La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTA PER ENTRARE NELLA CABINA ARMADIO

#1
Ciao a tutti :D
ho bisogno dei vostri consigli :!:
La mia stanza da letto ha forma rettangolare, ai piedi del letto ci sarà l'ingresso alla cabina armadio. la parete che divide la cabina dalla stanza matrimoniale sarà di cartongesso. Ho intenzione di mettere una doppia porta scorrevole per entrare nella cabina ma sono molto indecisa e non saprei nemmeno di che misura scegliere le ante :roll:
Considerate che la parete in questione è lunga m 3,40 e la cabina profonda m1,40.
Che cosa mi suggerite???
Grazie

#4
cicimaro ha scritto:A tutta altezza? Fino al soffitto?.......belle!
io farei due porte da 90 cm centrate rispetto al letto così ai lati lasceresti 80 cm per parte da poter utilizzare :wink:
Immagine
Immagine

#5
Secondo te è meglio mettere due porte a scrigno oppure due porte scorrevoli esterne, con lo scorrimento all'interno della cabina?

#7
Ok! :) andrò dal falegname e ma farò fare qualche preventivo....vediamo cosa mi consiglia lui..... :wink:
La scelta dipenderà anche dal prezzo......purtroppo :cry:
Grazie

#8
Se è una questione di prezzo... ti conviene prepararti...

x una porta doppia scorrevole interno muro con telaio (diciamo alluminio più vetro) viene circa 3000 euro... :?

con il legno costa qualcosa meno.

#9
Steve1973 ha scritto:Se è una questione di prezzo... ti conviene prepararti...

x una porta doppia scorrevole interno muro con telaio (diciamo alluminio più vetro) viene circa 3000 euro... :?

con il legno costa qualcosa meno.
:shock: :shock: :shock: 3000 euro la porta......e io che devo mettere la doppia porta scorrevole ...6000 euro :?: :shock: :shock: :shock:

#10
cicimaro ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Se è una questione di prezzo... ti conviene prepararti...

x una porta doppia scorrevole interno muro con telaio (diciamo alluminio più vetro) viene circa 3000 euro... :?

con il legno costa qualcosa meno.
:shock: :shock: :shock: 3000 euro la porta......e io che devo mettere la doppia porta scorrevole ...6000 euro :?: :shock: :shock: :shock:
Ho scritto doppia porta scorrevole. :wink:

Le porte scorrevoli sono di norma "su misura".
Devi però considerare che non è solo il costo dell'anta ma anche di tutta la struttura scorrevole, binario e interno muro.

Se la trovi a meno di 3000 per quelle dimensioni, tutto incluso, fammi sapere!! :wink:

Re: PORTA PER ENTRARE NELLA CABINA ARMADIO

#11
cicimaro ha scritto:Ciao a tutti :D
ho bisogno dei vostri consigli :!:
La mia stanza da letto ha forma rettangolare, ai piedi del letto ci sarà l'ingresso alla cabina armadio. la parete che divide la cabina dalla stanza matrimoniale sarà di cartongesso. Ho intenzione di mettere una doppia porta scorrevole per entrare nella cabina ma sono molto indecisa e non saprei nemmeno di che misura scegliere le ante :roll:
Considerate che la parete in questione è lunga m 3,40 e la cabina profonda m1,40.
Che cosa mi suggerite???
Grazie
ah, sembra camera mia (o quella che mi devono portare)...io ho fatto mettere una sola porta da 80 cm con apertura scorrevole sull'esterno...così sfrutterò la parte dietro la parete sui due lati (almeno, così mi hanno consigliato)..c'è da dire che la mia cabina è "lunga" 2.50 mt...

domanda, ma quanto spazio hai tra la fine del letto e la cabina?

Re: PORTA PER ENTRARE NELLA CABINA ARMADIO

#12
sbeps ha scritto:
cicimaro ha scritto:Ciao a tutti :D
ho bisogno dei vostri consigli :!:
La mia stanza da letto ha forma rettangolare, ai piedi del letto ci sarà l'ingresso alla cabina armadio. la parete che divide la cabina dalla stanza matrimoniale sarà di cartongesso. Ho intenzione di mettere una doppia porta scorrevole per entrare nella cabina ma sono molto indecisa e non saprei nemmeno di che misura scegliere le ante :roll:
Considerate che la parete in questione è lunga m 3,40 e la cabina profonda m1,40.
Che cosa mi suggerite???
Grazie
ah, sembra camera mia (o quella che mi devono portare)...io ho fatto mettere una sola porta da 80 cm con apertura scorrevole sull'esterno...così sfrutterò la parte dietro la parete sui due lati (almeno, così mi hanno consigliato)..c'è da dire che la mia cabina è "lunga" 2.50 mt...

domanda, ma quanto spazio hai tra la fine del letto e la cabina?
Se è scorrevole sull'esterno almeno una parte di muro non la potrai sfruttare...
Credo sia proprio per quello che, quando possibile, si fanno a scrigno le porte. Hai entrambi i lati disponibili all'uso. Addirittura adesso ci sono contrtelai che permettono di far passare l'impianto elettrico, di appendere qualcosa, ecc... :wink:

Re: PORTA PER ENTRARE NELLA CABINA ARMADIO

#13
Se è scorrevole sull'esterno almeno una parte di muro non la potrai sfruttare...
io parlavo dello sfruttare la parte interna della cabina, per mettere appendi cravatte, o altro....

se invece ti interessa sfruttare l'esterno, ok...non sò di porte a scrigno dov'è poi possibile appendere sul muro...comunque è un mix tra estetica e funzionalità (come tutto in casa)