La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada da lettura

#1
ciao a tutti

sto cercando idee per due lampade da lettura da mettere ai lati del letto,
le vorrei a luce diretta direzionabile, ma non ho trovato molto
il modello che mi piace di più è questo
egoluce kalla
Immagine
mi piace perchè è bianca,flessibile, elegante :)


http://egoluce.com/newegoluce/products/ ... lla_st.pdf
il prezzo mi sembra più che buono, scontato circa 115 euro


non so :roll: vorrei cercare altro
c'è qualcuno che conosce prodotti simili

grazie :wink:

Re: lampada da lettura

#2
Beh, di modelli a led con lo stelo flessibile ed orientabile ce ne sono un'infinità. Quasi ogni azienda illuminotecnica ne possiede una versione in catalogo. Ed esistono anche versioni commerciali, se tu volessi spendere meno, tipo LeroyMerlin, Brico, ecc.. tanto per.. :roll:

Re: lampada da lettura

#3
grazie lot
:oops: ti confesso che sono impedita e mi sono persa nella marea di cataloghi online
ho cercato sul forum illuminazione la parola "lettura" e su google la parola "lampada flessibile" e ho guardato tra i risultati 8)
in prima pagina ci sono molti indirizzi, troppi.
speravo nell'esperienza del forum :wink:

Re: lampada da lettura

#5
8.., hai bisogno proprio di un'illuminazione espressamente dedicata alla lettura? Non hai pensato ad utilizzare delle appliques con emissione indiretta, valide per leggere ma anche per coadiuvare l'illuminazione generale delle stanza? Com'è la situazione letto, hai già delle abat-jours sui comodini e la sospensione in centro stanza..? :roll:

Re: lampada da lettura

#8
lot ha scritto:8.., hai bisogno proprio di un'illuminazione espressamente dedicata alla lettura? Non hai pensato ad utilizzare delle appliques con emissione indiretta, valide per leggere ma anche per coadiuvare l'illuminazione generale delle stanza? Com'è la situazione letto, hai già delle abat-jours sui comodini e la sospensione in centro stanza..? :roll:

caro lot,

ora nella stanza ho una piantana per l'illuminazione generale e una lampada-gemella da comodino , che vorrei eliminare a favore delle due lampade da lettura

poi vorrei tanto mettere ad un lato del letto, fissato al soffitto quasi a scendere a pavimento una lampada che ho visto nella casa di un forumista: la uto di foscarini.
Immagine
tra le lampade che mi hai suggerito , bella la i-lumex :)
le altre le escluderei per il cavo a vista :?

Re: lampada da lettura

#11
lot ha scritto:
8agosto ha scritto:..le altre le escluderei per il cavo a vista :?
8, il cavo a vista non lo calcolare, è previsto solo se non ci fosse il punto luce a parete.. :roll:
:mrgreen: come non detto

pensandoci bene non escluderei ikea. è carina. la potrei usare nella camera di mio figlio dove non c'è la predisposizione.
ultimamente lo vedo appassionato alla lettura serale 8)

Re: lampada da lettura

#14
8agosto ha scritto:
Ospite ha scritto:Tolomeo di Artemide ......
bella la tolomeo
però la uso in ufficio e vederla in camera da letto,mi dà l'idea di portarmi il lavoro a casa :D
Sai anch'io?.. Troppo vista e rivista, in ufficio in tv in giro. Però, è molto funzionale, bella poi la nuova versione led postata.. :wink:

Re: lampada da lettura

#15
8agosto ha scritto:..pensandoci bene non escluderei ikea. è carina. la potrei usare nella camera di mio figlio dove non c'è la predisposizione.
ultimamente lo vedo appassionato alla lettura serale 8)
Allora per la Befana, non il solito regalo, ma applique a parete + un libro che gli piace.. :wink:
Se non ti tira poi tutto dietro.. tanto puoi sempre dire che è stata colpa mia.. 8)
Immagine