La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info su cabina armadio

#1
Ciao e tutti è il mio primo topic ma devo dire che è da molto che seguo questo forum che credo sia importantissimo e utilissimo!
Per questo ho una domanda (FORSE STUPIDA) per voi... :oops: ma ancora non mi intendo di cabine armadio...
ALLORA: noi dovremo fare una cabina armadio/spogliatoio di ca.250 di larghezza e 410 di lunghezza. Dobbiamo quindi costruire una parete per chiudere questo bel rettangolo e mi chiedevo se la parete si può fare di cartongesso o se per "installare" la cabina armadio serve una parete più resistente... perché il problema è che se percaso per qualche motivo l'attrezzatura interna (mobile) va fissata alla parete o meno, perché in qst caso la parete in cartongesso non terrebbe...
Grazie infinite x le vostre risposte!! :D :D

#3
pirella ha scritto:è una domanda troppo stupida? :oops: :oops:
nessuno mi aiuta... :cry: :cry:
bhe così ad occhio potresti fare la parete in cartongesso e distribuire l'attrezzatura della cabina armadio sui 3 lati in muratura.

certo che è gigante la tua cabina armadio!!!! :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4
lo so che è bella grande!! :lol: :lol: e ne vado molto fiera!!
D'altra parte la camera è 4,10 x 6,50!!!
Direi che la cabina armadio è d'obbligo!! :D :D
Cmq tornado alla risposta che mi hai dato devo quindi dedurre che l'attrezzatura si debba fissare alla parete

#5
Ciao Pirella,

vai pure tranquilla.
Di norma tutte le cabine armadio "postume" sono fatte in cartongesso (almeno la parete di ingresso).
Di solito poi i ripiani si sviluppano contro le pareti portanti, lasciando a quella in cartongesso il compito di ospitare la porta scorrevole.

Tu hai talmente tanto spazio da non dover neanche preoccuparti di dove e come mettere i ripiani.