La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto casa, suggerimenti cucina

#1
Ragazzi, ho il sogg/cottura rettangolare di 25 mq, questa piantina è grosso modo come il mio app.to:
Immagine

Come vedete, a destra in basso c'è la zona cucina, secondo voi, com e posso mettere la cucina? A me piacerebbe anche avere una cucina in linea con un piano a isola, privo di lavabo e cottura.
Oppure sfruttare l'angolo, mettendoci il piano cottura, che dite?
Il mio problema è che non voglio occupare troppo spazio al soggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine

#2
potresti usare un bancone snack (4 posti a sedere) al posto del tavolo e mettere un tavolino vicino al divano, che possa diventare un altro tavolo in caso di ospiti.
Immagine
Immagine

#3
E' la soluzione che sto adottando io, jo trovato dei bellissimi e solidi tavolini che chiusi sono 1m per 70 circa e hanno la possibilità di essere ribassati a tre altezze diverse quando poi ci sono ospiti lo puoi alzare e il tavolo raddoppia la dimensione ( è a libro ruotato) ...sono di calligaris e costa dai 600 euro in su. C'è anche in vetro e alluminio e ha le rotelle per essere spostato agevolmente
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
io farei una cosa di questo tipo .... (considerado che nn so le misure quindi sono andata un po' ad occhio ....)

[url=http://www.hostfiles.org] [IMG]http://www.hostfiles.org/files/20060309044222_11.jpg[/IMG] [/url]

.... considerando che la penisola è ad altezza snack e il tavolino è uno di quelli che si alza (come ti suggerivano sopra), quindi all'occorrenza lo puoi attaccare alla penisola per far stare più persone sedute ....
Secondo me una soluzione di questo tipo ti lascia abbastanza vivibilità alla zona giorno, senza però sacrificare la cucina. Inoltre dal punto di vista estetico trovo che le penisole ad altezza snack siano molto belle, e fungerebbe anche da separazione tra cucina e sala .....
Spero di esserti stata utile .....
Alice

#6
Grazie è una bella idea, il problema è che dal muro all'angolo ho poco spazio, xchè dopo c'è un termosifone. Quindi posso fare un po' d'angolo e un pezzetto di piano lavoro. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
bè ma il termosifone non potrebbe stare sotto la penisola ????? :roll:
Sempre che lo spazio che resta tra l'angolo e il termosifone ti consenta il passaggio .....

#9
La disposizione dei termosifoni è già decisa, l'ho già spostato di un tot di cm, proprio x avere uno spazio se voglio mettere un piano di lavoro oltre l'angolo.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
io valuterei anche la possibilità di fare una cosa tipo quella che ti ho postato sopra .... ma (visto il problema del calorifero) facendo il pezzo che raccorda cucina e penisola solo come un piano di lavoro, senza pensili sotto. Magari sotto potresti metterci una specie di carrellino su rotelle da tirare fuori quando ti serve ....
.... oppure potresti farlo poco profondo, tipo 45/50 cm, e usarlo giusto come piano d'appoggio e di lavoro ....

#11
Io avevo pensato che potresti (se puoi e vuoi far lavori) rendero tondo quello spigolo del bagno mettendo la doccia tonda anch'essa e fare un bancone snack tondo di fronte... partendo dalla porta d'ingresso... però non mi rendo tanto conto delle misure...

Immaginala senza il lato di sinistra:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:Io avevo pensato che potresti (se puoi e vuoi far lavori) rendero tondo quello spigolo del bagno mettendo la doccia tonda anch'essa e fare un bancone snack tondo di fronte... partendo dalla porta d'ingresso... però non mi rendo tanto conto delle misure...

Immaginala senza il lato di sinistra:
Immagine
:shock: :shock: bella mi apice un sacco :!: :!:
non so se può adar bene nel caso specifico, ma io la trovo un'idea favolosa brava lorena :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Kalimeroxxx ha scritto: :shock: :shock: bella mi apice un sacco :!: :!:
non so se può adar bene nel caso specifico, ma io la trovo un'idea favolosa brava lorena :wink:
Grazie, grazie! 8) :mrgreen:
Immagine
Immagine

#14
Non è bella è stupenda! :shock: La dovrei mettere com è messa cmq! Xchè la cucina la posso mettere solo nell'angolo (vedi piantina app.to sopra)
Solo che dovrei sapere la larghezza di questa cucina, io ho disponibili 3,50 che è il minimo indispensabile, poi posso utilizzare l'angolo +con la cottura come hai messo nella foto e un pezzetto di pioano di lavoro!
Immagine
Immagine
Immagine

#15
Eè una Salvarani, penso che come le altre si possa comporre, almeno per la parte lineare. Dovresti parlare con arredatore che ha le Salvarani.
Immagine
Immagine