La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Febal cucine

#1
Ciao a tutti,
ho visto ieri sera su Mi manda Rai3 un pasticcio che è successo con un rivenditore Febal che ha fatto un numero imprecisato di finanziamenti con la finanziaria Febal e poi è scomparso senza consegnare i mobili.
Sono perplessa nel vedere che possa succedere una cosa del genere. Forse chi ha comperato lo ha fatto in fiducia vedendo che c'era una grande ditta dietro, ma in realtà il contratto lo ha fatto con il rivenditore. Credo che questo possa accadere con qualsiasi prodotto finanziato in qualsiasi negozio. Attenzione: prestate attenzione all'affidabilità del negozio.

Baci.......

#2
si l'ho visto.... è una cosa incredibile...e soprattutto non so come si possa percepire "la truffa" in certe situazioni.... ci si casca e basta :?

#3
Sono un rivenditore anch'io ( non di Febal ), ma mi raccontate un pò cosa è successo?
Voglio proprio capire fin dove arrivano alcuni miei colleghi! :lol: :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

Rivenditori

#5
Truffe di questo genere, (la fantasia di questa gente non è mai troppa) normalmente si fanno proponendo qualcosa di eccezionalmente vantaggioso:
non vorrei annoiare chi mi ha già letto + volte ma quando dico di valutare il p.to vendita, cercare qualcuno del quale si possa avere fiducia intendo andare un po' oltre i meravigliosi vantaggi che ci mettono "il prosciutto davanti agli occhi": sconti altissimi, saltare i passaggi ("direttamente in fabbrica", "dal grossista", "senza IVA"...).

Poi il caso eccezionale (Parmalat, rapina in banca, truffa studiata...) è imponderabile ed esiste da che mondo è mondo (Caino e Abele).
Ho consegnato mobili x 22.000€: 2000€ acconto in contanti e 2 assegni alla consegna da 10.000€ risultati "buchi" e mi attacco al tram: mobili e cliente spariti, trasferiti chissà dove.


:D :D :D