretto, e' scorretto (non illegale, ma scorretto per come vedo io politica, militanza e partecipazione)
voler orientare "dal di fuori" la scelta del candidato premier della coalizione avversaria.
Per quanto riguarda la questione posta da Mouse, da lontano, ma la capisco, e anche se e' inutile il gesto di restituire la scheda puo' valere...
alla fine viene verbalizzato che l'elettore x non e' annoverabile tra quelli "che se ne sono stati a casa"
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8163
Lalli04 ha scritto:Secondo me questo scontro sul secondo turno e' una questione di principio, le regole che si sapevano quando ci si e' registrati non dovrebbero essere cambiate in corsa, poi la questione "infiltrati" non e' che la capisco tanto, se si vota un candidato alle primarie per poi votare la coalizione
per come la vedo io e' corretto, e' scorretto (non illegale, ma scorretto per come vedo io politica, militanza e partecipazione) voler orientare "dal di fuori" la scelta del candidato premier della coalizione avversaria.Per quanto riguarda la questione posta da Mouse, da lontano, ma la capisco, e anche se e' inutile il gesto di restituire la scheda puo' valere...
alla fine viene verbalizzato che l'elettore x non e' annoverabile tra quelli "che se ne sono stati a casa"
non ho capito. :roll:
esempio pratico: io non ho votato alle primarie, ma poi ho avuto modo di seguire meglio il dibattito, ed ora vorrei votare. Faccio parte di coloro che orientanto dal di fuori eccetera eccetera? :roll: :roll:

Ma poi.......... dove sta scritto che chi ha votato Bersani o Renzi alle primarie poi voglia votare ancora PD?
A parte che non sappiamo ancora con che legge elettorale andremo a votare ( :roll: :roll: :roll: anche se quel premio di maggioranza è un bel bocconcino :roll: :roll: ), ma nemmeno sono state ufficializzate le coalizioni! :roll:

Poi sono d'accordissimo sul fatto che le regole son state stabilite prima e non possono essere cambiate in corsa :wink:
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8164
Lalli04 ha scritto:Secondo me questo scontro sul secondo turno e' una questione di principio, le regole che si sapevano quando ci si e' registrati non dovrebbero essere cambiate in corsa, poi la questione "infiltrati" non e' che la capisco tanto, se si vota un candidato alle primarie per poi votare la coalizione
per come la vedo io e' corretto, e' scorretto (non illegale, ma scorretto per come vedo io politica, militanza e partecipazione)
voler orientare "dal di fuori" la scelta del candidato premier della coalizione avversaria.
Per quanto riguarda la questione posta da Mouse, da lontano, ma la capisco, e anche se e' inutile il gesto di restituire la scheda puo' valere...
alla fine viene verbalizzato che l'elettore x non e' annoverabile tra quelli "che se ne sono stati a casa"
Simona

Re: Discussioni politiche

#8165
Verderia ha scritto:
non ho capito. :roll:
esempio pratico: io non ho votato alle primarie, ma poi ho avuto modo di seguire meglio il dibattito, ed ora vorrei votare. Faccio parte di coloro che orientanto dal di fuori eccetera eccetera? :roll: :roll:

Ma poi.......... dove sta scritto che chi ha votato Bersani o Renzi alle primarie poi voglia votare ancora PD?
A parte che non sappiamo ancora con che legge elettorale andremo a votare ( :roll: :roll: :roll: anche se quel premio di maggioranza è un bel bocconcino :roll: :roll: ), ma nemmeno sono state ufficializzate le coalizioni! :roll:

Poi sono d'accordissimo sul fatto che le regole son state stabilite prima e non possono essere cambiate in corsa :wink:
No, se voti un candidato premier che voteresti alla politiche (salvo ovviamente il sacrosanto diritto di cambiare opinione fino all'ultimo) perche' dovresti essere "al di fuori" :?:
mi riferivo all'ipotesi prospettata da Saul qualche pagina fa' :wink:
beh pero' queste non sono "primarie del pd" sono primarie di coalizione (o di abbozzo di coalizione) non mi risulta che Vendola e Tabacci siano tesserati Pd :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8166
Sull'orientare dal di fuori credo sia già stato fatto al primo turno.
Buona parte dei voti che sono andati a Renzi vengono dall'elettorato di centro-destra che non sa più dove sbattere la testa :roll:

Adesso il vero tema è che il distacco è molto più basso di quanto ci si aspettava all'inizio e quindi Renzi (e tutti quelli nascosti dietro :roll: ) comincia a crederci un po' di più...
Sai con quattro soldi come riesci a convincere un po' di persone ad andare a votare "ad hoc"? :roll:

Chijin, se voti M5S mi crolla un mito...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8167
Lalli04 ha scritto:beh pero' queste non sono "primarie del pd" sono primarie di coalizione (o di abbozzo di coalizione) non mi risulta che Vendola e Tabacci siano tesserati Pd
hai ragione :wink:
mi correggo......... dove sta scritto che chi ha votato Bersani o Renzi alle primarie poi voglia votare ancora la stessa coalizione (alle politiche)?

Vado a rileggermi l'ipotesi di saul :lol:
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8168
conchicca ha scritto:Buona parte dei voti che sono andati a Renzi vengono dall'elettorato di centro-destra che non sa più dove sbattere la testa
ripropongo la questione: ma un elettore non può mai cambiare idea?
Certo: ci sono ideali profondamente diversi tra destra e sinistra, ma con la classe politica attuale, chi li ha mai visti, gli ideali? :?
Io non credo sia così scandaloso che un elettore abbia votato PDL alle passate elezioni e sia rimasto deluso e poi invece ha deciso di dar fiducia ad un'altra coalizione. Non lo chiamerei però "non sapere dove sbattere la testa" :roll:

Piuttosto me ne sto a casa, e non vado a votare. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8169
Verderia ha scritto:
conchicca ha scritto:Buona parte dei voti che sono andati a Renzi vengono dall'elettorato di centro-destra che non sa più dove sbattere la testa
ripropongo la questione: ma un elettore non può mai cambiare idea?
Certo: ci sono ideali profondamente diversi tra destra e sinistra, ma con la classe politica attuale, chi li ha mai visti, gli ideali? :?
Io non credo sia così scandaloso che un elettore abbia votato PDL alle passate elezioni e sia rimasto deluso e poi invece ha deciso di dar fiducia ad un'altra coalizione. Non lo chiamerei però "non sapere dove sbattere la testa" :roll:

Piuttosto me ne sto a casa, e non vado a votare. :wink:
quoto! :wink:
io mi sento molto sfiduciata e incline alla tua ultima ipotesi....
la cosa che mi rompe tanto, ma veramente tanto è che ho un figlio al primo voto......vorrei dare il "buon esempio" ma senza essere ipocrita..... :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#8170
conchicca ha scritto:
Chijin, se voti M5S mi crolla un mito...
A te cosa non piace del M5S?

Onestamente non so per chi voterò.
Ci sono tante cose del M5S che mi convincono poco o mi lasciano perplesso. Ma altrettanto, posso dire del PD, per non parlare dell'IDV...

Sull'altro versante, il PDL o quel che sarà non loprendo neppure in considerazione e Montezemolo mi ispira la stessa fiducia di un venditore della Folletto
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8171
conchicca ha scritto:Sull'orientare dal di fuori credo sia già stato fatto al primo turno.
Buona parte dei voti che sono andati a Renzi vengono dall'elettorato di centro-destra che non sa più dove sbattere la testa :roll:

Adesso il vero tema è che il distacco è molto più basso di quanto ci si aspettava all'inizio e quindi Renzi (e tutti quelli nascosti dietro :roll: ) comincia a crederci un po' di più...
Sai con quattro soldi come riesci a convincere un po' di persone ad andare a votare "ad hoc"? :roll:

Chijin, se voti M5S mi crolla un mito...
Io non penso che il risultato finale sia influenzato dal riaprire o meno le iscrizioni, ho un po' di fastidio a dare a Renzi tutti questi motivi per vittimeggiare ( o per preparare la scissione in caso di sconfitta :?: )
che alcuni elettori di centrodestra pensino di votare centrosinistra non mi stupisce, poi ovvio che la coperta si rivela troppo corta :wink:
nel senso che Renzi come candidato premier perderebbe consensi a sinistra (ad esempio il mio :wink: )
:arrow: Verderia, non e' un discorso di cambiare opinione, e' di andare a votare un candidato alle primarie non intendendo di votarlo
poi da presidente del consiglio..
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8172
conchicca ha scritto: Adesso il vero tema è che il distacco è molto più basso di quanto ci si aspettava all'inizio e quindi Renzi (e tutti quelli nascosti dietro :roll: ) comincia a crederci un po' di più...
Sai con quattro soldi come riesci a convincere un po' di persone ad andare a votare "ad hoc"? :roll:
Sulla base di che cosa dovrebbe esserci qualcuno o qualcosa dietro a Renzi?
Addirittura ventilando una possibile spinta con i soldi??

magari qualcuno/a ha semplicemente pensato che ne aveva piene los ballotas della vecchia politica, no? E non venitemi a raccontare che Bersani può rappresentare qualcosa di nuovo, per cortesia.

Il vero problema è che al "sinistro" vero, Renzi fa paura.
A tal punto che Bersani andrà a mendicare i voti dei vendoliani con i soliti accordi do ut des. E il gioco è finito.
Con buona pace di chi si sarebbe augurato, in un momento come questo, un VERO cambiamento.

Re: Discussioni politiche

#8173
Steve, il sinistro vero non vota per chi non fa una politica di sinistra...paura? perche'? siamo sopravvissuti a un ventennio berlusconiano, figurati... :mrgreen:
non e' che nuovo debba voler dire positivo, nel 94 Berlusconi era "il nuovo" ora il Ms5 adesso e' il nuovo :shock: Renzi e' un blairiano fuori tempo massimo,
tuttalpiu' :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8174
Verderia ha scritto:
conchicca ha scritto:Buona parte dei voti che sono andati a Renzi vengono dall'elettorato di centro-destra che non sa più dove sbattere la testa
ripropongo la questione: ma un elettore non può mai cambiare idea?
Certo: ci sono ideali profondamente diversi tra destra e sinistra, ma con la classe politica attuale, chi li ha mai visti, gli ideali? :?
Io non credo sia così scandaloso che un elettore abbia votato PDL alle passate elezioni e sia rimasto deluso e poi invece ha deciso di dar fiducia ad un'altra coalizione. Non lo chiamerei però "non sapere dove sbattere la testa" :roll:

Piuttosto me ne sto a casa, e non vado a votare. :wink:
Io invece voglio assolutamente esprimere il mio voto. :wink:

Cambiare idea è più che lecito, cambiare ideali la vedo già più dura. Poi quoto quello che dici...
Se però ci fosse un candidato/partito/coalizione decente nel centro-destra, quelli che al momento votano Renzi tornerebbero dalla loro parte, invece si turano il naso e votano Renzi.

Steve, dietro TUTTI c'è qualcuno :roll:
Diciamo che al momento se qualcuno avesse in mente di spaccare il PD per i miei motivi più vari verrebbe comodo che vincesse Renzi :?
Attenzione, non sto dicendo che Renzi sia d'accordo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8175
chojin ha scritto:
conchicca ha scritto:
Chijin, se voti M5S mi crolla un mito...
A te cosa non piace del M5S?

Onestamente non so per chi voterò.
Ci sono tante cose del M5S che mi convincono poco o mi lasciano perplesso. Ma altrettanto, posso dire del PD, per non parlare dell'IDV...

Sull'altro versante, il PDL o quel che sarà non lo prendo neppure in considerazione e Montezemolo mi ispira la stessa fiducia di un venditore della Folletto
A parte che non ho ancora capito chi pensano di candidare come premier (Grillo? :lol: :lol: :lol: )
Mi sembra di rivedere la Lega di 20 anni fa, capo carismatico-casinista, persone senza esperienza politica, idee populiste impraticabili (vedi questione inceneritore a Parma). Il tutto con una gestione stalinista.
Anche no, grazie.

Concordo con te che il resto non sia meglio, ma da un movimento nuovo che si propone come rottura con il passato mi aspetterei qualcosa di un po' meglio :roll:

Sull'altro versante stendo un velo pietoso :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine