La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16636
pucci ha scritto:mi era venuto in mente...ma dato che era un pallone ( ho la foto ma sono rinco e non so metterla)
avevo paura di sporcare il bianco....
la prossima volta lo faccia senza timore allora.....

vedendo buddy che usa quell'affare con il vapore avevo pure pensato al phon :mrgreen:

ma all'interno voi cosa mettete..pan di spagna?
per me era la prima volta e ho fatto una specie di zuccotto con il pandoro..

altra domanda..
come si conserva la pasta rimasta?
Io invece uso solo pan di spagna, creme classiche, magari arricchite con della frutta, no crema di burro ed altre cose del genere, benche' siano le piu' indicate, soprattutto per la copertura. Io tra il an di soagna e la copertura uso panna ben montata, cerco di fare la pdz o mmf abbastanza spessa ed il risultato e' sempre stato eccellente :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16637
io vedrò le repliche se e quando le daranno su cielo, volevo capire se c'era qualcuno che avevo conosciuto a Roma:)

A parte esser bravi o meno ai casting secondo me conta parecchio la fortuna. Il piatto quasi non lo assaggiano, ti fanno domande che nemmeno sono di cucina, ti intervistano, ma con alcuni parlano mezz'ora con altri 3 minuti, a me ricordo che ha solo fatto dei gran complimenti per le foto dei viaggi sul sito e non mi ha chiesto nulla di cucina :O Mentre aspettavamo eravamo tutti un po' perplessi! ma ripeto è stata una bella avventura, una cosa nuova in più da fare :mrgreen:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16639
bubu ha scritto:
Bello il panettone! Alla fine hai optato per quella copertura al fine di camuffare il fatto che non fosse gonfio?
Si:) Non era orribile a vedersi, ma ho anche avuto la grandissima idea di metterlo si a testa in giù a freddare ma poggiato sulla griglia!!!!! Il che gli ha fatto andar via anche quel poco di cupoletta e ci sono rimaste un po' di righe della griglia (brava Sandra :twisted:!!) :mrgreen:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16640
LadyDar ha scritto:
bubu ha scritto:
Bello il panettone! Alla fine hai optato per quella copertura al fine di camuffare il fatto che non fosse gonfio?
Si:) Non era orribile a vedersi, ma ho anche avuto la grandissima idea di metterlo si a testa in giù a freddare ma poggiato sulla griglia!!!!! Il che gli ha fatto andar via anche quel poco di cupoletta e ci sono rimaste un po' di righe della griglia (brava Sandra :twisted:!!) :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16642
pucci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
pucci ha scritto:nancy :arrow: ...magari ne puoi fare tre diverse..una con lo zafferano, una con i funghi, e una con i piselli e prosciutto....
crepes? io non impazzisco ma sono veloci..e le puoi preparare in anticipo...
mio papa' fara' dei ravioloni che ha gia' preparato e congelato
conchiglioni ripieni?
fusillo o gnocchi al tegamino...
l'idea di farne di tre tipi diversi mi piace, ma è anche vero che il lavoro si triplica :roll:
crepes mai fatte :oops:
conchiglioni ripieni fatti allo scorso pranzo insieme

:arrow: bubu anch'io preferisco la seconda foto :wink:
gli aneletti al forno sono più diffusi nel palermitano, da noi non tanto. Li ho fatti solo una volta, meglio andare su qualcosa di collaudato

:arrow: ari pensa che da noi la parmigiana si serve anche come antipasto :mrgreen:

:arrow: lady torta fantastica!!
pero' puoi barare...
risotto giallo per tutti e tre...
in uno aggiungi i piselli
in uno la salsiccia e uno liscio :mrgreen:
e sopra spezzatino per tutti
può essere un'idea
è che quando lo faccio io preparo proprio il risotto ai funghi se all'interno metto funghi e così via. Preparazione più lunga ma viene più buono secondo me :wink:

:arrow: bubu non posso fare sempre le lasagne :mrgreen:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16644
bubu ha scritto:Nancy, allora fai la seconda cosa che ti viene meglio! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

presentazione a parte 8) , di cose che mi vengono benino ce ne sono...
è che vorrei fare qualcosa da poter preparare in anticipo, quindi possibilmente al forno, di modo di non dover trafficare troppo ai fornelli quando le 18 persone saranno già a casa :wink:
Mi confondo io all'idea :oops: e quest'anno poi col pupo ancora di più
Immagine