La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10951
Steve1973 ha scritto:
dressy ha scritto:Visto che parlate di seggiolini...x chi ha/aveva il king plus della roemer...ma voi fino a che età siete riusciti a infilarli dentro comodamente?
A me manca solo uno scatto del poggiatesta, ma sembra già abbastanza sacrificata, hai voglia ad arrivare ai 18 kg :roll:
Ci vogliono 15kg per passare di categoria.Beatrice l'abbiamo spostata sul nuovo gruppo 2/3 quest'anno, ma lei pesa 16kg adesso alla bella età di 4 anni e mezzo.
Con Costanza sarà sicuramente diverso
si lo so, e lei ne è ancora ben distante (pesa 10 kg). Però, appunto, mi sembra che sta "insaccata" con le spalle già adesso, non so come faremo ad arrivare ai 15 o 18 kg.
Voi non avevate questo problema? :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10952
Jndiana ha scritto:
dressy ha scritto:
Visto che parlate di seggiolini...x chi ha/aveva il king plus della roemer...ma voi fino a che età siete riusciti a infilarli dentro comodamente?
A me manca solo uno scatto del poggiatesta, ma sembra già abbastanza sacrificata, hai voglia ad arrivare ai 18 kg :roll:
Usato fino ad agosto, Bea aveva 3 anni a 3/4 :wink:
A dire il vero ci stava ancora comoda, l'ho spostata piu che altro per praticità...e perché avevo voglia di vederla su un segggiolino da grandi 8)
Scusa, ho risposto prima di vedere la tua di risposta :wink:
Bo, allora non so come mai abbia questo problema, e non è che Emma sia un gigante eh :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10955
chiaretta ha scritto: steve, ma quindi secondo te seggiolino "grosso" più ovetto non ci stanno? io non ho bisogno di portare altri passeggeri, solo i due bimbi (pensare di cambiare macchina adesso nooooooouuuuuuuuuuuuuu)
No, dovrebbe starci.
Non conosco però l'ingombro del tuo attuale seggiolino.

Il Cybex x2 comunque è meno grande del Roemer kidplus che usa Beatrice attualmente.
Praticamente i miei sedili posteriori hanno questi due ingombri:
Immagine
Immagine
Questo invece è il nuovo Cybex x2:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10956
Chiaretta noi col seggiolino Concord ci troviamo benissimo :)
Credo non avrai problemi a farci stare due seggiolini.

Io invece sto pensando a come fare con junior...Bea i primi mesi la trasportavo sempre nella navicella, solo che fissata dietro occupa praticamente tutti i sedili :shock:
Quindi o uso la navicella e metto il seggiolino di Bea davanti (ma poi non posso trasportare nessun altro, nel weekend se usciamo in 4 uno di noi finisce sul tetto :lol: )
Oppure per il piccolo uso l'ovetto, ma in questo caso ne dovrei comprare uno nuovo perchè quello del Concord non mi è mai piaciuto, troppo poco disteso e troppo insaccato :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10957
minusina ha scritto:Visto che parlate di seggiolini vi chiedo anche io...
Gruppo 1 isofix cosa e' meglio??considerando che Jacopo già adesso ha una bella stazza, sia di peso ma soprattutto di lunghezza :roll:
Minu, ma per Jacopo non è un po' presto per cambiare seggiolino? Credo che, indipendentemente dal peso, debbano avere un buon controllo della testa e della schiena visto che devono star seduti fronte marcia.

Io ai gruppo 1 stavo iniziando a pensare in questi giorni. Beatrice non è esattamente una scriccioletta e a 10 mesi pesa già 9.1 kg..eppure solo adesso che ha messo il piumino vedo che inizia a stare un po' stretta..

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10958
jndi ma che ovetto hai??? Il concord che abbiamo noi é molto molto sdraiato e per niente piccolo. Giulio che non era un fuscello c'é stato dai 3 gg ai 7 mesi quasi :wink:

Chiaretta, io ho l'axiss come il tuo. E giulio che non é proprio minuto (17 kg per un metro tondo) inizia a starci stretto ora ma più per lunghezza che per larghezza. :roll:
Hai tirato bene per tutta la lunghezza gli spallacci??? Sul graco invece gli spallzcci ho proprio dovuto toglierli e usare la cintura di sicurezza perché non gli ci entrava più il piolino fra le gambe, porello!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10961
chloe ha scritto:
minusina ha scritto:Visto che parlate di seggiolini vi chiedo anche io...
Gruppo 1 isofix cosa e' meglio??considerando che Jacopo già adesso ha una bella stazza, sia di peso ma soprattutto di lunghezza :roll:
Minu, ma per Jacopo non è un po' presto per cambiare seggiolino? Credo che, indipendentemente dal peso, debbano avere un buon controllo della testa e della schiena visto che devono star seduti fronte marcia.

Io ai gruppo 1 stavo iniziando a pensare in questi giorni. Beatrice non è esattamente una scriccioletta e a 10 mesi pesa già 9.1 kg..eppure solo adesso che ha messo il piumino vedo che inizia a stare un po' stretta..
Si certo, e' ancora presto ma è il regalo di natale dei nonni e stavamo iniziando a raccogliere un po' di info :wink:
Anche tu devi ancora sceglierlo??

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10962
Sono un po' indecisa se prendere o meno isofix. La macchina che abbiamo adesso non lo richiederebbe ma visto che abbiamo una mezza idea di cambiarla.. :wink:
Tra i non isofix trovo comodissimo l'axiss che Beatrice ha già provato, visto che ce l'ha "zia moonlight" per Gabriele. E credo che sia l'unico con il seggiolino che ruota per sedere il bimbo e allacciare le cinture. Vantaggio non da poco..
Devo studiare meglio i vari cybex, concord o roemer ma nella mia città non credo di averli mai visti.. :evil: e non mi va di prenderlo online senza averlo toccato con mano in negozio

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10964
frozenlady ha scritto:siamo così mini, che stiamo usando ancora l'ovetto :oops: anche con la giacca o il piumino ci sta... solo che inizia a starci stretta di spalle e a non voler stare distesa (anche se ha un effetto soporifero magnifico 8))...
...per il compleanno però finalmente arriva
anche Serena è rimasta nell'ovetto fino all'anno (o poco meno) però vedevo che anche per lei la posizione semisdraiata la infastidiva, o forse era l'ingombro del piumino :roll:

Noi abbiamo preso due Roemer King Plus per le nostre auto, mentre per i nonni abbiamo preso un Chicco Xpace a 139 euro. La scelta è stata quasi obbligata, visto che avevamo ancora un buono del battesimo da consumare.
Il King Plus quando lo allacci con la cintura rimane inchiodato al sedile, mentre il chicco "balla" un pochino di più, ma mi sembra cmq un buon prodotto.

In entrambi i casi la bambina mi sembra ben contenuta. Pure troppo, quando le devi allacciare le cinture sopra il piumino.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10965
eli_felix ha scritto:ieri notte alice ha dormito nel mucki, stamattina quando si è svegliata era un forno!
benissimo :D soldi ben spesi allora :wink:

chloe ha scritto:Devo studiare meglio i vari cybex, concord o roemer ma nella mia città non credo di averli mai visti.. :evil: e non mi va di prenderlo online senza averlo toccato con mano in negozio
Io mi sono fidata delle opinioni del forum, e posso dirmi contenta.
Alla fine, probabilmente, anche se l'avessi visto in negozio, non è che ci avrei capito molto. A parte forse toccare il tessuto, ma se un seggiolino è comodo lo posso dire solo con l'esperienza. :wink:
Immagine
Immagine