La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2493
Steve1973 ha scritto:Il flûte in cristallo giace in cantina ormai da anni, proprio per la presenza di prole :wink:
Era un oggettino di arredo che ci siamo concessi ma che è durato pochi mesi. Chissà che tra qualche anno possa ritornare al suo posto... :D
bravi genitori! 8)
Riesumatelo solo per riempirlo di champagne mentre i bambini dormono...poi lo riponete in cantina :P

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2497
ciao steve!
grazie infinite per avermi fornito la password, l'ho apprezzato molto.
La casa mi piace assolutamente, e mi intrigano molto i bagni in resina. Sembra quasi a vedersi, uno stucco veneziano fatto bene.. Te li stai godendo?
per il resto che dire, la casa è ineccepibile, e qualche idea potrei prenderla in prestito!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2500
ZEROTRE ha scritto:Grazie!! Due cose: la scala e la mensolona sul letto BELLISSIME!!!!!! Complimenti! Anche se a dire il vero non ti credevo un tipo da divano con penisola ;)
Non mi toccare la chaise longue!!! Una delle più grandi "invenzioni" degli ultimi anni :mrgreen: :mrgreen:
È la mia seconda pelle. Anche in questo esatto momento la occupo in tutta la sua estensione :D

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2502
Steve1973 ha scritto:
serenen ha scritto:steve posso venire pure io a trovarti? :)


porto un dolce...tipico comasco 8)
cutizza o miascia?? quale preferite?
Non ho mai avuto il piacere di assaggiare queste prelibatezze...
Ho gustato solo la Nuvola del fornaio Beretta :D
sono dolci tradizionali, la miascia la si dovrebbe trovare anche dal fornaio, però in zona bellagio.. la cutizza invece non credo si trovi, forse nei rifugi.. io la prima l'ho mangiata a pian del tivano, aveva tantissimo zucchero sopra! le tue bimbe gradirebbero, :D

la nuvola è spettacolare! quando si vuol fare bella figura se si è ospiti, si porta quella e non delude mai :)

domani guardo con calma il tuo album, grazie per la pass a proposito, e poi ripasso per un commento..

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2503
Eccomi..
Innanzitutto complimenti! Nonostante non siano i “miei colori”, trovo che sia una casa molto carina..
Partiamo dall’ingresso: il gioco che è stato creato con il pilastro mi piace da matti! Anche la scala, sebbene risulti un po’ fredda rispetto l’ambiente.. la porta blindata come mai bianca e non wengè? la zona tv forse manca di qualche poltroncina (la parete dietro al divano è rimasta vuota?)..
Il bagno è proprio bello, anche se avrei scelto dei sanitari diversi perché mi sembrano piccini (ma probabilmente è l’effetto della foto) e fatto l’alzata del gradino della doccia in resina come il resto..
La cucina nonostante non sia megagalattica sembra funzionale, la cappa a vista non mi fa impazzire (in generale, non nel tuo caso specifico), invece il piano cottura nero è un bell’elemento di forza in un contesto sobrio.. il pavimento della cucina e il rivestimento sono anch’essi in resina? il tavolo che hai fatto fare è spettacolare! Ma avete anche una console per quando ci sono ospiti?

Il piano superiore: il bagno verde è perfetto! Quel colore sta veramente da dio con il marrone del mobile e del parquet.. nella vostra camera invece non mi garba il letto, non ci lasciate gli stinchi ogni volta? :mrgreen: e la mancanza di porta (o forse non la vedo io dalle foto..).. l’armadio nella nicchia avete fatto benissimo a farlo, serve sempre dello spazio in più, per le porte semitrasparenti però la penso come per la cappa..

Giro finito, grazie per avermi permesso di entrare nella vostra casetta..
Sono stata molto critica e me ne scuso, come ben sai criticare è molto facile, fin troppo.. comunque l’importante è che sia venuta come voi la desideravate.. :D

Mi sono dimenticata: chi dei due ha il pollice verde? Bellissime le vostre piante ;)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2504
Ciao Sere,

grazie per la visita. Faccio qualche commento sparso... :D
Partendo dal fondo, le piante non esistono più in casa nostra, ahimè nessun pollice verde. Ci limitiamo a qualcosa sul terrazzo.

La poltroncina avrei voluto prenderla e appoggiarla nella zona della quinta (+/- dove dalle foto si vede il flute di cristallo), ma la sala si è trasformata quasi subito in una sala giochi e non ci sarebbe più stata.
Ora è ancora peggio perchè c'è una libreria e tutto il sottoscala è occupato dai giochi delle bimbe. :lol: :lol:

Il pannello della porta è bianco, per cercare di nasconderla sulla parete. Wengè avrebbe risaltato e scurito troppo, secondo la nostra analisi.

Le due pareti ad angolo dietro il divano sono riempite con enormi foto stampate su tela a pannelli di Beatrice e Costanza.

La cappa a vista della cucina la ODIO. Non la rifarò mai più, ma nel 2007 ti proponevano solo quelle...
Pavimento e rivestimento della cucina sono in resina monocolore.

Nessuna consolle. In casa nostra le cene sono abbastanza sporadiche e concentrate su una, max due, coppie di amici/parenti per volta.
Il mio sogno è sempre stato il rebus di Bauline da mettere in centro alla sala, ma fortunatamente non l'ho comprato perchè sarebbe stato uno spreco per le poche occasioni.

La porta della camera c'è. E' scorrevole dentro muro prima della zona passante degli armadi in nicchia.
Gli stinchi sinceramente li abbiamo sbattuti pochissime volte. Il problema è stato più per le bambine e per le eventuali cadute su spigoli...

Dovrei aver risposto a tutto :D :mrgreen: