La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo utente e presentazione (CON FOTO) della zona giorno.

#1
Ciao a tutti. Sono Marco, 32 anni di Parma.
E' da qualche tempo che vi seguo e colgo quà e la preziose informazioni e suggerimenti.
Sto, anzi stiamo, io e mia moglie ultimando il nuovo appartamento. Pensiamo di riuscire ad andarci ad abitare verso la fine del mese.

Vi pubblico qui le foto della mia zona giorno: un, pressapoco, open space del salotto, pranzo e cucina. Per ultimare del tutto queste zone devo mettere una libreria anzi due nelle pareti al fianco dell'apertura che porta al tavolo da pranzo: queste partei le vedete bene nella prima foto: una + piccola verso la finestra e una + grossa verso la porta con il telaio alluminio.

Avevo pensato ad una libreria molto semplice e poco profonda ed abbstanza "tecnica" come quella di Kristalia (www.kristalia.it) della serie dotsystem: che ne pensate?
Immagine
Immagine
Per quanto riguarda l'arredo che vedete in foto: la composizione laccata rossa porta TV è di Capo d'Opera, divano, tavolo e credenza sono di Molteni, la cucina (manca il piano cottura che hanno rotto....+ devono campiare il Micro....) è di ErnestoMeda, sedie in cuoio di Bontempi e sgabelli Cattellan. la porta a vetro marrone con il telaio alluminio è di Movi.
Il parquet è un rovere sbiancato opaco con listelloni larghi 14cm e lunghi fino a 2 metri.

Cehe lampadari ci vedete sopra il tavolo e in salotto?

Spero di non avevrvi annoiato troppo e vi saluto tutti.

Ciao e buona giornata, Marco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
innanzitutto benvenuto! :D e poi...che casa splendida,complimenti!!davvero di gusto! :D
x i lampadari li sceglierei uguali x entrambe le zone visto che sono comunicanti...lo sceglierei stiloso come è il resto della casa..o rosso o acciaio...nn so consigliarti molto bene però...dovresti sentire aysia che è più in gamba di me.. :roll:

#3
Ciao :D
la libreria che hai scelto credo sia molto bella e richiama anche i profili della porta!
Ad istinto metterei qualcosa di rosso vicino sopra al mobile bianco vicino al tavolo :D
Mi piace molto la disposizione della cucina :D
Complimenti per la casa, credevo fosse una rivista :shock:
Ultima modifica di Ing 76 il 10/03/06 12:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4
Veramente molto bella, complimenti!
Se vuoi un lampadario giovanile prova a guardare il FL/Y della Kartell, ci starebbe bene rosso che riprende gli sgabelli.
Sevuoi qualcosa di più elegante a me piace questo Caboche di Foscarini
Immagine

#5
Bellissima, complimenti! E'un ambiente molto spazioso e luminoso... la cucina mi piace tanto.... non vi do consigli, lascio fare a che è più esperto di me!!!!

#8
Rox ha scritto:Un' altra che ci vedrei molto bene è la splugen brau della Flos
Immagine
anch'io ti avrei consigliato una cosa del genere(solo che nn mi ricordavo di chi era.. :oops: )altrimenti una rossa che richiami sgabelli e mobile tv :wink:

#9
Marco,
molto bella e di gusto la tua casa. Complimenti.
Le librerie che hai scelto sono sicuramente molto indicate e staranno benissimo.
Desideravo però anche sognalarti quest'altra, somigliante alla tua scelta, affinchè tu possa magari fare un piccolo contronto
Sono di De Padova ..... http://www.depadova.it/it/Collection/03 ... alogo.html

Immagine
Immagine


Per quanto riguarda l'illuminazione, secondo me su un tavolo rettangolare come il tuo ci starebbero molto bene le lampade di Fontana Arte, che sono leggere visivamente e nel comtempo d'arredo.

Immagine


Per il salotto? Io vedrei molto bene la Taccia di Castiglioni produzione Flos
Però questa è una lampada che deve essere ben collocata per poterla valorizzare e quindi andrebbe bene appoggiata sul tuo mobile rosso.

Immagine


In alternativa, se non hai un'appoggio adeguato, forse ti consiglierei la solita ma strepitosa Arco di Castiglioni sempre della Flos.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Intanto grazie a tutti/e per il benvenuto.
Sono contento che vi piaccia il risultato.
Dopo due anni di incazzature e mezzi esaurimenti.... enon è ancora finita! :shock:

Per chi me lo ha chiesta, il parquet e della alberani http://www.alberani.it/index1.html

Per Aysia: ho dato un'occhiata alla libreria che mi hai proposto. In effetti è bella e come concetto simile a quella da me proposta: Unica pecca la profondità minima che è di 33.5 mentre io devo stare entro un 32 scarso.

L'arco di castiglioni è fantastcio, come il suo prezzo. Chissa in futuro..... :wink:

ciao, Marco

#11
Immagine

Immagine

Immagine


Prima di tutto complimenti per la casa...io vedrei bene anche qualcosa del genere...i primi 2 sono della serie Bobino di Terzani,l'ultimo invece è la serie Binario di Fabbian...ti consiglio di visitare i siti anche per renderti conto dei materiali,variazioni sul tema e dimensioni.

#12
complimenti per la casa bella davvero....per il lampadario mi piace quello proposto da rox splugen braun....poi ti volevo chiedere se potevi dirmi il prezzo di cucina,tavolo e sedie visto che è più o meno la composizione che serve e piace a me e anche il modello......davvero bellissima...di nuovo complimenti

#14
Ghiro, benvenuto nel forum e complimenti per la casa.
Mi piace tantissimo sia la disposizione che l'arredamento.
Bravissimi :wink:
Ciao
Sandra

#15
Complimenti!
Si vede che c'è stata molta cura e attenzione ai particolari!
Mi piace molto la libreria Piroscafo di Molteni...immagino la utilizzerai come credenza, visto che stavi cercando una libreria...