La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io le ho messe della stessa finitura ma diverse..x le finestre sono molto simili alla foto postata da ing,mentre x le porte ho messo un mod. della mandelli(sono meno care rispetto a olivari)..nn ricordo il nome cmq sono acciaio cromato fino alla piegatura e acciaio satinato la maniglia vera e propria..nn so se hai capito :oops:

#17
Secondo me finestre e porte interne sono elementi assolutamente a sé stanti, non c'è bisogno di appaiare.....

#18
blumarea ha scritto:Non ho capito, hai messo la lunga dentro e la tondina fuori?
Ho messo la lunga sulla porta finestra (sia dentro che fuori) e il pomolo ovale sul portoncino blindato (sia dentro che fuori)
- Aspettando Godot -

#19
alla fine ho accontentato l'ingegnere e abbiamo preso delle maniglie tutte satinate color argento, fatte leggermente ad arco, come una virgoletta ma incurvate verso l'alto, di mandelli. Era la presa più comoda....per le porte vedremo, sicuramente saranno diverse nella forma...speriamo bene!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
Oggi senza dirmi niente han montato le finestre e gli scuri! All'inizio non eravamo molto contenti, per via dell'assenza dell'anta e ribalta ( ci sono solo in bagno e cucina) Oggi invece le ho rivalutate: sono artigianali, quindi qualche piccola inperfezione c'è, ma stanno molto bene nel contesto.
Meno male! Non le ancora provate tutte però (era gia buio) Le mie maniglie ancora non ci sono :evil: ......

Ed una è andata!!!! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
picci ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Il fornitore mi ha messo queste maniglie (non ho potuto scelgliere)
Immagine
Così mio marito le ha volute anche per le porte interne, costano ca. 25.00 euro cad.
sono le mie...

non le ho potute scegliere... ma lla fine non sono così orrende :oops: :oops: :oops:
anche io uguali!!! :lol:

#23
Ieri siamo andati in cantiere (ricordate? Laltra sera era gia buio) Guardo bene le finestre e.....le mappe sono dorate! :shock: :shock: mi è venuto un colpo! Ho fatto mettere tutte le maniglie cromate e mi mettono le mappe dorate???????????? Poi vado al piano sopra e mi accorgo che su due finestre, solo su due sono addirirttura bronzate!!!!! Non vi dico ingegnere ha iniziato a dare di matto......voleva prendere a calci le finestre....Poi apro le persiane della logia e mi accorgo...che da un lato gratta il muro e dall'altro. Poi vedo ingegnere che sbianca e mi dice che, la caldaia con bollitore che ha scelto è più grande di quella che era prevista e che l'altro scuro non si potrà più chiudere...a quel punto volevo uccidere annche lui.... :evil: :evil: :evil: E come al solito chi dovrà piantar su il quarantotto sono io.....Come sempre tutte le cose fatte dal cosstruttore prima dell'acquisto e quindi non seguite da noi sono SBAGLIATE .....Ditemi qualcosa.....Tra parentesi non ho visto nessun tipo di gancio per bloccare gli scuri...presumo li mettano dopo aver tinteggiato...vero?????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:Ieri siamo andati in cantiere (ricordate? Laltra sera era gia buio) Guardo bene le finestre e.....le mappe sono dorate! :shock: :shock: mi è venuto un colpo! Ho fatto mettere tutte le maniglie cromate e mi mettono le mappe dorate???????????? Poi vado al piano sopra e mi accorgo che su due finestre, solo su due sono addirirttura bronzate!!!!! Non vi dico ingegnere ha iniziato a dare di matto......voleva prendere a calci le finestre....Poi apro le persiane della logia e mi accorgo...che da un lato gratta il muro e dall'altro. Poi vedo ingegnere che sbianca e mi dice che, la caldaia con bollitore che ha scelto è più grande di quella che era prevista e che l'altro scuro non si potrà più chiudere...a quel punto volevo uccidere annche lui.... :evil: :evil: :evil: E come al solito chi dovrà piantar su il quarantotto sono io.....Come sempre tutte le cose fatte dal cosstruttore prima dell'acquisto e quindi non seguite da noi sono SBAGLIATE .....Ditemi qualcosa.....Tra parentesi non ho visto nessun tipo di gancio per bloccare gli scuri...presumo li mettano dopo aver tinteggiato...vero?????


:shock: oppovera!
io al tuo posto avrei strozzato chiunque fosse nei paraggi :roll:
inspira espira.... inspira espira.... con tranquillità, manda tutti a quel paese e gli obbighi all'istante a sistemare il casino!
ma sono scemi?!?! :?

#25
Ieri ho chiamato il costruttore (di domenica: visto che me la roviino io, che sde la rovini un pò anche lui....) Per le mappe dice che devo parlare col falegname.....che mi dovevo mettere daccordo meglio io, che non avrà capito bene...bla bla..... Per gli scuri che grattano il muro e toccano la caldaia nella loggia, lo ammette e dice che ha lo stesso problema nelle altre 3 abitazioni e vogliono risolvere in tutti gli appartamenti mettendo un sistema di bloccaggio a pavimento: in poche parole le persiane non si aprirebbero del tutto , ma a tre quarti......Può farlo? O deve rifarmi le finestre? Il problema è che dovrebbero rifarle a pacchetto perchè non c'è altro sistema, e ocvviamente non vogliono perchè costa molto di più....
Scrivo una lettera al direttore dei lavori?
Può obbligarmi alla modifica o deve rifarmele?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
Aggiornamento: ho urlato tanto. (come dice ingegnere..."come solo tu sai fare cara!")
Risultato
Spostano la caldaia, sistemano le finestra e mi mettono dei tappini cromati su tutti le cernierine....... :D :D appena arrivano le maniglie posto le prime fotos!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....