La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto in ferro battuto Lipparini

#1
ciao a tutti!
Premetto che non mi piace il moderno in nessuna sua forma, e ho intenzione di arredare tutta casa coi materiali che più amo: ferro battuto, legno, cristallo. Ho bisogno di un vostro aiuto in merito al letto, io mi sono innamorata del letto Lipparini mod. Nouvelle (www.lipparini.it) però il modello (che sul sito non c'è) che ha la testiera in pelle imbottita (staccabile)... Il prezzo non è dei più economici (sui 1500euro), però sarebbe come avere 2 letti in uno (uno in ferro battuto e pelle, uno solo in ferro battuto). Non discuto sulla solidità e qualità del letto ma... sapete indicarmi una ditta che produca letti simili (che costi meno ovviamente)???
Qualcuno di voi ha provato Lipparini come si trova?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Letto in ferro battuto Lipparini

#2
Claudia81 ha scritto:ciao a tutti!
Premetto che non mi piace il moderno in nessuna sua forma, e ho intenzione di arredare tutta casa coi materiali che più amo: ferro battuto, legno, cristallo. Ho bisogno di un vostro aiuto in merito al letto, io mi sono innamorata del letto Lipparini mod. Nouvelle (www.lipparini.it) però il modello (che sul sito non c'è) che ha la testiera in pelle imbottita (staccabile)... Il prezzo non è dei più economici (sui 1500euro), però sarebbe come avere 2 letti in uno (uno in ferro battuto e pelle, uno solo in ferro battuto). Non discuto sulla solidità e qualità del letto ma... sapete indicarmi una ditta che produca letti simili (che costi meno ovviamente)???
Qualcuno di voi ha provato Lipparini come si trova?
di lipparini so solo che hanno uno spaccio a fianco della fabbrica, 0516720731, magari prova a dare un colpo di telefono...

#5
Jason ha scritto:LIPPARINI, buona scelta. Se dovessi valutare altre marche vedi SLAM.
è un post un pò vecchiotto, ma ci provo...
Slam com'è come prezzi? :oops:

#6
IOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ho un letto in ferro battuto Lipparini (mod. Matilda che probab. non fanno più) da 6 anni...ancora perfetto...
lo amo tanto...ottima scelta....

C.

#7
è un po' OT...ma nn ho resistito, spero mi perdonerai claudia :lol: anche io ho acquistato un letto in ferro battutto, molto più semplice e sicuramente meno "di qualità" rispetto a quelli che avete citato, ma per ora il portafogli ci ha permesso questo :lol: però è bellissimo!!!!!!!!!!!!! ora però ho un problema: nn so che comodini mettere :cry: quelli in ferro con piano in cristallo nn mi piacciono molto, io sono abituata ad avere un cassetto. Inoltre dovrei abbianare una cassettiera o un comò. L'armadio ce già, è un legno chiaro...direi biondo. Voi cosa abbiante ai vostri letti?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
Tranquilla! Anche io vado sempre ot :lol:
Io ho trovato anche di Cantori dei letti favolosi, e ho trovato anche i comodini e un como' da abbinarci in legno chiaro (panna anticato e foglia oro), non sono troppo decorati, sono molto eleganti e delicati, avevo messo un post per sapere un po' dei prezzi ma mi sa che c'è da piangere :cry:
Anche a me non piacciono i comodini in ferro e cristallo, più perchè nel comodino ci stipo di tutto!!!!!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Anche a me non piacciono i comodini in ferro e cristallo, più perchè nel comodino ci stipo di tutto!!!!!!!
vedo che pensiamo nello stesso modo...magari ci possiamo dare qualche dritta a vicenda. Per ora anche io sono orientata s qualcosa bianco/panna, purtroppo riprendere il colore dell'armadio lo trovo moooolto difficile. A questo punto meglio staccare :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
bhè quella di staccare è una buona idea, solo bisognerebbe capire il tipo di armadio che hai... io fortunatamente non ho l'armadio ma ho la cabina armadi almeno risolvo il problema alla radice!
mercoledì (nn prima perchè ponteggio :wink: ) posterò le foto dell'armadio e del letto, così mi dai un consiglio :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

Re: Letto in ferro battuto Lipparini

#13
Claudia81 ha scritto:ciao a tutti!
Premetto che non mi piace il moderno in nessuna sua forma, e ho intenzione di arredare tutta casa coi materiali che più amo: ferro battuto, legno, cristallo. Ho bisogno di un vostro aiuto in merito al letto, io mi sono innamorata del letto Lipparini mod. Nouvelle (www.lipparini.it) però il modello (che sul sito non c'è) che ha la testiera in pelle imbottita (staccabile)... Il prezzo non è dei più economici (sui 1500euro), però sarebbe come avere 2 letti in uno (uno in ferro battuto e pelle, uno solo in ferro battuto). Non discuto sulla solidità e qualità del letto ma... sapete indicarmi una ditta che produca letti simili (che costi meno ovviamente)???
Qualcuno di voi ha provato Lipparini come si trova?
ciao, io abito qui vicino a loro e ho due amici che hanno già il letto e prendono altri complementi da loro. ma se ti può essere utile mia zia e una sua amica di bologna hanno comprato il letto negli anni 60 quando si sono sposate. e sono felicissime, sono letti indistruttibili, sembra che in quegli anni fosse proprio una moda avere un letto lipparini .... i gusti poi sono gusti, a me il ferro battuto non piace molto!!!! :lol:
ciao a tutti!