La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37847
stelli80 ha scritto:la pasta non la vuole nemmeno vedere.....l'impressione è che sia un pò pigra e che si stufi a masticarla.....in compenso mangia abbastanza volentieri la carne al sangue cotta alla piastra (filetto, tagliata)....
beh ma la carne è pure più difficile da masticare............. bah secondo me è una carnivora, e schifa i carboidrati :wink:
io direi di assecondarla......... e come va con il pesce ed i legumi?

Io invece ho il problema opposo: niente carne :roll: nemmeno macinato, eh :roll:
Serena adora: riso e piselli, pastina in brodo olio e formaggio (se son spaghettini meglio ancora), pane e prosciutto cotto.
Direi che è proprio la mia bambina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37848
manco gli anellini si mangia :evil:

c'ho anche pensato al pasto normale....ma visto che ultimamente era un pò debilitata non mi andava di farle saltare i pasti a piè pari :roll:
anche al nido assaggia solo e non mangia per intero il pasto normale...
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#37850
stelli80 ha scritto:manco gli anellini si mangia :evil:

c'ho anche pensato al pasto normale....ma visto che ultimamente era un pò debilitata non mi andava di farle saltare i pasti a piè pari :roll:
anche al nido assaggia solo e non mangia per intero il pasto normale...
Falle primo e secondo, se non mangia tutto il primo si rifarà col secondo :wink:
Ma quindi cosa le fai?

Lanterna, anche tu solo papponi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37851
amluci ha scritto:io forse dovrei postarlo in piccole grandi gioie, ma oggi sono entusiasta!
motivo n.1 Andrea stanotte ha dormito tranquillamente dalle 23 alle 6:45, mangiato e riaddormentato fino alle 9, quando si è svegliato tra enormi sorrisi, come se avesse dormito benissimo...
motivo n.2 oggi tagliando dalla pediatra "pubblica", peso 5,8 kg per 63 cm, ha detto che è un bambinone e si è complimentata perchè è proprio sveglio e assolutamente sano, mi ha confermato che ci sono già le gemme dei dentini per questo sbava tanto, e mi ha detto che la mcchiolina sulla gamba non è assolutamente vitiligine :wink:
motivo n.3 ho parlato con la mia adorata capa (senza ironia), e data l'organizzazione del lavoro dei prossimi mesi posso tornare a lavoro a Maggio, quindi farmi due mesi di facoltativa. Dire che sono felice è poco :D
una buona notte di sonno seguita da una splendida giornata, cosa si può chiedere di più? :D

le educatrici del nido oggi sono passate da un esaltante "ha impressionanti proprietà di linguaggio" del lunedì a "ci sta ammazzando di chiacchiere" :twisted:
e siamo solo a metà settimana! :lol:

svezzamento...
noi abbiamo smesso i papponi intorno ai 10 mesi, mi pare, di sicuro prima dell'anno... andrea va a fasi, ci sono periodi no carne, altri no pasta, adesso siamo in piena fase "mi dia doppia porzione di tutto". Fossi in voi cercherei di assecondare i bimbi, magari proponendo 2 o 3 assaggi diversi per capire che preferenze hanno... (nella fase no pasta, avevo chili di affettati in frigo x usarli come estrema ratio)

c@cca santa... a me l'odore non ha mai creato problemi, ma all'inizio dello svezzamento riuscivo a capire cosa aveva mangiato andrea al nido solo guardando la sfumatura di pallore e lo sguardo vitreo di M :lol: :lol: (che difatti avrà cambiato una dozzina di pannolini in vita sua)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37852
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto:io forse dovrei postarlo in piccole grandi gioie, ma oggi sono entusiasta!
motivo n.1 Andrea stanotte ha dormito tranquillamente dalle 23 alle 6:45, mangiato e riaddormentato fino alle 9, quando si è svegliato tra enormi sorrisi, come se avesse dormito benissimo...
motivo n.2 oggi tagliando dalla pediatra "pubblica", peso 5,8 kg per 63 cm, ha detto che è un bambinone e si è complimentata perchè è proprio sveglio e assolutamente sano, mi ha confermato che ci sono già le gemme dei dentini per questo sbava tanto, e mi ha detto che la mcchiolina sulla gamba non è assolutamente vitiligine :wink:
motivo n.3 ho parlato con la mia adorata capa (senza ironia), e data l'organizzazione del lavoro dei prossimi mesi posso tornare a lavoro a Maggio, quindi farmi due mesi di facoltativa. Dire che sono felice è poco :D
una buona notte di sonno seguita da una splendida giornata, cosa si può chiedere di più? :D

le educatrici del nido oggi sono passate da un esaltante "ha impressionanti proprietà di linguaggio" del lunedì a "ci sta ammazzando di chiacchiere" :twisted:
e siamo solo a metà settimana! :lol:

svezzamento...
noi abbiamo smesso i papponi intorno ai 10 mesi, mi pare, di sicuro prima dell'anno... andrea va a fasi, ci sono periodi no carne, altri no pasta, adesso siamo in piena fase "mi dia doppia porzione di tutto". Fossi in voi cercherei di assecondare i bimbi, magari proponendo 2 o 3 assaggi diversi per capire che preferenze hanno... (nella fase no pasta, avevo chili di affettati in frigo x usarli come estrema ratio)

c@cca santa... a me l'odore non ha mai creato problemi, ma all'inizio dello svezzamento riuscivo a capire cosa aveva mangiato andrea al nido solo guardando la sfumatura di pallore e lo sguardo vitreo di M :lol: :lol: (che difatti avrà cambiato una dozzina di pannolini in vita sua)

e tutt'ora non riconosci che genere di verdure ha mangiato ritrovandole direttamente nel pannolino??? :lol:

Chiaretta, A. mangia ancora molto??? anche elena mangiava quantità impressionanti di roba ma ultimamente ha dimezzato le quantità. Penso sia il normale assestamento, ma un parere male non fa.


Stamattina son dovuta passare al super a prendere i pannolini taglia 6, son due mattine che la trovo fradicia fin sotto le ascelle :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37853
arianh ha scritto:Chiaretta, A. mangia ancora molto??? anche elena mangiava quantità impressionanti di roba ma ultimamente ha dimezzato le quantità. Penso sia il normale assestamento, ma un parere male non fa.


Stamattina son dovuta passare al super a prendere i pannolini taglia 6, son due mattine che la trovo fradicia fin sotto le ascelle :shock:
andrea al momento è assestato in modalità "bis di tutto", poco prima di Natale era alto 92 cm x 14,2 kg. Non mi sembra grasso, specie se non lo guardo di profilo, ma non ho mai potuto definirlo un bimbo esile, diciamo :lol:
i pannolini taglia 6 li usiamo da prima di Natale, anche noi abbiamo avuto un paio di imprevisti notturni e così si sono risolti (di giorno cmq sto finendo i progressi 5+ e van bene lo stesso, lui li preferisce perchè sopra ci sono i leoni) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37854
a proposito di quantità...Leo è un mangione, solitamente mangia pasta, secondo, verdura e frutta, fa la cacca 3 volte al giorno e anche se pesa 13,7 kg ed è indubbiamente pienotto, non mi sembra grasso :oops: . Corre tutto il giorno, si ferma solo quando lo metto nel lettino per dormire!
Secondo mia mamma mangia troppo e dovrei chiedere alla pediatra se va bene. Ora premesso che mica posso mettere a dieta un bimbo di 16 mesi, cosa mai mi potrebbe dire una pediatra??? lui mangia tanta frutta, a metà mattina mangia 2 mandarini, poi durante i pasti mangia 1 frutto intero (banana arancia pera), considerando che contengono zuccheri, dovrei limitarlo? Quando vede un mandarino sbarella :lol:
Di schifezze non ne mangia, a parte i biscotti alla crusca della nonna che si prende da solo di nascosto :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37855
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:Chiaretta, A. mangia ancora molto??? anche elena mangiava quantità impressionanti di roba ma ultimamente ha dimezzato le quantità. Penso sia il normale assestamento, ma un parere male non fa.


Stamattina son dovuta passare al super a prendere i pannolini taglia 6, son due mattine che la trovo fradicia fin sotto le ascelle :shock:
andrea al momento è assestato in modalità "bis di tutto", poco prima di Natale era alto 92 cm x 14,2 kg. Non mi sembra grasso, specie se non lo guardo di profilo, ma non ho mai potuto definirlo un bimbo esile, diciamo :lol:
i pannolini taglia 6 li usiamo da prima di Natale, anche noi abbiamo avuto un paio di imprevisti notturni e così si sono risolti (di giorno cmq sto finendo i progressi 5+ e van bene lo stesso, lui li preferisce perchè sopra ci sono i leoni) :D
ecco non posso dire lo stesso, Leo ha una bella buzzettasoprattuto a fine pasto :mrgreen:

ahhh meno male, non avevo letto il non

Re: Piccoli Forummini crescono

#37856
chiaretta ha scritto: le educatrici del nido oggi sono passate da un esaltante "ha impressionanti proprietà di linguaggio" del lunedì a "ci sta ammazzando di chiacchiere" :twisted:
e siamo solo a metà settimana! :lol:

ti lovvo :lol: :lol: :lol: :lol:
anzi, lovvo te e ancor di più tuo figlio :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37857
Ma la buzzetta anche i bambini magrolini c l'hanno, avevo letto che é a causa della curvatura della schiena, se da sraiati si appiattisce va bene.

Ache elena é proporzionata, non grassa e come misure é simile a A. 89 cm x 14,3 kg. Anche al nido quando mi dirvano che spinge hanno detto che é massiccia rispetto ad altri bambini, ma non ciccia...

Ache io finisco i taglia 5, poi vedo se la notte i 6 tengono
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37858
conchicca ha scritto:
stelli80 ha scritto:manco gli anellini si mangia :evil:

c'ho anche pensato al pasto normale....ma visto che ultimamente era un pò debilitata non mi andava di farle saltare i pasti a piè pari :roll:
anche al nido assaggia solo e non mangia per intero il pasto normale...

Lanterna, anche tu solo papponi?
si, ma sinceramente è solo per comodità e per introdurre tutti gli alimenti settimanalmente...sia a pranzo che a cena sono certa che prende il necessario, poi sempre mangia anche le cose nostre, ma chiaramente in miniporzioni...o assaggini...
Immagine


Immagine