La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16561
bubu ha scritto:Oltre so gia' come realizzare 8)
Spero solo di riuscire entro i prossim giorni perche' sono piena di cose da fare :roll:
ma si dai...non c'e' scadenza....

oltre :arrow: una giovane studentessa di fashion design di Sarajevo. Amila Hrustic, che ha creato abiti ispirandosi a solidi di platone
a me piace da morire....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16562
nancy77 ha scritto:
Pensaci pensaci :wink:
Certo il settore sarà pure inflazionato, ma già il fatto di indicare come comporre poi le ricette nei piatti e dare "lezioni" di presentazione non è poco. In molti blog o siti di ricette sono messi lì come capita :?
Anche questo gioco che state facendo con pucci può essere un buono spunto :wink:
Bubu, arrivo anche io a dire "ohhhhhhh....."!! Continui a superare te stessa!

e quoto assolutamente Nancy, sei troppo brava per limitare le tue creazioni a un pubblico limitato!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16563
GRIFONDORO ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Pensaci pensaci :wink:
Certo il settore sarà pure inflazionato, ma già il fatto di indicare come comporre poi le ricette nei piatti e dare "lezioni" di presentazione non è poco. In molti blog o siti di ricette sono messi lì come capita :?
Anche questo gioco che state facendo con pucci può essere un buono spunto :wink:
Bubu, arrivo anche io a dire "ohhhhhhh....."!! Continui a superare te stessa!

e quoto assolutamente Nancy, sei troppo brava per limitare le tue creazioni a un pubblico limitato!!

Quoto tutto.
Era un pò che non passavo :shock: :shock:
Mega complimenti bubu, è davvero notevole la capacità di trarre spunto da qualsiasi cosa e ottenere simili realizzazioni.
Anch'io come le altre ti invito a considerare seriamente la possibilità di farlo diventare un lavoro. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16564
pucci ha scritto: oltre :arrow: una giovane studentessa di fashion design di Sarajevo. Amila Hrustic, che ha creato abiti ispirandosi a solidi di platone
a me piace da morire....
ma è geniale :shock: ho visto su google...sarà che sono sempre affascinata dalle geometrie anche se non sono proprio creazioni per tutti i giorni :mrgreen: bellissimi, sugli accessori cederei volentieri :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16565
Grazie ros e grifo :wink:

Intanto vi presento il mio muffin banana e cioccolato super light:
Immagine
Volevo creare un dolcino innocente, mi sono inventata sto muffin sulla falsa riga di quelli che faccio abitualmente. L'esperimento e' riuscito!
Non contiene ne' burro ne' uova. Ho usato latte di soia, fruttosio e farina integrale di farro (anche se vorrei provare con altre farine).
Sofficissimo!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16567
Sulle opere di Bubu non mi pronuncio xchè dal CELL le vedo giganti...
Ma mi fido che Siano spettacolari come sempre :wink:

Mi serve un aiuto: ho appena ricevuto una ciotola di struffoli, arrivato direttamente da una pasticceria di Salerno. Vorrei mangiarli domenica che sono a pranzo con tutti i nonni ma dureranno fragranti?
Sono solo chiusi nella scatola di cartone col manico tipica delle pasticcerie, quindi non sigillata...
Dove li metto? Frigo, terrazzo, lascio in cucina? Lascio nella scatola o chiudo con la pellicola?
Se non durano inizio l'attacco...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16569
La ricetta a cui mi sono ispirata e' questa super collaudata
http://ricette.giallozafferano.it/Muffi ... olato.html

Ma questa volta ho fatto cosi":

250 gr di farina integrale di farro*
80 gr di fruttosio (ma farei 100)
4 banane mature
150 gr di cioccolato fondente
100 ml di latte di soia
1/2 cucchiaino di bicarbonato
Qualche goccia di limone
Lievito per dolci
vanillina

* va bene anche una farina intgrale di grano tenero, molto meglio se biologica :wink:

Il procedimento e' un po' quello della ricetta originale, l'unica differenza e' che ho unito il fruttosio alle banane, poi ho aggiunto il latte di soia e poi tutto il resto degli ingredienti :wink:

A bubo sono piaciuti, non si e' nemmeno accorto della differenza: ho svelato dopo il segreto :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16570
Dolores ha scritto:Sulle opere di Bubu non mi pronuncio xchè dal CELL le vedo giganti...
Ma mi fido che Siano spettacolari come sempre :wink:

Mi serve un aiuto: ho appena ricevuto una ciotola di struffoli, arrivato direttamente da una pasticceria di Salerno. Vorrei mangiarli domenica che sono a pranzo con tutti i nonni ma dureranno fragranti?
Sono solo chiusi nella scatola di cartone col manico tipica delle pasticcerie, quindi non sigillata...
Dove li metto? Frigo, terrazzo, lascio in cucina? Lascio nella scatola o chiudo con la pellicola?
Se non durano inizio l'attacco...
Se ancora non sono spariti, metti la pellicola e tienili in terrazzo (cioè al fresco ma non in frigo), in questo modo io li tengo anche 4-5 giorni e sono sempre buoni.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16572
Bubu
pensavo a te!
sei a Milano, hai questa dote innata e con questo giochino ci stai prendendo gusto...perchè non ti spulci la nuova collezione P/E 2013 e prepari qualche piatto dei tuoi con lo stesso stile di questo giochino...poi impagini insieme e prepari un bel book da andare a sottoporre in qualche giornale di moda lì per aprire una rubrica tutta tua :wink: sembra un lavoraccio riuscire ad avere un posticino in una rivista ma se si porta un buon progetto si riesce, anche erchè trattasi di una paginetta, massimo due e Milano, patria del fashion, potrebbe essere invogliata perchè appunto di partenza hai l'abito :wink:
penso già a nomi altisonanti ma anche a giornali locali...di quelli anche di ultima generazione, specializzati sul on-line.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16574
Bubu hanno ragione...buttati..
L idea di oltre e' fantastica...
Magari apri inizialmente qualcosa su facebbok...e vedi che succede...
Dai dai dai....
Guarda solo qui in questo piccolo contesto che pubblico che hai!!!!
Nel mio ufficio hanno apprezzato moltissimo...
Dai cheffa bubu facci sognare con la moda dei tuoi piatti!!!!
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16575
pucci ha scritto:Bubu hanno ragione...buttati..
L idea di oltre e' fantastica...
Magari apri inizialmente qualcosa su facebbok...e vedi che succede...
Dai dai dai....
Guarda solo qui in questo piccolo contesto che pubblico che hai!!!!
Nel mio ufficio hanno apprezzato moltissimo...
Dai cheffa bubu facci sognare con la moda dei tuoi piatti!!!!
io te lo sconsiglio su fb...i foodblogger sono già copiosamente copiati, c'è gente che ruba foto anche con il copyright e invece questa sembra un'idea diversa (almeno credo che non esista già su riviste di moda specializzate) e potresti vendere l'idea con originalità direttamente su giornali. Oltre alle foto fanno presto a rubarsi anche le idee...e ultimamente le donne che si rinventano e si rendono imprenditrici di loro stesse sta prendendo molto piede...visto che avrai "un periodo per riflettere"...pensaci ;)
The Sisterhood of The Calf 37