La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
effettivamente è una buona idea!!! :D
ok... mi avete quasi convinto...
niente sgocciolatoio!!!

x margherita...
ci aggiorniamo poi quando ti arriva la cucina??? ti inonderò di domande!!!

e soprattutto...
grazie a tutti per i preziosi consigli!!!! smackkkkkk :P

#18
Letta, complimenti per la scelta:
anch'io ho il piano di lavoro in kaschmir white: a me piace tantissimo.
Lo sgocciolatoio non lo mettere: non ti servirà a nulla se hai la lavastoviglie e lo scolapiatti (se ti capitasse di lavare qualcosa a mano lo metterai nello scolapiatti).
Così guadagni in ampiezza del piano lavoro e in estetica.
Ciao ciao

#19
bene... bene... sdra... allora bombardo anche te di domande!!
come ti trovi con il granito??? io ero un pò titubante, nel senso che ho paura che si macchi e rovini... tanto che inzialmente pensavo ad un quarzo, ma il progettista mi ha proposto il kaschmir white dicendo che con le basi di rovere grigio e i pensili in laccato sabbia era l'ideale!!!

:lol: :lol: :lol:

#20
Io ce l'ho da quattro anni e finora è tutto ok.
Il granito lo trattano con dei prodotti apposta che lo rendono impermeabile e quindi non si macchia. Per quanto riguarda i graffi è a prova di bomba: è duro come il ....granito. :lol:
Ciao

#21
I miei genitori hanno il granito da tanti anni, è sempre bellissimo ed è anche molto comodo, basta una spugnetta umida ed è a posto.. e comunque non si vedono briciole ne' niente (credo pero' che il loro sia quello sardo, con i punitni neri).
In piu' ci ho appoggiato un sacco di volte le pentole bollenti senza che facesse una piega.. :D
Curiosita': ma si possono fare i piani in granito con il bordo antigoccia? non è che costa uno sproposito o non è possibile tecnicamente?

#22
Riguardo allo sgocciolatoio...anch'io ero indecisa, l'abitudine ad averlo....poi mi sono convinta! Senza è più bello, poi gli accessori per il lavello fanno il resto!
Due vasche, invece, le trovo indispensabili, per lavare la verdura, per averne una occupata ed una libera ecc ecc :wink:

#23
anche la franke fa dei lavelli dove ci sono previsti degli sgocciolatoi che puoi mettere e togliere, tipo questo:
Immagine
oppure
Immagine
dipende dal modello di lavello che scegli...

#24
Siete delle fonti inesauribili di idee!!!!
Io in particolare vorrei ringraziare Milo per l'idea del cestello mobile perchè ha un costo contenutissimo e aumenta il piano di lavoro che nella mia cucina è ben poco!!! Però ho un problema: non ho la lavoastoviglie........che dite in questo caso è meglio il classico 2 vasche+sgocciolatoio????

Grazie
Silvia

#25
X LETTA & MARGHERITA ...
E' POSSIBILE SAPERE PIU' O MENO IL COSTO DELLE VOSTRE CUCINE?
... NON HO ANCORA TROVATO UN RIVENDITORE NELLA MIA ZONA PER POTERMI INFORMARE ...

#26
x SARA.
la mia cucina fatta a forma di c lunga 2,10 mt (i 2 lati della C!!) e profonda 2,60 prevede:
basi in rovere grigio, 2 colonne in laccato lucido (frigo + forno/dispensa), 2 pensili da 90 vasistas metà in vetro metà in laccato lucido, elettrodomestici Siemens (piano cottura+lavastoviglie+forno+frigo da incasso) e cappa faber (metà in acciaio metà in vetro), + piano granito kaschmir white per le basi....
alla "modica" cifra di 10.600 Euro.
Diciamo che gli elettrodomestici incidono circa per 3.000-3.500 Euro.
Stessa cucina Poggen Pohl.... 16.700 Euro!!!!!

#27
x sara come richiesto....la mia cucina è ad angolo 270x240 modello Tabula della Euromobil rovere light e qualche pensile in vetro acidato....gli elettrodomestici sono tutti whirppol....marca della quale apprezzo molto il design...eccetto la lavastoviglie....ho scelto una miele...piano in porfido color marrone ( ma x intenderci è violaceo....abbinato al rovere...è davvero bello l'effetto)spessore 4 cm....appena è tutta finita vi posto sicuramente le foto...ricapitolando....per la mia cucina ho speso 11.650, 00 euri...una bella botta..però sono contenta .( tra gli elettrodomestici c'è anche la lavatrice, il frigo è doppio motore...e poi sono tutti in classe A)..e spero di esserlo anche dopo....

#28
Grazie per le informazioni ... pensavo anche peggio, nn è molto perchè se nn ho capito male la tua cucina alla fine è + di 6 metri ... considerando che anche gli elelttrodomestici sono buoni ... penso che andro' a farmi fare un preventivo appena riesco a trovare un rivenditore nella mia città!
... rovere grigio è più sul moka che sul grigio vero?! almeno sul sito sembra così...

#30
margheritaborrelli ha scritto:x sara come richiesto....la mia cucina è ad angolo 270x240 modello Tabula della Euromobil rovere light e qualche pensile in vetro acidato....gli elettrodomestici sono tutti whirppol....marca della quale apprezzo molto il design...eccetto la lavastoviglie....ho scelto una miele...piano in porfido color marrone ( ma x intenderci è violaceo....abbinato al rovere...è davvero bello l'effetto)spessore 4 cm....appena è tutta finita vi posto sicuramente le foto...ricapitolando....per la mia cucina ho speso 11.650, 00 euri...una bella botta..però sono contenta .( tra gli elettrodomestici c'è anche la lavatrice, il frigo è doppio motore...e poi sono tutti in classe A)..e spero di esserlo anche dopo....

grazie anche a te Margherita... la tua mi sembra un pochino più cara ma forse nel post di letta ho capito male le misure ... allora attendiamo con ansia le foto!!!