La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37336
stelli80 ha scritto:Aiuto giada ha la varicella :(
caxxarola!!! :? :? :?
tieni duro, un bacio alla piccola! :wink:

un baciozzo pure a Irene! :D

Lorena, come sta Alessio?!
io mai presa per fortuna, ma con Sillina c'abbiamo combattuto per 6 anni, evidentemente è delicata zona occhi...
la peggiore 6 anni fa al mare, tra sole, sale e cloro c'aveva 2 occhi che pareva lucifero!
2 settimane è durata! :? :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37337
chiaretta ha scritto: noi niente cura immunostimolante, sapete come la penso sull'omeopatia
se claudia l'anno scorso "ha schivato" molte malattie e virus da nido ritardando l'ingresso a gennaio, ecco che se le becca tutte adesso.... anche x andrea il primo anno di nido da novembre a febbraio era stata una tragedia, poi si è come immunizzato a tutto )
Sull'omeopatia la penso uguale...
Speriamo che sia così, adesso ci sono le vacanze e a gennaio ci pensiamo :-)
Ultima modifica di conchicca il 19/12/12 13:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37338
Qua la febbre e' un'altalena... Si passa dai 39 e mezzo ai 37.3 e viceversa ogni volta che la misuriamo!
Lei a tratti torna vivace e giocosa e a tratti diventa una cozza attaccata a nonna :roll:
L'appetito pero' non manca! E dorme tranquilla tutta notte!

Re: Piccoli Forummini crescono

#37339
Frozen...ma s'è capito che ha?! gola arrossata?

avete presente spiderman quando all'inizio prova le ragnatele e si butta giù dal palazzo, atterrando a 4 di bastoni!??!?!
ecco, più o meno quello che è successo al nano ieri sera!
il genio è salito in piedi sul triciclo e ha messo le mani sul mobile per prendere qualcosa, ignaro che se non metti il freno a mano, il veicolo tende a tornare indietro...ha fatto un volo in avanti degno di uno stuntman! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37340
Gola e orecchie arrossate (senza pus)... Presumibilmente di natura virale

La pipi' e' normale quindi per ora non ci ha fatto fare le analisi per valutare se pitesse essere infezione alle vie urinarie, macchie non ne sono comparse quindi non dovrebbe essere sesta malattia, catarro/tosse non pervenuti e le vie respiratorie sono ok :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37341
frozenlady ha scritto:Gola e orecchie arrossate (senza pus)... Presumibilmente di natura virale

La pipi' e' normale quindi per ora non ci ha fatto fare le analisi per valutare se pitesse essere infezione alle vie urinarie, macchie non ne sono comparse quindi non dovrebbe essere sesta malattia, catarro/tosse non pervenuti e le vie respiratorie sono ok :roll:
per quella che è la mia esperienza, malattie esantematiche a parte, la febbre alta è al 90% colpa della gola!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37343
So che mi attirerò brutte parole vista la fortuna che ho... ma è normale che un bimbo di 4 mesi dorma fino alle 10 passate, saltando la solita poppata mattutina? :roll:
è vero che si è addormentato quasi all'una...

Sil e che si è fatto spiderman?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37344
frozenlady ha scritto:Hai anche il rimedio? :oops:
di solito cerco di non dare l'antibiotico per quanto possibile!
almeno i primi giorni vado di nurofen, anche se la febbre cala, sperando nell'azione antinfiammatoria...a volte funziona, altre ho dovuto dare l'antibiotico (l'ultima volta dopo 4 giorni di febbre altra, aveva le placche però!)...

Nancy...non dire niente, ti prego! :lol: :lol: :lol:
evidentemente, recupera! :wink:

fortunatamente ha messo le mani avanti, atterrando di testa solo alla fine!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37345
nancy77 ha scritto:So che mi attirerò brutte parole vista la fortuna che ho... ma è normale che un bimbo di 4 mesi dorma fino alle 10 passate, saltando la solita poppata mattutina? :roll:
è vero che si è addormentato quasi all'una...

Sil e che si è fatto spiderman?
:evil:
:mrgreen:

Nancy, ma a che ora é andati a dormire?? Secondo me se é il suo ritmo, é giusto così, voglio dire che evidentemente lo stimolo del sonno era più impellente di quello della fame...no?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37346
amluci ha scritto:

Nancy, ma a che ora é andati a dormire?? Secondo me se é il suo ritmo, é giusto così, voglio dire che evidentemente lo stimolo del sonno era più impellente di quello della fame...no?
quoto :D assecondalo, ne sa molto più di te (almeno, con me questa teoria ha funzionato)... all'inizio mi avevano detto di "svegliarlo a forza" per farlo poppare se dormiva più di un tot, o di mettergli la tetta in bocca x farlo ciucciare nel sonno... ci ho provato un giorno soltanto :roll: :lol: la sua reazione mi ha convinta che era perfettamente in grado di cavarsela da solo tra sonno e fame
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37347
chiaretta ha scritto: all'inizio mi avevano detto di "svegliarlo a forza" per farlo poppare se dormiva più di un tot, o di mettergli la tetta in bocca x farlo ciucciare nel sonno... ci ho provato un giorno soltanto la sua reazione mi ha convinta che era perfettamente in grado di cavarsela da solo tra sonno e fame
:wink:
Svegliare Serena era una tortura, passava dieci minuti a stirarsi, sbadigliare, mugugnare con la faccia tutta contratta di chi è stato disturbato nel bel mezzo di una ronfata piacevole................. e io, li, con il bibe caldo a pensare "bah se lo dicono loro..... :roll: :roll: :roll: "
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37348
Ciao mammine! :D
Uff che brutto rientrare così nel forum :oops: mi sento quasi una ladra perchè leggo sempre e quindi bene o male so tutto di voi e dei piccoli forumini :oops: ma non so bene che dirvi :oops: :oops: :oops:
Va beh, mi butto :roll: per le varie malattie: quoto sil sulla febbre alta, anche da noi di solito è legata al mal di gola :? ma se non ci sono placche do solo la tachipirina (l'ibuprofene non mi ispira per i bimbi, in fondo la cara vecchia tachi è testata da 3000 anni :oops: ), per la varicella il mio pediatra mi aveva fatto dare il tinset per alleviare il prurito e la semplice babygella (o qualsiasi crema all'ossido di zinco) sulle pustole, ma Ricky l'aveva presa in forma lieve per fortuna, spero sia anche il caso della piccola Giada :wink:
Nancy quoto Chiaretta, neanche io li ho mai svegliati per le poppate :wink: ci ho provato con Ricky quando ha iniziato a saltare la poppata delle 23 e mi tirava dalle 9 alle 6 che aveva neanche 2 mesi :shock: poi alla terza sera che mi tirava dietro il biberon ho capito che poteva stare tranquillamente tutte quelle ore senza mangiare :wink: e Rebecca uguale, ha allungato quasi subito i tempi di notte (lei però ha mantenuto le 6 poppate di giorno fino all'introduzione della cena, la piccola maialina :shock: :lol: )
Ultima modifica di Anna73 il 19/12/12 12:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37349
Sil70 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Hai anche il rimedio? :oops:
di solito cerco di non dare l'antibiotico per quanto possibile!
almeno i primi giorni vado di nurofen, anche se la febbre cala, sperando nell'azione antinfiammatoria...a volte funziona, altre ho dovuto dare l'antibiotico (l'ultima volta dopo 4 giorni di febbre altra, aveva le placche però!)...

Nancy...non dire niente, ti prego! :lol: :lol: :lol:
evidentemente, recupera! :wink:

fortunatamente ha messo le mani avanti, atterrando di testa solo alla fine!
Coincide con le indicazioni della pefiatra (usando pero tachipirina)...

Re: Piccoli Forummini crescono

#37350
Ma io non avevo certo intenzione di svegliarlo 8)

solo ecco, mi fa strano che non mangi da così tanto... Si vede che ha più sonno che fame :roll:

:arrow: amlu si è addormentato ieri sera quasi all'una :wink:
:arrow: chiaretta pure io ci ho provato una volta a proporgli la tetta anche se dormiva, non s'è filata di striscio 8)
è un ghiro come mamma e papà :lol:
Immagine