La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tipo di pittura......

#1
......usare nella casa nuova?
traspirante o lavabile? :roll:
a me hanno detto lavabile, ma non è meglio trapirante???????? boh!!!
poi mi hanno detto che se si usa la lavabile ogni volta che si dipinge bisognerà usarne una lavabile, e idem x la traspirante!!!!!! è vero?????? :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: che tipo di pittura......

#2
ptata00 ha scritto:......usare nella casa nuova?
traspirante o lavabile? :roll:
a me hanno detto lavabile, ma non è meglio trapirante???????? boh!!!
poi mi hanno detto che se si usa la lavabile ogni volta che si dipinge bisognerà usarne una lavabile, e idem x la traspirante!!!!!! è vero?????? :oops:
se volta usi la lavabile, usare la traspirate dopo risulterebbe inutile!
Voto sempre per la traspirante! :wink:

#4
samar ha scritto:Cmq anche la lavabile è traspirante! o no?
no la lavabile non è traspirante!!!

... almeno credo... così mi ha detto l'imbianchino...

#5
picci ha scritto:
samar ha scritto:Cmq anche la lavabile è traspirante! o no?
no la lavabile non è traspirante!!!

... almeno credo... così mi ha detto l'imbianchino...
no no la lavabile forma una pellicola plastica...lavabile appunto, e il muro non traspira!

#6
bertok ha scritto:
no no la lavabile forma una pellicola plastica...lavabile appunto, e il muro non traspira!
Evvai!!!! Non ho detto una fesseria!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#7
picci ha scritto:
bertok ha scritto:
no no la lavabile forma una pellicola plastica...lavabile appunto, e il muro non traspira!
Evvai!!!! Non ho detto una fesseria!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ancora non l'hai detta...........ma c'è tempo!!!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
bertok ha scritto:
picci ha scritto:
samar ha scritto:Cmq anche la lavabile è traspirante! o no?
no la lavabile non è traspirante!!!

... almeno credo... così mi ha detto l'imbianchino...
no no la lavabile forma una pellicola plastica...lavabile appunto, e il muro non traspira!
OK ma ci sono anke quelle lavabili e traspiranti.
Se lo trovo ti cito un post su qst stesso forum.

#9
traspirante dappertutto, a meno che tu abbia bambini...che pastrocchiano
Oppure caminetti. Io probabilmente darò i colori alla calce. Se proprio meglio la semilavabile
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
samar ha scritto: OK ma ci sono anke quelle lavabili e traspiranti.
Se lo trovo ti cito un post su qst stesso forum.
il mio imbianchino... mi aveva detto: "traspiranti lavabili? Non esistono!!! O meglio ci sono in commercio ma non sono traspiranti come le traspiranti... quindi metti la traspirante!!!"

... stavolta mi sa che ho detto una schiocchezza... :roll: :roll: :roll:

#12
blumarea ha scritto:traspirante dappertutto, a meno che tu abbia bambini...che pastrocchiano
Oppure caminetti. Io probabilmente darò i colori alla calce. Se proprio meglio la semilavabile
Esistono anche i semilavabili....ma non so, mi spiace, ma in un qualsiasi colorificio ti informano! :D

#13
In ogni caso..... una pittura traspirante .... può essere delicatamente lavata...... se poi ci sono bimbi che "pastrocchiano" ..... beh che dire .... lì non c'è lavaggio che tenga...... si ridipinge.....

#14
ok....... mi state cnvincendo sulla traspirante!!!!!!!!!!! :D :wink: :lol:
ma i colori sono meno brillanti o sbaglio??????
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#15
Cosa intendi esattamente per meno brillanti? Secondo me sono più naturali, meno squillanti direi, più che brillanti... Se invece intendi il fatto che riflettano meno la luce, si sono un pò più "opachi", ma tanto dipende da che cosa usi per fare il tono di colore, se un pigmento, un colorante o altro Non so dirti molto di più, noi ce li facciamo da soli partendo dal legante e dal pigmento/colorante Bisogna federe cosausa il tuo imbianchino. Comunque se non si è capito i lavabili non li amo molto...
tra parentesi attenta al consiglio disinteressato dell'imbianchino, mi risulta siano più costosi e più coprenti/ facili da applicare :wink: se insiste molto....sospetta!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....