La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Wengè

#1
adoro il Wengè o in ogni caso il rovere scuro e avrei intenzione di fare parte della cucina, tavolo, sedie e mensole di qst colore.. ma ho sentito kè è un delirio poi per la polvere... :( ke risulta sempre sporco :? :cry:

qualcuno di voi ha esperienza? è davvero così terribile?? :roll:

#2
Nei mobili secondo me non è così terribile!!!
Nel bagno ho i mobili rovere tinto moro (l'effetto è simile al wengé) e mi trovo bene, non trovo che patiscano la polvere più degli altri.

Per il parquet in wengé invece è un altro discorso :x

In cucina andrei tranquilla!
- Aspettando Godot -

#3
Sui piani verticali non penso ci siano problemi, ma sui piani orrizzontali essendo così scuri ho paura che la polvere si noti di più. Io ho la cucina color wengè ma i piani orrizzontali sono di marmo tranne due mensoline di vetro

#4
Cla' ha scritto:Nei mobili secondo me non è così terribile!!!
Per il parquet in wengé invece è un altro discorso :x
mh... a me l'infelice notizia è arrivata da una mia amica che ha la scrivania e dice che è un disastro tenerla pulita... :?

#5
Rox ha scritto:Sui piani verticali non penso ci siano problemi, ma sui piani orrizzontali essendo così scuri ho paura che la polvere si noti di più.
e tavolo e sedie come li hai?

#6
noemiga ha scritto:
Rox ha scritto:Sui piani verticali non penso ci siano problemi, ma sui piani orrizzontali essendo così scuri ho paura che la polvere si noti di più.
e tavolo e sedie come li hai?
Tavolo in vetro e sedie in una retina fitta fitta

Re: Wengè

#7
noemiga ha scritto:adoro il Wengè o in ogni caso il rovere scuro e avrei intenzione di fare parte della cucina, tavolo, sedie e mensole di qst colore.. ma ho sentito kè è un delirio poi per la polvere... :( ke risulta sempre sporco :? :cry:

qualcuno di voi ha esperienza? è davvero così terribile?? :roll:

ank'io la farò in rovere moro con le mensole ma il piano lavoro sarà cmq chiaro quindi non mi sono creata il problema

#8
nel negozio d'arredamento dove lavoravo mi toccava fare pure le pulizie...ho scoperto a mie spese che per il wengè o il rovere moro si ottengono risultati migliori se non si bagna la superficie ma si porta via la polvere con un panno che la catturi...così non si impasta ma viene via e la superficie torma bella pulita. :wink:
Per la mia futura casa ho ordinato i mobili del soggirono in wengè... :wink:

#9
Adore ha scritto:nel negozio d'arredamento dove lavoravo mi toccava fare pure le pulizie...ho scoperto a mie spese che per il wengè o il rovere moro si ottengono risultati migliori se non si bagna la superficie ma si porta via la polvere con un panno che la catturi...così non si impasta ma viene via e la superficie torma bella pulita. :wink:
Per la mia futura casa ho ordinato i mobili del soggirono in wengè... :wink:
io faccio esattamente così x pulire (ho tavolo,sedie e mobili soggiorno molto scuri tipo wengè)oppure passo il pronto antipolvere..nn mi sembra che si noti molto la polvere cmq.. :wink:

#10
signore scusate... è ovvio che su una tinta scura la polvere si noti di più, è come avere un piano della cucina in corian nero, che una volta che si graffia si notano tutti i segnacci bianchi!!
se volete un bel colore optate per un rovere grigio, o cmq scegliete una cucina minotti con il piano in pietra!!! e il problema è risolto :-)
salute a tutti

#11
lecorbusier ha scritto:signore scusate... è ovvio che su una tinta scura la polvere si noti di più, è come avere un piano della cucina in corian nero, che una volta che si graffia si notano tutti i segnacci bianchi!!
se volete un bel colore optate per un rovere grigio, o cmq scegliete una cucina minotti con il piano in pietra!!! e il problema è risolto :-)
salute a tutti
non c'e' solo minotti che fa il piano in pietra, minotti produce cucine i piani in pietra si possono avere da tanti altri produttori .