La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#288
sampei80 ha scritto:Complimenti...
Da 1 a 10 è bello 100!!
Qualche commento negativo secondo me è dettato dall'invidia, in generale il lavoro è fantastico.

Bravi!!
Ciao Sampei80,
Ti ringrazio per quello che scrivi ma sei troppo generoso. Il nostro appartamento e' carino cosi' come lo e' qualsiasi altro appartamento (abitazione) su questo forum. Poi, ovviamente, per ciascuno di noi ci sono delle preferenze legate ai propri gusti (trovo la cosa piu' che normale) o alle proprie simpatie.

Permettimi di farti anche qui, come ho gia' fatto tempo fa sul tuo thread, i complimenti per la tua villa che e' studiata in maniera impeccabile.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#291
sampei80 ha scritto:Complimenti...
Da 1 a 10 è bello 100!!
Qualche commento negativo secondo me è dettato dall'invidia, in generale il lavoro è fantastico.

Bravi!!

Oddio Star,

spero tu non abbia preso il mio commento spudorato per negativo!

sono esattamente le sensazione che mi ha dato la tua casa, che ribadisco ancora essere proprio compatibilissima con i miei gusti!

cmq Sampei nel mio caso ha ragione: ho una sincerissima invidia per la tua veranda!!!

:D :mrgreen: :D :mrgreen:
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#293
cieloazzurro ha scritto:
Oddio Star,

spero tu non abbia preso il mio commento spudorato per negativo!
Ciao cieloazzurro,

Veramente ti avevo ringraziato per la completezza del tuo commento: sei stato molto gentile.

A parte questo io non ho letto alcun commento negativo: su un forum (vale per QUALSIASI forum) ognuno e' libero di scrivere cio' che vuole (nei limiti dell'educazione) in base ai propri gusti e in base alle simpatie nei confronti di altri forumer. E' normale che sia cosi'.


St
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#295
starfighter ha scritto:
Ciao cieloazzurro,

Veramente ti avevo ringraziato per la completezza del tuo commento: sei stato molto gentile.

St
e sì, lo so, ho letto piacevolmente il ringraziamento, io ho sempre la paura di dilungarmi troppo ed essere un po' prolisso nei miei commenti :?

sta di fatto che, nonstante adori a più non posso la mia casetta, una bella lettura al calduccio, circondato da 3 vetrate, mentre fuori cade la neve non me la posso fare!

:D :D :D :D :D

una curiosità: come già detto, il tuo gusto per lo stile degli interni si avvicina al mio, ovvero, lineare, pulito, semplice nella ricercatezza, ma in fase di progettazione hai mai preso in considerazione di non usare piastrelle ma un materiale più minimalista come la resina per le pareti di bagno e cucina?
se sì, cosa ti ha fatto desistere?

bye bye
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#296
complimenti ! :o :D bellisssima casa , elegante , pulita nella linee ma non minimale in senso estremo , pur nel suo ordine e con i dettagli curatissimi non trasmette un senso di distacco, comunque ne ricevo una sensazione di comodità e accoglienza ... insomma, una bella ed elegante signora che , consapevole del suo charme, non ricerca l'ostentazione ma accoglie di buon grado gli ospiti che hanno il privilegio di poterla ammirare :wink:.
Vedendo il bagno, avevo immaginato che l'intera abitazione fosse un piccolo gioiello di funzionalità e buon gusto e questa visita non ha che confermato quella prima impressione.
E' difficile dire cosa mi abbia colpito di più talmente tante sono le cose/oggetti/arredi da ammirare : quello che mi rimane è l'impressione di un ambiente armonico e con un filo conduttore che si snoda per tutto l'appartamento (le pareti in grigio perla che si ripetono nei diversi ambenti, i quadri declinati per forme/disposizioni ...) : siete stati molto in gamba da questo punto di vista :wink: .

Complimenti anche per la ricchezza delle didascalie, non hai proprio lasciato nulla al caso :roll: , un cicerone perfetto :wink:.

Grazie per avermi permesso di visitare la vs. casa.
Immagine

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#298
Ciao, scusa il ritardo nella risposta a causa di problemi di "troppo" lavoro :)
Bell'appartamento! Molto curato nei dettagli e super-ordinato..
Ho letto che il parquet è in teak..curiosità: è resistente ai graffi? Io ho un rovere trattato ad acqua ma lo proteggo nell'area divani e pensavo anche nell'area pranzo con dei tappeti..sarà che l'ultimo di casa sparge giochi ovunque :? e ti chiedo pure con che prodotto lo lavi (o lo lava tua moglie), perchè nella cucina il mio è diventato più opaco e vorrei risolvere il problema...
Torniamo alla casa: il bagno è spettacolare, la plafoniera è la ciliegina sulla torta, le Ingo Maurer mi piacciono molto, anch'io credo le metterò nel secondo bagno da momento che ho due luci laterali.
La cameretta è molto particolare, mi piace il vetroarredo al contrario di altri, invece piuttosto ti "bacchetto" per la tv in camera 8) scherzo ....
Il divano è bellissimo, anche il colore, anzi, a proposito, mi piacerebbe sapere la finitura del muro grigio-argento perchè vorrei anch'io fare qualche parete di quel colore e pure il grigio più chiaro usato nel disimpegno notte, se è possibile...
Per ultimo ti chiedo informazioni sulle tende, sono forse le prime che vedo che mi piacciono!!!
Non ho riletto quello che ho scritto...spero di non aver fatto errori ma sono di fretta...grazie di nuovo per la pass!!

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#299
petra18 ha scritto:
"[cut] quindi non ti hanno proposto alternative al colore del telaio della veranda ? !"

Ciao Petra,
aiutami a capire meglio: non vorrei darti una risposta del tipo "fischi per fiaschi".


cieloazzurro ha scritto:
"... una curiosità: come già detto, il tuo gusto per lo stile degli interni si avvicina al mio, ovvero, lineare, pulito, semplice nella ricercatezza, ma in fase di progettazione hai mai preso in considerazione di non usare piastrelle ma un materiale più minimalista come la resina per le pareti di bagno e cucina?
se sì, cosa ti ha fatto desistere?"


Ciao Cieloazzurro,
per quanto riguarda il bagno doveva essere esattamente cosi': pietra grigia effetto parete a fare da contrasto col Teak e col bianco.
Per quanto riguarda l'ambiente-cucina in effetti, come sanno i "vecchi" del forum che hanno seguito la ristrutturazione dall'inizio, il rivestimento con le piastrelle bianche rettangolari (anche qui fino a 270 cm di altezza con i rimanenti 30 cm in muratura) era legato alla cucina precedente che era finita in legno (frassino).
Oggi, con la Valcucine Artematica Vitrum in bianco puro lucido appena montata, le cose sono diverse: sto infatti pensando di fare le alzate fra Top e pensili in vetro grigio. Conta che mia moglie preferisce le piastrelle bianche anche perche' le aveva scelte lei. Vediamo.

Trilly71 ha scritto:
"Ho letto che il parquet è in teak..curiosità: è resistente ai graffi? "

No: il Teak e' un legno relativamente "tenero". Per quanto riguarda i prodotti di pulizia noi (si fa per dire...) usiamo i prodotti Bona ma credo che nella sezione "pavimenti" del forum ti sapranno dare delle informazioni piu' complete tramite i nostri "esperti del settore".

Trilly71 ha scritto:
"La cameretta è molto particolare, mi piace il vetroarredo al contrario di altri, invece piuttosto ti "bacchetto" per la tv in camera scherzo ...."

Oooooooh: finalmente! Per la televisione (con blue ray e sky...) invece hai proprio ragione: un po' di vizi da figlio unico...

Trilly71 ha scritto:
"mi piacerebbe sapere la finitura del muro grigio-argento perchè vorrei anch'io fare qualche parete di quel colore e pure il grigio più chiaro usato nel disimpegno notte, se è possibile...
Per ultimo ti chiedo informazioni sulle tende, sono forse le prime che vedo che mi piacciono!!! "

La pittura grigio-argento si chiama "Chic" di "Antica Signoria". Il grigio chiaro delle pareti, invece, e' stato fatto su nostra indicazione dopo una giornata intera di "patch" direttamente sulle pareti...
Sulle tende: ti posso dire che ha seguito il tutto mia moglie e le ha fatte fare da un tappezziere in corso Como qui a Milano.

annsca ha scritto:

"... Complimenti anche per la ricchezza delle didascalie, non hai proprio lasciato nulla al caso , un cicerone perfetto .

Grazie per avermi permesso di visitare la vs. casa."


Cicerone o pedante? a voi la scelta. In realta', come scritto prima del link alla gallery nella prima pagina di questo thread, il motivo di tanta " ricchezza di dettagli" e' solo legato ad anticipare il piu' possibile eventuali domande.

Grazie a te per averla visitata, Anna.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda