La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura elettrico

#1
Nel forum cucina non trovo aiuto.. provo anche qui!
Dovrei installare in cucina 2 piani cottura Domino elettrici ad induzione della Sholtes, nelle schede tecniche risultano avere circa 6000/7000 KW di potenza max assorbita.
Ho chiamato l'Enel e mi dicono se se la potenza max dei fuochi supera i 6 KW (come in tutti quelli elettrici) rischio che se ne attacco anche solo 2 ed il forno salta tutto. L'ideale sarebbe fare domanda per l'allacciamento a 10 KW, loro vengono a fare un sopraluogo e se possibile danno l'ok.
Poi ho chiamato la Sholtes, e loro invece mi dicono che la potenza max assorbita (nel mio caso circa 7000 KW) e' relativa xche' non e' detto che tutti i fuochi siano accesi sempre alla max potenza. L'operatore ha chiesto info ma non sembrava molto competente.
Voi che dite? Po' essere che non ci sia qualcuno che se ne intende??

#6
diffidate di schòltes... sono elettrodomestici che nn offrono una buona qualità! hanno solo un modello di forno molto valido e un piano cottura a filo da 90 cm circa molto validi. il resto della collezione è da evitare.

#7
Secondo me ciucciano un sacco e ne puoi accendere solo uno per volta. Comunque anche l'Enel ha tutti gli interessi a dirti che salta, adesso i nuovi contatori elettronici che stanno mettendo dappertutto dicendoti che ti fanno un favore, in realtà sono tarati per saltare con niente, così telefoni a loro e ti consigliano di aumentare il contatore!!!!! Comunque a casa max 4,5 Kw, non di più altrimenti paghereste una follia!!!!