La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16580
bubu ha scritto:
Uff...pero' esistono gia' queste cose :evil:
come blog si...non come articolo giornalistico inserito in un giornale di moda ;)
anche se il blog lo vedo comunque distante da te! tu realizzi piatti completi, in questo blog invece si focalizza più sul colore e dolcino piccolo, vasino con crema spalmabile, biscottini, bicchierino. Tu fin'ora hai sempre impostato una pietanza completa, impiattata e oltre al colore dai anche la sembianza della forma e della struttura dell'abito :wink: insomma le differenze io le colgo! 8)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16582
oltre_mente ha scritto:
come blog si...non come articolo giornalistico inserito in un giornale di moda ;)
anche se il blog lo vedo comunque distante da te! tu realizzi piatti completi, in questo blog invece si focalizza più sul colore e dolcino piccolo, vasino con crema spalmabile, biscottini, bicchierino. Tu fin'ora hai sempre impostato una pietanza completa, impiattata e oltre al colore dai anche la sembianza della forma e della struttura dell'abito :wink: insomma le differenze io le colgo! 8)
Ecco, non volevo dirlo io, ma mi piacciono di piu' le mie creazioni! :mrgreen: 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16583
bubu ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
come blog si...non come articolo giornalistico inserito in un giornale di moda ;)
anche se il blog lo vedo comunque distante da te! tu realizzi piatti completi, in questo blog invece si focalizza più sul colore e dolcino piccolo, vasino con crema spalmabile, biscottini, bicchierino. Tu fin'ora hai sempre impostato una pietanza completa, impiattata e oltre al colore dai anche la sembianza della forma e della struttura dell'abito :wink: insomma le differenze io le colgo! 8)
Ecco, non volevo dirlo io, ma mi piacciono di piu' le mie creazioni! :mrgreen: 8)
ho un buon senso critico...modestamont :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16584
Mouse44 ha scritto:eli ho bisogno di te!
vorrei provare a fare i canederli, hai per caso una ricetta di famiglia? Grazie!
Eccomi! Si, ho la ricetta di quelli che mia mamma fa di solito in casa! Domani te la posto! E' semplicissimo farli...vengono bene pure a me! :mrgreen:
Io di solito li faccio bianchi (con lo speck), per quelli verdi o i Leberknoedel devo chiedere perche' non li ho mai preparati! In linea di principio, quelli bianchi e di fegato sono piu indicati da fare in brodo, quello verdi si mangiano asciutti con burro fuso!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16586
uguale! brava bubu!

mouse, ecco la ricetta (per 8 canederli - 4 persone):

- 200-250 g di pane raffermo (bianco - tipo michetta - e bello secco. in alternativa vendono anche il pane per canederli, ma non so se nei supermercati di qui si trova)
- una fetta spessa di speck (circa un etto e mezzo, lascia il grasso)
- 2 uova
- 1/4 di latte
- burro qb per fare il soffritto
- cipolla a dadini (per la quantità dipende da quanto ti piacciono cipollosi...io ne metto poca)
- erba cipollina (o prezzemolo) qb (anche qui in base ai tuoi gusti)
- sale e pepe
- (40 g di farina)

Tagliare il pane a dadini. Far rosolare la cipolla e lo speck tagliati a piccoli dadini in una padella con del burro, quindi mescolarli assieme al pane in una ciotola. Aggiungere le uova, il latte e l'erba cipollina e mescolare. Aggiungere sale e pepe (tieni conto che lo speck è già salato di suo, quindi non è consigliabile mettere tanto sale). Lasciare riposare l'impasto per un quarto d'ora. Se l'impasto è troppo molle, aggiungere della farina (negli ingredienti è tra parentesi perché va aggiunta solo se l'impasto ha poca consistenza. non metterne più di un cucchiaio o due). Formare le palline e aggiungere del pan grattato se sembrano ancora un pò molli. Cuocere nel brodo per circa 15 minuti a fuoco basso.

Spero di non aver tralasciato passaggi :oops:

Edit: mi raccomando, i dadini di speck non devono essere tanto grossi altrimenti il canederlo non sta insieme!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16587
Ho bisogno di un consiglio, il 4 avró le amiche a cena, saremo in 8/10 tra vu una mezza vegetariana, o meglio non le piace la carne/prosciutto, mangia solo pesce, cosa in cui sono negatissima e odio.
Tornando al dunque, avevo pensato di fare un bel pó di antipasti e poi un bel riso alla cantonese da preparare in anticipo e completare al momento, nel caso della mia amica nn metterei il prosciutto.il marito storce il naso perché manca il secondo, secondo voi puó andare oppure é meglio presentare un secondo? Avevo pensato di fare io l'insaltaa russa, un pan brioches speck e fontina e una torta salata. Poi? Stuzzichini di sole verdure?

Cme dessert pensavo il pandoro con crema pasticcera fatta da me, ma anche qui, se la faccio il pomeriggio, poi la sera é solida. Poi come posso serviroa in modo che chi la vuole la prende o no?

Grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16588
Bubu che brava!

Eli, la ricetta dei canederli la rubo anche io :wink:

Ari, la crema potresti già porzionarla in piccole tazzine e chi lo desidera può prenderla per mangiarla insieme al pandoro. Secondo me va bene fare tanti antipasti e poi solo il primo però non mi convince molto il riso alla cantonese :roll: probabilmente perche io non lo mangio mai da solo ma sempre accompagnato da qualcosa di più gustoso.

Sta sera ho fatto il bunet. Ho seguito la ricetta della Parodi e l'ho maledetta perché sembrava che venisse una schifezza e invece è riuscito benissimo :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16590
ari anche secondo me manca un secondo...e neppure il riso alla cantonese mi convince :oops:
potresti fare una parmigiana di zucchine o melanzane...
(che puoi fare anche prima...anzi e' meglio)
gateau di patate...frittata al forno...
verdure ripiene di riso
io domenica ho fatto questo e sono soddisfatissima....(la foto non e' mia....per postare una foto del genere devo prendere lezioni dalla maestra bubu :wink: )
Immagine
ciambella di riso al forno....
tu al posto della carne nel sugo puoi mettere i funghi..opure patate e piselli
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)