La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
In che senso? vuoi sapere fino a che altezza metterle? io sono andato fino a 140cm in tutto il bagno e a 200cm nella doccia... in teoria è sufficiente fino a 120 ma avevo dei problemi con il pulsante della vaschetta del water...spero ti interessasse sapere questo...

#3
nell'ultimo bagno rifatto, in montagna, che è praticamente un corridoietto, abbiamo fatto così:
1,40 m sopra il lavandino (spazio necesario per poterci mettere la mensolina tra specchio e lavabo), poi colonna doccia alta 2,00 m, quindi aldilà della docia siamo scesi a 1,20 m.
nella parete difronte, solo zoccolo di piastrelle 10x10, con colonna appendiaccappatoi di 90x200 di altezza...praticamento 180x80 di piastrelle 20x20, e cornicetta da 10x10. Il tutto giocando col blu e azzurro e piastrelle 10x10 e 20x20, parete senza piastrelle bianca.

Risultato ottimo. Indispensabile alzarsi per gli accappatoi a mio avviso e la colonna sta veramente bene! ^_^

non so se si capisce... :)
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#6
120 mosaico solo daun lato e 230 circa nella doccia
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
alpha79 ha scritto:un bagno 110 con parte alta 210 nella doccia; l'altro 120 :wink:
Alpha...dopo i 120 che fai usi una pittura particolare??Anche noi nel bagno vorremo arrivare a 120cm....però nn sapremmo che pittura usare! :!:
Immagine

#9
vany ha scritto:
alpha79 ha scritto:un bagno 110 con parte alta 210 nella doccia; l'altro 120 :wink:
Alpha...dopo i 120 che fai usi una pittura particolare??Anche noi nel bagno vorremo arrivare a 120cm....però nn sapremmo che pittura usare! :!:
pittura antimuffa...ma nn so come si chiama.. :oops: io cmq mi trovo benissimo..allarga anche visivamente l'ambiente! :wink:

#10
alpha79 ha scritto:
vany ha scritto:
alpha79 ha scritto:un bagno 110 con parte alta 210 nella doccia; l'altro 120 :wink:
Alpha...dopo i 120 che fai usi una pittura particolare??Anche noi nel bagno vorremo arrivare a 120cm....però nn sapremmo che pittura usare! :!:
pittura antimuffa...ma nn so come si chiama.. :oops: io cmq mi trovo benissimo..allarga anche visivamente l'ambiente! :wink:
AHHH!Ma tu già hai un bagno così??Allora dici che si puo' fare?Possiamo andare tranquilli?
Immagine

#11
A me il rivenditore delle piastrelle mi ha consigliato di arrivare a 90 cm anche perchè avendo scelto un mosaico 5 x 5 (ceramiche treviso) così spendiamo meno e poi sta sotto agli interruttori della luce, inoltre dice di incorniciare la placca. Ma secondo voi se non la cornicio, metà placca con il rivestimento e metà con la pittura sta male?
E come vedete il rivestimento a 90 cm?
Sulla parete del lavandino ci sarà la mensola in legno + il lavandino d'appoggio, specchio e basta, dalla mensola all'angolo della stanza ci sarà un metro, piastrello a 90 cm anche in quel metro o dopo la mensola non piastrello + nulla e faccio la pittura, non so se mi sono spiegata.

#12
vany ha scritto:
alpha79 ha scritto:
vany ha scritto: Alpha...dopo i 120 che fai usi una pittura particolare??Anche noi nel bagno vorremo arrivare a 120cm....però nn sapremmo che pittura usare! :!:
pittura antimuffa...ma nn so come si chiama.. :oops: io cmq mi trovo benissimo..allarga anche visivamente l'ambiente! :wink:
AHHH!Ma tu già hai un bagno così??Allora dici che si puo' fare?Possiamo andare tranquilli?
certo! :D a me piace molto di più come soluzione!!è più moderna! :wink:

#14
nel bagno dei miei genitori (nuovo) è alto 220cm, il muro rimanente sopra non è lavabile in quanto con le pitture lavabili è vero che il muro non assorbe acqua, ma non respira neanche con maggior possibilità di creare muffa (soprattutto in un locale umido come il bagno). Io nei 2 bagni della mia mansarda x forza di cose dovrò piastrellare fino a tetto per via dell'altezza ridotta, ma avrei cmq fatto così, non mi sembra molto igienico avere solo il muro in bagno soprattutto ad altezze ridotte come 140cm etc... anche perchè un conto è pulire una superficie piastrellata anche con prodotti specifici, un conto è un muro (e già mi viene male a igienizzare le fughe)... inoltre non saprei proprio come fare a non bagnare il muro facendo il bagnetto a dei bimbi!!! :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA