La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cherri ha scritto:grazie a tutti! :wink: seguirò allora il vostro consiglio. invece per le vetrate ? il mio dubbio è: pulirebbe bene un aspiratore col vapore o c'è bisogno di asciugare i vetri? grazie
Ma hai la fissa con stè vapore! :shock: :shock: :lol: :lol:
Una cosa semplice no?? :wink:
Il vetril.....olio di gomito, e sei a posto!

#17
bertok ha scritto:
cherri ha scritto:grazie a tutti! :wink: seguirò allora il vostro consiglio. invece per le vetrate ? il mio dubbio è: pulirebbe bene un aspiratore col vapore o c'è bisogno di asciugare i vetri? grazie
Ma hai la fissa con stè vapore! :shock: :shock: :lol: :lol:
Una cosa semplice no?? :wink:
Il vetril.....olio di gomito, e sei a posto!
quoto... per i vetri acqua-spugna-straccio e olio di gomito. Buonissimo il vetril, l'alcool o l'ammoniaca -diluiti-.
L'unica superficie su cui è veramente "utile" il vapore secondo me è la moquette :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
e la vecchia carta di giornale col vetril? Vengono benissimo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
Per i vetri ho scoperto il trucco che usano per gli acquari: basta spruzzare dell'acqua osmotica sui vetri, passare una spugna e usare il tiravetri (non so bene come si chiama, quell'aggeggio che usano anche i lavavetri ai semafori per capirci). Certo l'acqua osmotica non tutti la usano quotidianamente, ma chi ha un'acquario sa di cosa parlo... Vengono uno spettacolo, senza nessun detersivo e non resta neanche mezzo alone! In + toglie anche le tracce di calcare!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Anna73 ha scritto:Per i vetri ho scoperto il trucco che usano per gli acquari: basta spruzzare dell'acqua osmotica sui vetri, passare una spugna e usare il tiravetri
dove trovo l'acqua osmotica? negozio per animali? :roll: costi?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
acqua osmotica???
forse parli dell'acqua demineralizzata?? :?:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Mercury ha scritto:dove trovo l'acqua osmotica? negozio per animali? :roll: costi?
Si trova anche nei grossi garden in cui c'è l'area dedicata agli acquari. Attenzione perchè c'è anche l'acqua osmotica marina (per gli acquari marini), ma bisogna prendere quella dolce! Il costo indicativo è di 0.13 Euro al litro.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
paprina ha scritto:acqua osmotica???
forse parli dell'acqua demineralizzata?? :?:
No, l'acqua demineralizzata che vendono al supermercato per i ferri da stiro è diversa. Si chiama proprio acqua osmotica. ma tu non avevi acquari?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:No, l'acqua demineralizzata che vendono al supermercato per i ferri da stiro è diversa. Si chiama proprio acqua osmotica. ma tu non avevi acquari?
si si..................non parlavo dell'acqua demineralizzata dei supermercati..............in effetti nei negozi di acquari la chiamano osmotica, sono io che la chiamo demineralizzata :oops: :oops:
vabbè, ho ancora i segni del cuscino sulle guance :P :P

Cmq per i prezzi stiamo sui 3,50 per 25 litri..........quindi aivoglia a pulire vetri.

ma lo sai che non avevo mai pensato all'acqua dell'acquario???!!!! :shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
paprina ha scritto: si si..................non parlavo dell'acqua demineralizzata dei supermercati..............in effetti nei negozi di acquari la chiamano osmotica, sono io che la chiamo demineralizzata :oops: :oops:
vabbè, ho ancora i segni del cuscino sulle guance :P :P

Cmq per i prezzi stiamo sui 3,50 per 25 litri..........quindi aivoglia a pulire vetri.

ma lo sai che non avevo mai pensato all'acqua dell'acquario???!!!! :shock: :shock: :shock:
In effetti è un trucco che mi ha svelato il mio compagno: ha lavorato per parecchio tempo in un allevamento di pesci tropicali per acquario (discus) e tra le sue mansioni c'era la pulizia delle 250 vasche che avevano :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Anna73 ha scritto:In effetti è un trucco che mi ha svelato il mio compagno: ha lavorato per parecchio tempo in un allevamento di pesci tropicali per acquario (discus) e tra le sue mansioni c'era la pulizia delle 250 vasche che avevano :shock: :D
Altri trucchetti presi dal negozio di acquari???
VIsto che sono più lì dentro che a casa mia..........................ora che ci penso, la stessa acqua è perfetta per il ferro da stiro!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
paprina ha scritto:Altri trucchetti presi dal negozio di acquari???
VIsto che sono più lì dentro che a casa mia..........................ora che ci penso, la stessa acqua è perfetta per il ferro da stiro!!! :D
Uhmmmm... non mi viene in mente nulla :? Facciamo che se hai bisogno di consigli mi mandi MP, così li giro all'esperto e sul forum non ci picchiano :wink: :D
Ho avuto anch'io acquari per tanti anni, poi quando è arrivato nostro figlio non avevo + tempo per curarli... :cry: Adesso che stiamo per cambiare casa, sulle planimetrie abbiamo già previsto 2 vasche (una da 250 lt. dolce e una 100 lt. marino) :D Anzi, per un soffio mio marito non è tornato a casa con una vasca lunga 2 mt. :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Anna73 ha scritto:Uhmmmm... non mi viene in mente nulla :? Facciamo che se hai bisogno di consigli mi mandi MP, così li giro all'esperto e sul forum non ci picchiano :wink: :D
Ho avuto anch'io acquari per tanti anni, poi quando è arrivato nostro figlio non avevo + tempo per curarli... :cry: Adesso che stiamo per cambiare casa, sulle planimetrie abbiamo già previsto 2 vasche (una da 250 lt. dolce e una 100 lt. marino) :D Anzi, per un soffio mio marito non è tornato a casa con una vasca lunga 2 mt. :shock:
wow!!!noi ne abbiamo(ora nella mia camera e tra poco a casetta nostra)1 da 130 litri e uno da 30(per gli avannotti)...............a casa dei miei prima ne avevamo uno da 400l, marino..........lo curava mio fratello e quando si è scocciato mia madre ha smantellato tutto!!! :D

a proposito di acquari.......ti mando un mp :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
paprina ha scritto:wow!!!noi ne abbiamo(ora nella mia camera e tra poco a casetta nostra)1 da 130 litri e uno da 30(per gli avannotti)...............a casa dei miei prima ne avevamo uno da 400l, marino..........lo curava mio fratello e quando si è scocciato mia madre ha smantellato tutto!!! :D

a proposito di acquari.......ti mando un mp :D
Ah, a proposito di acqua osmotica, mi sono dimenticata di dirti che è favolosa anche per l'acciaio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Anna73 ha scritto:
paprina ha scritto:wow!!!noi ne abbiamo(ora nella mia camera e tra poco a casetta nostra)1 da 130 litri e uno da 30(per gli avannotti)...............a casa dei miei prima ne avevamo uno da 400l, marino..........lo curava mio fratello e quando si è scocciato mia madre ha smantellato tutto!!! :D

a proposito di acquari.......ti mando un mp :D
Ah, a proposito di acqua osmotica, mi sono dimenticata di dirti che è favolosa anche per l'acciaio :wink:
mi sa che la tanica da 25 litri non basterà più!!! :oops: :oops:

arigrazie per la dritta!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)