La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37023
Ieri compimento del quarto mese per Flavio!
L'abbiamo pesato e, vabbè che la nostra bilancia non è granchè, ma non pare aumentato molto questo mese, almeno se confrontiamo la sua crescita coi mesi passati.
Questo pomeriggio visita dal pediatra e saremo sicuri del peso.
Intanto mi confermate che, passati i primi mesi, crescono meno? in media quanto al mese va bene?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37026
nancy77 ha scritto:ciccia, hai ragione meglio lasciar perdere i numeri...
ma sta nel dna delle mamme forse chiedersi se il proprio figlio cresce bene 8)
Nancy, prendimi con le dovute cautele, ma la pediatra mi disse appunto che dal secondo mese mi devo aspettare una crescita inferiore, se non erro mi disse 3-4 etti...però magari ricordo male :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37027
Visita controllo Giada dalla pediatra:
broncospasma rientrato....già che c'era le ha anche fatto una visita generale...
14 mesi e mezzo 76.5 cm per 11 Kg (di ammmmmmore) :wink:
la dermatite sui piedini è una "reazione secondaria" al broncospasma.....quindi ha tirato (sommariamente) la conclusione che....Giada è una potenziale allergica :roll:
questa conclusione viene da:
- ripetute ricadute del broncospasma
- dermatite di probabile natura allergica
- familiarità allergie sia da parte mia che dal marito

in ogni caso ha detto che indagare ora sulle probabili allergie sarebbe troppo presto, dovremo tenerla monitorata, e poi verso i 3 anni faremo delle indagini più approfondite :oops: .....speriamo in bene :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#37028
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:ciccia, hai ragione meglio lasciar perdere i numeri...
ma sta nel dna delle mamme forse chiedersi se il proprio figlio cresce bene 8)
Nancy, prendimi con le dovute cautele, ma la pediatra mi disse appunto che dal secondo mese mi devo aspettare una crescita inferiore, se non erro mi disse 3-4 etti...però magari ricordo male :roll:
se è così allora ricordavo bene anch'io :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37029
magari dal secondo mese, no....ma sicuramente più vanno avanti e meno prendono!
immaginate se prendessero ancora 1 kg al mese dopo i 4/5 mesi! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37031
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:magari dal secondo mese, no....ma sicuramente più vanno avanti e meno prendono!
immaginate se prendessero ancora 1 kg al mese dopo i 4/5 mesi! :shock: :shock:
:lol: :lol: già, avremmo una mongolfiera!!
la gru ci vorrebbe! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37032
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:magari dal secondo mese, no....ma sicuramente più vanno avanti e meno prendono!
immaginate se prendessero ancora 1 kg al mese dopo i 4/5 mesi! :shock: :shock:
:lol: :lol: già, avremmo una mongolfiera!!
ecco, in effetti...visto che Flavio non mi pare proprio deperito!! :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37033
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:magari dal secondo mese, no....ma sicuramente più vanno avanti e meno prendono!
immaginate se prendessero ancora 1 kg al mese dopo i 4/5 mesi! :shock: :shock:
:lol: :lol: già, avremmo una mongolfiera!!
ecco, in effetti...visto che Flavio non mi pare proprio deperito!! :mrgreen:
:lol: :lol:
guarda che sono le guance che ingannano :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37034
nancy77 ha scritto: :lol: :lol:
guarda che sono le guance che ingannano :mrgreen: :lol: :lol:
sese...praticamente è tutto una guancia! :lol: :lol:


ah, ieri sera abbiamo fatto l'albero!
momento di panico quando ha preso il bustone con le palline...avete presente quel macchinario che le lancia per far allenare i tennisti?!?!? ecco, rende perfettamente l'idea! :lol: :lol: :lol:
però quando ha visto le lucine, s'è chinato e ha fatto oooooohhhhhhhhhhh...è stato troppo buffo!!! :oops: :oops:
ora, dopo qualche sgridata ed un paio di pacche sul pannolino, fa finta di niente quando ci passa vicino! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37035
ciao a tutte, scusate ma non riesco a leggere tutti gli arretrati :oops:

Anche io devo portare Leo dalla pediatra, sul libretto c'è scritto che la visita di controllo è prevista tra i 15 mesi e i 18, ma siccome mi sono accorta che da qualche giorno ha una macchietta di pochi millimetri rossa ruvida sul culetto quasi quasi anticipo di qualche gg, l'ultima visita l'ha fatta a fine agosto! A una mia amica era comparsa una macchia simile sul braccio, le fu diagnosticata una micosi del gatto, Leo non ha avuto contatti con gatti ultimamente, ma da alcuni giorni gioca spesso con la mia cagnolina. :roll:

Ieri albero di Natale, l'unica vittima l'ho fatta io :mrgreen: mi è caduta di mano una palla di quelle che avevo detto che non avrei messo!
Per ora non nutro grande fiducia nella resistenza degli addobbi, ieri ha tirato qualche manata all'albero facendo cadere un paio di palline, con un'aria di sfida nei miei confronti...vedremo chi vincerà :twisted: