La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta letto...mi aiutate ?!?

#1
Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e lo trovo utilissimo.

Stiamo arredando casa e vorremmo dei consigli sul letto.

La mia preferenza va a letti contenitori in modo che siano piu' alti rispetto ai normali.

Ma secondo voi e' meglio un
letto tessuto
letto legno
letto metallo.

Considerando che sia io che il mio moroso non siamo anoressici e siamo alti cosa mi consigliate ?

Grazie mille

#2
Li dipende dai gusti e non dalle dimensioni, io adoro i letti imbottiti in pelle, ma aimhe' non lo ancora trovato quello che fa' per me!!! :cry: :wink:

#3
concordo con Berta ... è una questione di gusti, non di altro! :wink:
Io ad esempio adoro i letti in tessuto ma mi danno l'idea di essere un ricettacolo di polvere e alla fine ho optato per uno rivestito in cuoio! :wink:

Re: Scelta letto...mi aiutate ?!?

#4
RUDYVEGA ha scritto:Considerando che sia io che il mio moroso non siamo anoressici e siamo alti cosa mi consigliate ?
Più che altro dovresti orientarti su letti che utilizzano reti a doghe di ottima qualità... non credo che il materiale/finitura incida più di tanto su questo.... ma potrei anche sbagliarmi e lascio il posto a qualcuno più esperto di me. :wink:

#5
al momento ho un sommier iin tessuto ... ma cambio casa e quindi butto via il ricettacolo di polvere (cha ha anche il contenitore) per passare ad un letto in legno senza contenitore! quindi: a) piu' leggero visivamente e b) meno polvere in giro ...
Comunque resta una questione di gusti ... :D

#6
segui i tuoi gusti e se ti spaventa la polvere valuta solo i tessuti facilmente lavabili
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
anche io credo che la scelta dipenda molto dal tuo gusto e dal tipo di "ambiente" che intendi creare in camera da letto. Io ad esempio sto cercando un letto in ferro battuto perchè ho intenzione di creare un ambiente un po' "romantico" e anche il resto della stanza sarà orientata in questa direzione!! inoltre direi che la scelta deve tener conto anche del tuo budget...io ad esempio nn potrei permettermi un letto in pelle, per fortuna nn sarebbe di mio gusto quindi il problema nn si pone :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
Per farti una idea visita i siti della Flou, Bontempi, Bonaldo, Misuraemme, Verardo, Horm, Poliform, Feg, Cappellini..

#11
Diciamo che in linea molto "teorica" un letto meno parti metalliche contiene meglio è... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
se hai animali ti consiglio caldamente uno sfoderabile in tessuto o uno tutto legno :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....