La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tesata è l'alimentazionea faretti tramite due cavi tesi da una parte ad un altra, guarda il sito che ti scritto sopra e capisci cosa sono, puoi anche incrociarli, gurda i modelli tenso e minitenso comprese le ambientazioni
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#17
Ho capito sei stato molto chiaro....e mi piacciono anke un casino!!!!
ora c'è il problema del prezzo....

#21
Si infatti pensavo di montare proprio qst :wink: però forse c'è il problema che la trave è alta 40cm e i paletti che sostengono i binari forse non arrivano a qst lunghezza...mi devo informare meglio...

#23
I cavetti, o meglio i sostegni dei cavi, invece di metterli sul soffitto, dato che c'è la trave, non puoi metterli sulle pareti, a zig-zag, così si movimenta anche l'ambiente..?? Potrebbe funzionare?? :roll:

#24
Non so se si possa fare fisicamente col sistema dell'ikea??!?

Mi servirebbe un ingegnere illuminotecnico!!!!!

#25
Perchè? Invece di mettere i sostegni dei binari sul soffitto li metti a parete..
Oppure secondo te non è semplice? A me sembra facile. Forse sottovaluto un problema tecnico..?? :roll: :roll: :roll:

Light-Designer

#27
Caro amico....io ti consiglio si di impiegare un sistema in bassa tensione di rete, ma credo farebbe più al caso tuo un sistema a cavi tesi.
La presenza di un solo punto luce prevede la presenza di una sola partenza elettrica. Il sistema che ho visto consigliato (MORBIDO) nasce per creare figure geometriche di percorso e non per scavalcare travi di disturbo. Inoltre tieni in considerazione un difetto tipico della bassa tensione, il decadimento della tensione su tratti di percorrenza della corrente lunga. Un corridoio come questo prevede un percorso di più di 5mt lineari per questo rischi di avere non più di 10V nella parte finale del binario. Cosa significa?
Vedere i tuoi faretti accesi con livelli di luce differenti. Vedresti luci di colore bianco, fino ad arrivare alla colorazione gialla tipica della tensione decaduta.
Se vuoi ulteriori dettagli su come realizzare il tuo impianto con un sistema a tensione 12V con cavi contattami.
zivago@email.it

#28
Caro Dottore,
girovagando per negozi di illuminazione mi hanno consigliato proprio per la conformazione del mio corridoio un sistema a cavi tesi a 220V,in questo modo risparmierei un bel pò di soldi e avrei meno grattacapi con tensioni e collegamenti,mi hanno consigliato il sistema EOS della METALSPOT andrei a spendere sui 350Euro,per circa 7 metri di cavo,2 punti luce e attacchi vari...cosa mi prescrivi?