La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#136
elicita ha scritto: non so bene cos'è il carrellino dell'orrore ma ci sta che abbia pure quello se si tratta di un contieni-disordine (poco efficace oserei aggiungere....)
tipo questo
Immagine
che se hai una mondoconvenienza ok, ma se hai una cucina da 25000 euro te lo puoi pure comperare in legno, oppure in acciaio e vetro... insomma mantenere un minimo di armoniosita'.
Dal canto mio non sopporto le case asettiche, quelle che par d'essere in un negozio d'arredamento..
si ok, sono tristissime, ma quelle mi fanno freddo, non mi fanno pensare a poco senso estetico nell'arredo... mi fanno pensare che il propietario, per qualche motivo, non esprime la sua personalita'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#138
a me non piacciono:
:arrow: in generale i tappeti (non solo quelli da bagno)
:arrow: le isole/penisole messe per forza
:arrow: le tende con i passanti (anche se ce l'ho), diciamo che non mi piace vedere il bastone della tenda

Personalmente proporrei l'istituzione del "Comitato in difesa dei mobili in ciliegio" :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: ....
Quando fra 10 anni vi diranno che i mobili bianchi non piacciono più a nessuno, ma quelli sono i VOSTRI mobili, quelli che avete scelto con il cuore per la VOSTRA casa, :cry: :cry: :cry: semplicemente non saranno più di moda!!!

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#139
Per ora mi vengono in mente:
- le stanze con una parete di un colore e le altre 3 di un altro;
- le pareti traslucide;
- tutti quei colori modaioli (verde acido, arancio ecc.) che rendono tutte le case uguali;
- l'arredamento etnico (a meno che non siano ricordi di viaggio);
- l'arredamento in stile "arte povera" (mi fa venire i brividi il solo pensiero);
- i microsalotti arredati con il megadivano e la parete attrezzzata gigante;
- il ciliegio, in tutte le combinazioni ed utilizzazioni possibili;
- i centrini;
- l'assenza di un'uniformità nell'arredamento di tutti gli ambienti;
- le tv appese al muro (eh Light :mrgreen: ): mi fanno albergo ad 1 stella;
- i copriletti dozzinali;
- i mobili da bagno arrotondati, quando i sanitari sono squadrati e viceversa;
- le piastrelle con i fiori;
- le case con il salone a vista e pure la cucina;
- alcune lampade, considerate dei must, che a me fanno proprio schifio; :oops: :oops: :oops:
- tutti gli oggetti della guzzini;
- le camere matrimoniali con l'armadio a ponte o l'armadio posizionato di lato al letto.


Beh, per ora mi fermo qui. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#140
Beh ma Papera, la meta' delle cose che hai citato sono ottimizzazioni dello spazio... che se abiti a inculandia dove l'appartamento piu' piccolo son 200mq, ti posso pure capire che certe scelte ti lasciano basita, ma qui negli affollati hinterland dove 70mq sono un lusso, beh, certe scelte di arredo sono inevitabili e molto comuni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#141
piperita ha scritto:a me non piacciono:
:arrow: in generale i tappeti (non solo quelli da bagno)
:arrow: le isole/penisole messe per forza
:arrow: le tende con i passanti (anche se ce l'ho), diciamo che non mi piace vedere il bastone della tenda

Personalmente proporrei l'istituzione del "Comitato in difesa dei mobili in ciliegio" :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: ....
Quando fra 10 anni vi diranno che i mobili bianchi non piacciono più a nessuno, ma quelli sono i VOSTRI mobili, quelli che avete scelto con il cuore per la VOSTRA casa, :cry: :cry: :cry: semplicemente non saranno più di moda!!!
vedo che i tappeti hanno molti estimatori :)
concordo con il resto. i mobili in ciliegio non mi dispiacciono :wink:
Ultima modifica di petra18 il 30/11/12 14:49, modificato 1 volta in totale.

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#143
Papera ha scritto:Per ora mi vengono in mente:
- le stanze con una parete di un colore e le altre 3 di un altro;
- le pareti traslucide;
- tutti quei colori modaioli (verde acido, arancio ecc.) che rendono tutte le case uguali;
- l'arredamento etnico (a meno che non siano ricordi di viaggio);
- l'arredamento in stile "arte povera" (mi fa venire i brividi il solo pensiero);
- i microsalotti arredati con il megadivano e la parete attrezzzata gigante;
- il ciliegio, in tutte le combinazioni ed utilizzazioni possibili;
- i centrini;
- l'assenza di un'uniformità nell'arredamento di tutti gli ambienti;
- le tv appese al muro (eh Light :mrgreen: ): mi fanno albergo ad 1 stella;
- i copriletti dozzinali;
- i mobili da bagno arrotondati, quando i sanitari sono squadrati e viceversa;
- le piastrelle con i fiori;
- le case con il salone a vista e pure la cucina;
- alcune lampade, considerate dei must, che a me fanno proprio schifio; :oops: :oops: :oops:
- tutti gli oggetti della guzzini;
- le camere matrimoniali con l'armadio a ponte o l'armadio posizionato di lato al letto.


Beh, per ora mi fermo qui. :wink:
:roll: alcuni elementi dell'elenco li puoi trovare in casa mia 8) :mrgreen:
quali lampade non ti convincono ? penso sia normale non amare tutti i must del design :wink: