La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#376
cla56 ha scritto:
kukka ha scritto:ciao Claudio come vedi ancora sono fortemente indecisa nella scelta della cucina tra riciclantica e artemtica ora sto valutando artematica in laminato stratificato mi puoi dire che differenza di prezzo ce con il vetro?..
approfitto anche per chiederti un consiglio sulla composizione del lato colonne. brevemente ti dico che la mia cucina è parallela ciascun lato di 3 mt.
il lato operativo è composto da basi 60 lst+90 lavello+90pcottura+60 cassetti con pensili
il lato delle colonne è in una nicchia di 3 metri dove devo includere un frigo a libera installazione da 70 per esigenza di spazio e siccome non amo incolonnare il frigo se rendo questa parete "mimetica al muro" staccandola completamente dalla cucina (magari facendomi realizzare dal falegname delle ante tutta altezza laccate ) faccio una cavolata!!!!
aiutami a togliermi questo grillo dalla testa forse così mi deciderò :D
grazie..grazie
Ciao "kukka" :)
La differenza tra l'Artematica laminato e l'Artematica in vetro non é molta,può essere intorno a poco più del 12%.Quindi considerando che il mobile avrà delle parti comuni:top,zoccolo,accessori vari,elettrodomestici....la percentuale sul totale in verità sarà un pò minore.....andiamo alla composizione.
Se hai una parete da 3mt. non puoi comporre un mobile da 3mt.in ogni caso ma,nella circostanza specifica ancor meno poichè avendo la lavastoviglie a fine composizione e dall'altra parte una base cassettiera ti occorrerano circa 4cm in più:2cm.per il fianco della lavastoviglie e 2 cm.di riempitivo a dx della cassettiera.
Sull'altra parete a mio avviso la cavolata la fai! :)
Non vedo perchè devi costruire tutto questo ambaradam intorno al frigo.
Ti piace il frigo a libera collocazione?Perfetto te lo tieni così com'è,a vista,può essere un elemento caratterizzante:cerca di trovarne uno di buona qualità ed estetica sobria,e non quei "carrozzoni" che si vedono nei grossi centri commerciali e che costano "2 soldi", ed inseriscilo tranquillamente tra le colonne.
Sono convinto che il risultato sarà ottimo e risparmierai dei soldini :wink:
ciao
cla56

Buongiorno Claudio,
perdona il ritardo nel risponderti ma in questi giorni sono sovraccarica di decisioni, conferma delle porte, del colore in casa, delle placche e frutti, programmare la posa del parquet etc..insomma sto ripagando la mia indecisione tutta insieme :D ..non pensavo fosse cosi difficile costruire e arredare una casa!!!!sarà che è la prima...tornando alla cucina la parete operativa è lunga 5.30 mt di cui 2.30 occupati da una finestra fissa per cui con 3mt di cucina rientro ,scusa la mia imprecisone nel post precedente è che ero concentrata sul lato colonne che grazie alla tua riflessione costruirò con le colonne della cucina senza complcarmi ulteriormente la vita e cercando di rendere la composizione funzionale, e lineare....il frigo sara' o il 'liebher cnesf 5113 o il bosch KGN49S70 che ho visto recentemente e non mi dispiace per la semplicità del design....
grazie per tutte le informazioni e i consigli...buona giornata e spero di farti sapere a brevissimo la mia scelta definitiva...grazieee

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#382
freeduf ha scritto:ciao cla!
se puoi, mi potresti dire il prezzo per il modulo che contiene lavatrice e asciugatrice come da foto?
Immagine
grazie.
Ciao "freeduf",eccomi a te.
La sola panca,comprese dei 2 cesti su ruote, costa listino 1294 EU e misura H.45-P.60-L.129,4cm.
La truttura superiore che la contiene viene 555EU e misura H.240-P.60-L.134.
A presto
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#383
cla56 ha scritto:
freeduf ha scritto:ciao cla!
se puoi, mi potresti dire il prezzo per il modulo che contiene lavatrice e asciugatrice come da foto?
Immagine
grazie.
Ciao "freeduf",eccomi a te.
La sola panca,comprese dei 2 cesti su ruote, costa listino 1294 EU e misura H.45-P.60-L.129,4cm.
La truttura superiore che la contiene viene 555EU e misura H.240-P.60-L.134.
A presto
cla56
grazie grazie.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#384
Ciao, avrei bisogno di un'idea di preventivo e soprattutto di un consiglio. La nostra cucina ha una parete di 360 che vorremmo così attrezzare: base 60 per lavastoviglie+base 90 per lavello+ base da 90 con i fuochi (da 75)+base da 60. Gli ultimi 60 cm dovrebbero essere occupati da una colonna dello stesso spessore dei pensili poiché va a appoggiare su una paretina di 40cm. Nella parete opposta vorremmo mettere 3 colonne (una frigo, una dispensa e una forno+ forno a microonde). Per quanto riguarda le finiture, avremmo pensato a top in laminato, laminato (antracite rigato) per le basi, e vetro rosso lucido per i pensili e le colonne: per le colonne il rivenditore ci ha buttato là l'idea di farle Demode, dicendoci che ci sarebbe un buon risparmio e che i vetri sono gli stessi, solo che la nostra paura è che la cucina risulti poco armonica. Hai qualche consiglio da darci, oltre a un'idea del prezzo? Grazie mille

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#385
riccaevale ha scritto:Ciao, avrei bisogno di un'idea di preventivo e soprattutto di un consiglio. La nostra cucina ha una parete di 360 che vorremmo così attrezzare: base 60 per lavastoviglie+base 90 per lavello+ base da 90 con i fuochi (da 75)+base da 60. Gli ultimi 60 cm dovrebbero essere occupati da una colonna dello stesso spessore dei pensili poiché va a appoggiare su una paretina di 40cm. Nella parete opposta vorremmo mettere 3 colonne (una frigo, una dispensa e una forno+ forno a microonde). Per quanto riguarda le finiture, avremmo pensato a top in laminato, laminato (antracite rigato) per le basi, e vetro rosso lucido per i pensili e le colonne: per le colonne il rivenditore ci ha buttato là l'idea di farle Demode, dicendoci che ci sarebbe un buon risparmio e che i vetri sono gli stessi, solo che la nostra paura è che la cucina risulti poco armonica. Hai qualche consiglio da darci, oltre a un'idea del prezzo? Grazie mille
Ciao "riccaevale"
Mi pare di aver capito che vi é stato consigliato un mix tra Valcucine e Demode,questo per un contenimento dei costi.
In verità avremmo buona parte del mobile che é Demode,almeno i 2/3 poichè della Valcucine avremmo solo l'anta per la lavastoviglie,la base lavello,quella sotto il piano cottura e quella,infine da 60........
Che dire?Per come la vedo io a questo punto farei tutto con Demode risparmiando così qualche altra "cosina" :wink:
Sò che stà prendendo piede questo "modus operandi".Io ho qualche perplessità....alcune volte ci può anche stare però in questo caso mi sembra che sia un'inutile commistione di prodotti che potrebbe essere motivata solo da una vostra forte propensione per quell'anta in laminato grigio rigato della Valcucine,che eventualmente potrebbe essere sostituita da quella della Demode in melamminico laccato finitura rigata grigio.... :roll:
Oppure puntare decisamente sulla Demode tutto vetro con i colori che vi piacciono.
ciao
cla56

P.S.Pochi giorni fà mi hanno chiesto di fare un mix Demode-Copat (che non ho !).Capisco tutto,dei perchè e del per come,solo che si và avanti così onestamente non sò come andrà a finire..........
Ho espresso il mio personalissimo parere sia ben chiaro. :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#386
Grazie, il tuo parere ci trova abbastanza concordi. Per la verità il rivenditore ci avrebbe proposto basi in laminato e pensili in vetro tutto Valcucine, e le colonne che sono nella parete opposta in vetro Demode...ma abbiamo paura che la differenza si veda, che sembri un accrocchio..Oltretutto il negozio non ha in esposizione niente di Demode, e scegliere 'sulla fiducia' o su catalogo non è che ci entusiasmi. Quindi comunque anche se si tratta 'solo' delle colonne tu eviteresti la commistione? Altra domanda: il laminato Valcucine e il laminato Demode sono paragonabili a livello di qualità? Per quella stessa composizione che ti ho descritto ma tutta Valcucine (basi e colonne in laminato e pensili in vetro) il rivenditore ci ha parlato di un prezzo sui 14-15000 euro esclusi elettrodomestici. Non so quanto si potrebbe risparmiare andando su Demode..Grazie e perdona la raffica di domande: siamo alla nostra prima cucina e non è per niente facile!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#387
riccaevale ha scritto:Grazie, il tuo parere ci trova abbastanza concordi. Per la verità il rivenditore ci avrebbe proposto basi in laminato e pensili in vetro tutto Valcucine, e le colonne che sono nella parete opposta in vetro Demode...ma abbiamo paura che la differenza si veda, che sembri un accrocchio..Oltretutto il negozio non ha in esposizione niente di Demode, e scegliere 'sulla fiducia' o su catalogo non è che ci entusiasmi. Quindi comunque anche se si tratta 'solo' delle colonne tu eviteresti la commistione? Altra domanda: il laminato Valcucine e il laminato Demode sono paragonabili a livello di qualità? Per quella stessa composizione che ti ho descritto ma tutta Valcucine (basi e colonne in laminato e pensili in vetro) il rivenditore ci ha parlato di un prezzo sui 14-15000 euro esclusi elettrodomestici. Non so quanto si potrebbe risparmiare andando su Demode..Grazie e perdona la raffica di domande: siamo alla nostra prima cucina e non è per niente facile!
Ciao"riccaevale"
Attenzione:parlando della Demode io non ho detto che ha delle ante in laminato grigio rigato ma bensì di ante in nobilitato in mellaminico LACCATO opaco rigato quindi é a tutti gli effetti una finitura diversa, perfettamente percepibile anche visivamente ma entrambe con buona funzionalità e praticità, anche se il laminato rimane in termine assoluto il più pratico nell'uso!
Sul discorso dei vetri,certamente usano la stessa cartella colori sia per Valcucine che per Demode.
Ho sotto mano i due campioni di rosso lucido (4R) e devo dirti che sono molto ma molto simili potrei dirti anche....uguali pertanto,visto che starebbero su due pareti diverse, la tentazione é forte.....
C'é da dire che sulle colonne,escluso eventuali fianchi di finitura in vetro,il "risparmio" si aggirerebbe intorno ai 2.000EU.Avreste qualche differenza visiva soprattutto nella gola delle ante e nel loro profilo laterale :roll: poichè nella Demode il vetro,nella parte di presa dell'anta,c'è un leggero profilo di alluminio (circa 2mm. non presente nell'artematica vetro),lateralmente vedrete nella Demode l'anta "piena",cioè il vetro da 4mm.incollato sul supporto,mentre nell'Artematica tale supporto è sostituito dal telaio di alluminio.....
Riflettete: da una parte ci sono delle "piccole differenze", dall'altra parte ci sono poco più di 2.000EU :roll: :roll:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#389
riccaevale ha scritto:Ciao Cla, vorrei chiederti un consiglio (chiaramente non mi aspetto la Verità ma la tua opinione e il tuo gusto personale) : visto che come cifre più o meno si equivalgono, tu faresti le colonne in vetro Demode o in laminato Valcucine (in quel caso grigio rigato come le basi)? Grazie :)
E perchè non dovresti aspettare la verità?.....(ammesso che io possa dare delle verità :roll:) A me cosa cambia? :D
Certamente io ti do la mia opinione poi starà a voi fare la scelta. :wink:
La scelta dei colori non può prescindere da quella del pavimento che avete o avrete e dalla luminosità o meno dell'ambiente.
In sostanza se avete o avrete un pavimento scuro io eviterei il grigio antracite sia per le colonne che per le basi idem se l'ambiente fosse scarsamente illuminato.
In queste condizioni darei sicuramente la priorità al rosso lucido sia per le colonne che per le basi.
Se il pavimento fosse chiaro e l'ambiente luminoso prenderei in considerazione il grigio per gli stessi elementi e il rosso lo andrei a mettere sia nei pensili che sulla colonna a minor profondità di cui mi hai parlato...
In ogni caso,come forse avrai già capito, io sono per il mono prodotto:o tutto Valcucine o tutto Demode.
Certamente in un caso come nell'altro opterei per 2 sole ante quindi se le basi saranno in laminato rigato Valcucine,anche le colonne saranno nella stessa finitura..
Sperando si esser stato chiaro..
ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 15/04/15 19:44, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#390
Sei stato chiarissimo, dobbiamo fare un po' di riflessioni e ci hai dato qualche spunto in più. Un'altra cosa: il rivenditore, per farci risparmiare un po', ci avrebbe proposto le basi laminato della riciclantica e i pensili vetro dell'artematica (credo, se non ho capito male, che per la riciclantica il laminato opaco rigato sia in L2 e nell'artematica in L3): che ne pensi? Noi non abbiamo molti elementi per valutare non avendo modo di vederle esposte..Grazie ancora