La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penso che il problema dell'asciugatrice sia innanzitutto quello che ti ritroverai dei panni stropicciatissimi e difficili da stirare...A meno che non li lasci umidini e li finisci d'asciugare stirandoli, ma questo significa che dovresti stirarli immediatamente, altrimenti poi s'asciugherebbero per conto loro stropicciati...
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#17
Come lo vedrei io: doccia a filo pavimento verso la finestra con solo tenda, sanitari dietro alla porta e lavabo tipo il q3 della Pozzi Ginori, sotto il lavabo mensolone dove alloggiare lavatrice ecc....


Immagine
Immagine
Immagine

#18
io con l'ascigatrice mi son sempre trovata benissimo, basta comprarne una con moooolti programmi...ci sono programmi per l'antipiega.....quando vivevo negli states erano una pacchia, ovviamente noi qui in italia non siamo come loro su questo argomento.
Sfata il mito, quando impari ad usarla ci fai ciò che vuoi
Io però alcun cose preferisco stenderle comunque
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
Ciao, la piantina che mi ha fatto vedere Ing 76 mi sembra interessante, però resta il problema del water che, se spostato, va posto su uno scalino...sinceramente non homai visto water messi su scalini, non ho idea di che effetto faccia..

#20
dede ha scritto:Ciao, la piantina che mi ha fatto vedere Ing 76 mi sembra interessante, però resta il problema del water che, se spostato, va posto su uno scalino...sinceramente non homai visto water messi su scalini, non ho idea di che effetto faccia..
x ovviare al problema gradino potresti fare l'intero bagno un gradino rialzato così risulterebbe cmq tutto a un piano..(sempre che nn hai già messo la porta.. :roll: ) :wink:

#21
laurama ha scritto:Penso che il problema dell'asciugatrice sia innanzitutto quello che ti ritroverai dei panni stropicciatissimi e difficili da stirare...A meno che non li lasci umidini e li finisci d'asciugare stirandoli, ma questo significa che dovresti stirarli immediatamente, altrimenti poi s'asciugherebbero per conto loro stropicciati...
Ma... io veramente ho l'asciugatrice da 4 anni e non ho mai avuto problemi con lo stiro, anzi! Faccio il ciclo completo, tiro fuori i vestiti e li butto nel cestone della roba da stirare dove restano mediamente una settimana! Anzi, il primo anno che ho preso l'asciugatrice piegavo i panni appena asciugati senza neanche stirarli!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
sarebbe proprio comoda l'asciugatrice...ma quale marca hai tu? e poi, secondo te conviene prenderla separata o comprare una lavasciuga?

#23
dede ha scritto:sarebbe proprio comoda l'asciugatrice...ma quale marca hai tu? e poi, secondo te conviene prenderla separata o comprare una lavasciuga?
Io ho sempre sentito sconsigliare la lavasciuga... Se hai lo spazio per metterle una sopra l'altra è meglio avere i due elettrodomestici separati. Fino a 15 giorni fa avevo un'asciugatrice da poco (pagata 250 Euro 4 anni fa), che mi ha appena lasciata :cry: Ora ho preso la Rex ed è strepitosa!!! Ci impiega pochissimo per asciugare, ha 6 kg. di capacità, un sacco di programmi e la partenza ritardata :D L'ho pagata 529 Euro
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Io l'asciugatrice ce l'ho da 10 anni, poco dopo la nascita del mio primo figlio. La mia è una Rex Solarex, separata dalla lavatrice (un'amica mi aveva detto di avere dei problemi con la lava-asciuga, ma tanto io la lavatrice l'avevo già e non mi sono posta il problema della scelta integrata). Mai avuto problemi di stiro a causa dell'asciugatrice. Ci sono tanti programmi, ci si abitua a scegliere. Difficilmente uso quello a temperatura alta, che è per il cotone. Spesso asciugo a temperatura bassa anche quello che "non va" in asciugatrice. In inverno, con due bambini, è utilissima, specialmente questo ultimo anno dopo il trasloco, perché non sono ancora finiti i lavori sul piazzale della nuova casa, e visto che il grande soffre di allergie, preferisco asciugare le sue cose con l'asciugatrice piuttosto che stendere a prendere la polvere. E poi mio marito odia lo stendino in casa e io odio tenere i panni fuori per giorni quando il tempo è umido e non asciugano....

#25
grazie mille
andrò a farmi un giro in qualche trony/expert a vedere un po' i prezzi delle asciugatrici...il mio problema è che il bagno è piccolissimo, l'asciugatrice affianco alla lavatrice non ci entra, e siccome il bagno è soppalcato e ha un altezza di 2,28 m non so se l'asciugatrice ci sta sopra la lavatrice....

#26
dede ha scritto:grazie mille
andrò a farmi un giro in qualche trony/expert a vedere un po' i prezzi delle asciugatrici...il mio problema è che il bagno è piccolissimo, l'asciugatrice affianco alla lavatrice non ci entra, e siccome il bagno è soppalcato e ha un altezza di 2,28 m non so se l'asciugatrice ci sta sopra la lavatrice....
La mia l'ho presa da Mediaworld 2 settimane fa, adesso è in offerta a Euro 499,00. Per l'altezza non è un problema: sono 90 cm. la lavatrice + 90 cm. l'asciugatrice. Io le ho installate una sopra l'altra senza il kit apposito, in 4 anni non si è spostata di un centimetro, nonostante le centrifughe :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
grazie per l'info!
e per i consumi? è vero che consumano tantissimo? c'è mio marito che ha visto unomattina e mirompe con questa storia...

#28
dede ha scritto:grazie per l'info!
e per i consumi? è vero che consumano tantissimo? c'è mio marito che ha visto unomattina e mirompe con questa storia...
Beh la mia è stata una scelta obbligata: stendendo in casa mi sono ammuffite le pareti. :cry: E quando è arrivato il piccolo il carico di roba da lavare è aumentato a dismisura :wink: La mia asciugatrice è in classe B o C (non ricordo), in classe A mi sembra ce ne siano pochissime e costino una pazzia! L'ultima bolletta della luce era di 225 Euro però:
- era un po' che non facevo la lettura
- oltre all'asciugatrice abbiamo: PC, TV al plasma, e tutti gli altri elettrodomestici
- l'asciugatrice la faccio andare almeno una volta al giorno, il week-end anche di +!
- piuttosto che avere gli stendini in casa per giorni (specie in inverno), preferisco diventare azionista ENEL :wink:
- se vuoi che i panni sugli stendini si asciughino in fretta (e quindi non prendano quell'odore nauseabondo!) devi tenere i caloriferi accesi tutto il giorno, quindi quello che risparmi in luce, lo spendi in gas :wink:
- se ancora non sei riuscita a convincere tuo marito, posso pensare ad altri lati positivi dell'asciugatrice :wink: Io, tornassi indietro, la prenderei moooolto prima!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
.-)))))
credo che userò l'arma dell'odore nauseabondo, visto che l'abbiamo sperimentato, grazie per avermelo ricordato! e poi comincio a stendergli i panni intorno alla sua postazione pc....così fa un po' di meditazione!.-)
ciao

#30
dede ha scritto:.-)))))
credo che userò l'arma dell'odore nauseabondo, visto che l'abbiamo sperimentato, grazie per avermelo ricordato! e poi comincio a stendergli i panni intorno alla sua postazione pc....così fa un po' di meditazione!.-)
ciao
Bravissima :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta