La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
io ho fatto 30 anni, variabile ma con decisione di poterlo bloccare a fisso per 2 anni e poi decidere se rinnovarlo (di 2 anni in 2 anni)...in poche parole misto! :lol:

#4
libra ha scritto:io ho fatto 30 anni, variabile ma con decisione di poterlo bloccare a fisso per 2 anni e poi decidere se rinnovarlo (di 2 anni in 2 anni)...in poche parole misto! :lol:
noi lo rinnoviamo di 5 anni in 5 anni...

siamo partiti con il fisso!!!

#5
picci ha scritto:
libra ha scritto:io ho fatto 30 anni, variabile ma con decisione di poterlo bloccare a fisso per 2 anni e poi decidere se rinnovarlo (di 2 anni in 2 anni)...in poche parole misto! :lol:
noi lo rinnoviamo di 5 anni in 5 anni...

siamo partiti con il fisso!!!
noi siamo partiti con il variabile, dato che c'erano i tassi bassi, cmq posso bloccarlo quando voglio ma tenerlo minimo per 2 anni, poi decidere che fare!

#6
libra ha scritto:
picci ha scritto:
libra ha scritto:io ho fatto 30 anni, variabile ma con decisione di poterlo bloccare a fisso per 2 anni e poi decidere se rinnovarlo (di 2 anni in 2 anni)...in poche parole misto! :lol:
noi lo rinnoviamo di 5 anni in 5 anni...

siamo partiti con il fisso!!!
noi siamo partiti con il variabile, dato che c'erano i tassi bassi, cmq posso bloccarlo quando voglio ma tenerlo minimo per 2 anni, poi decidere che fare!
noi lo abbiamo fatto variabile, a 20 anni...
non so se è misto, perchè tutti i pro e contro li ha valutati il mio ragazzo... :oops:

#8
bhe secondo me la risposta te la sta dando la banca europea 8)
secondo te i tassi possono andare più giù di così?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#10
canarino ha scritto:OT al giorno d'oggi a 25 anni il ragazzo fisso è una chimera...
concordo!!! sempre meglio divertirsi in quel caso!!! :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#11
io ho fatto questo ragionamento:
se lo faccio fisso pago tot, se lo faccio variabile pago meno... allora parto con il variabile così risparmio un pò e se vedo che i tassi aumentano in fretta lo blocco e faccio il fisso.
nel mentre ho risparmiato un poco e cmq il tempo di estinzione del mutuo è lo stesso quindi non ci perdo nulla.

magari sbaglio, ma io mi sono fatta 4 conti in tasca e il direttore della banca mi ha consigliato la stessa cosa, mi fido.

#12
Quindi misto mi dite...ok ma noi faremo il mutuo che ci propone il costruttore, che fin ora è il + conveniente, cioè al 3,10%, quindi non so se con quella soluzione posso decidere di fare variabile e poi dopo cambiare come funzia???
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin ha scritto:Quindi misto mi dite...ok ma noi faremo il mutuo che ci propone il costruttore, che fin ora è il + conveniente, cioè al 3,10%, quindi non so se con quella soluzione posso decidere di fare variabile e poi dopo cambiare come funzia???
a me lo ha proposto la banca, chiedi al costruttore, non sò come funziona in questo caso!

#14
noi abbiamo fatto variabile, ma il costruttore ci ha permesso di scegliere se farlo fisso..
non ricordo se fosse possibile misto, di sicuro fisso non ci conveniva, hai voglia a far salire il variabile..
non abbiamo fatto 25 anni pero'.. :roll:

#15
silver ha scritto:noi abbiamo fatto variabile, ma il costruttore ci ha permesso di scegliere se farlo fisso..
non ricordo se fosse possibile misto, di sicuro fisso non ci conveniva, hai voglia a far salire il variabile..
non abbiamo fatto 25 anni pero'.. :roll:
bhè nel giro di 3 mesi è aumentato di 0.5... hai voglia a far salire il variabile 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"