La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alpha79 ha scritto:
blumarea ha scritto: non decidiamo niente se l'altro non è daccordo e scegliamo sempre tutto insieme :D
idem! :wink:

quoto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
Facciamo le scelte insieme, per mobili andiamo insieme, ma alla fine spesso sono io che tiro le fila.
Ma per non fare tutto io cerco di "obbligarlo" a fare le cose tipo ho salvato solo sul suo cell il numero dell'idraulico e dell'elettricista. Con questa scusa deve sempre chiamarli lui :D che genio che sono ...anche se in realtà mi stresso di + a ricordargli di chiamare tutti che se chiamassi io... :roll:

#18
moni10e ha scritto:Facciamo le scelte insieme, per mobili andiamo insieme, ma alla fine spesso sono io che tiro le fila.
Ma per non fare tutto io cerco di "obbligarlo" a fare le cose tipo ho salvato solo sul suo cell il numero dell'idraulico e dell'elettricista. Con questa scusa deve sempre chiamarli lui :D che genio che sono ...anche se in realtà mi stresso di + a ricordargli di chiamare tutti che se chiamassi io... :roll:

anch'io ho fatto uguale!! :shock:

gli ho registrato anch'io qualche numero.. in modo che non abbia la scusa del "tanto il numero ce l'hai te.. fai prima".. :lol: :lol:

Povero Topo.. mica è colpa sua però se non ci capisce una cippa. :P

Tipo l'altro giorno..
Sono andata a casa e ho visto che le scale di casa erano state tutte belle rivestite.. alzate e pedate in pietra.. mancava solo lo zoccolino laterale..

ecco.. le parole "rivestite".. "alzata e pedata".. "zoccolino laterale"..
l'hanno messo in crisi..
ho dovuto fare le foto!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
picci ha scritto:
nasin ha scritto:Io invece, mi son data da fare a cercare l'app.to, mi cuccavo anche 4 app.ti al giorno da vedere, non vi dico all'ultimo che due palle! :shock:

Lui non poteva xchè lavora fino tardi, quindi va chi può...ma che due biglie!

Cmq, io sono andata ad informarmi dal nostro costruttore, a prendere le piante e il capitolato, a farglieli vedere a lui e a spiegargli...

A lui son piaciute subito le piante dei due app.ti, uno da 80 che ce l'hanno soffiato sotto al naso, xchè non siamo andati subito a fermarlo, un altro da 70 fatto meglio è quello che abbiamo deciso alla fine.

Agli appuntamenti, sono io che mi scrivo le domande da fare, e gli rompo le togne al geometra... :D , poi ho carta bianca sull'arredamento, ma x fortuna abbiamo gli stessi gusti.

Adoro andar x mobilifici, lui invece non ci sente tanto, quindi sono io che gli dico di andare, dopo di che una volta li, ce la spassiamo!
bah...

io lo avrei lasciato!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Se non si interessa ad una cosa che stiamo "costruendo" insieme...

:evil: :evil: :evil: :evil:


ma io sono un'estremista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ps: potresti non scrivere in Bold/grassetto la prossima volta... :wink: :wink: :wink: :wink:

Scusa, ma chi ha detto che non gli interessa??? :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#20
E' anche questione di carattere, io sono + combattiva ed esigente di lui.
Ho anche lottato x avere la meglio in certe decisioni... :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#21
Noi scegliamo tutto ma proprio tutto insieme. La casa l'abbiamo progettata insieme in ogni minimo dettaglio. Andiamo in giro per mobilifici tutti i we e ci divertiamo da matti... (certe volte insiste anche più di me).
L'unica cosa che ho delegato quasi completamente è l'antifurto... tanto io non ci capisco 'na mazza... e mi sono occupata solo degli aspetti più pratici senza entrare più di tanto in quelli tecnologici.
Ci siamo spartiti i contatti con mobilieri e fornitori in modo che uno assilla gli uni e l'altra gli altri... :lol: ma decidiamo tutto insieme. Anzi, se scelgo qualcosa senza chiedere la sua opinione... lui si sente escluso... perfino le pentole e biancheria per la casa...:shock:

Per fortuna abbiamo gusti uguali quasi in tutto. :wink:
Ultima modifica di jcopy il 14/03/06 12:55, modificato 1 volta in totale.

#22
nasin ha scritto:E' anche questione di carattere, io sono + combattiva ed esigente di lui.
Ho anche lottato x avere la meglio in certe decisioni... :lol:
Noi tra uno e l'altra siamo l'incubo di mobilieri e costruttori :lol: :lol: :lol:
...e meno male che siamo d'accordo in tutto, sanò sai che disastro! :lol:

#23
jcopy ha scritto:
nasin ha scritto:E' anche questione di carattere, io sono + combattiva ed esigente di lui.
Ho anche lottato x avere la meglio in certe decisioni... :lol:
Noi tra uno e l'altra siamo l'incubo di mobilieri e costruttori :lol: :lol: :lol:
...e meno male che siamo d'accordo in tutto, sanò sai che disastro! :lol:
X quello basto io, agli appuntamenti bombardi di domande il geometra, l'architetto ecc, fortuna che sono giovani e io pure, quindi hanno un occhio di riguardo :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
loremir77 ha scritto:
moni10e ha scritto:Facciamo le scelte insieme, per mobili andiamo insieme, ma alla fine spesso sono io che tiro le fila.
Ma per non fare tutto io cerco di "obbligarlo" a fare le cose tipo ho salvato solo sul suo cell il numero dell'idraulico e dell'elettricista. Con questa scusa deve sempre chiamarli lui :D che genio che sono ...anche se in realtà mi stresso di + a ricordargli di chiamare tutti che se chiamassi io... :roll:

anch'io ho fatto uguale!! :shock:

gli ho registrato anch'io qualche numero.. in modo che non abbia la scusa del "tanto il numero ce l'hai te.. fai prima".. :lol: :lol:

Povero Topo.. mica è colpa sua però se non ci capisce una cippa. :P

Tipo l'altro giorno..
Sono andata a casa e ho visto che le scale di casa erano state tutte belle rivestite.. alzate e pedate in pietra.. mancava solo lo zoccolino laterale..

ecco.. le parole "rivestite".. "alzata e pedata".. "zoccolino laterale"..
l'hanno messo in crisi..
ho dovuto fare le foto!! :lol: :lol:


accidenti...... eh si certi argomenti sono veramente ostici!! :lol: :lol: :lol:

#25
Io posso scegliere da sola anche, il mio compagno ha massima fiducia e mi da carta bianca, anche xchè sa che ho gusto, perciò le mie scelte non devono passare sotto la sua supervisione, e questo mi gratifica molto, in + ci piace lo stesso genere di arredo, meglio di così :lol:
Delle mie amike hanno dei compagni terrificanti :shock: :evil: decidono tutto loro e rompono x ogni cosa, ma vafffff! La si che ti mando!
Immagine
Immagine
Immagine

#26
Io adoro, come potete immaginare, girare i mobilifici, lui dopo un po' si stufa. Perciò abbiamo fatto così: io sono andata avanti (sono due anni che giro) ed ora che siamo al dunque partecipa anche lui e con interesse. In pratica ho fatto una scrematura di ciò che più mi piaceva e di ciò che poteva essere adatto e accessibile.
Immagine
Immagine

#27
nasin ha scritto:Io posso scegliere da sola anche, il mio compagno ha massima fiducia e mi da carta bianca, anche xchè sa che ho gusto, perciò le mie scelte non devono passare sotto la sua supervisione, e questo mi gratifica molto, in + ci piace lo stesso genere di arredo, meglio di così :lol:
Delle mie amike hanno dei compagni terrificanti :shock: :evil: decidono tutto loro e rompono x ogni cosa, ma vafffff! La si che ti mando!
invece a me piace scegliere insieme e girare insieme!!!

Non ma la sarei mai sentita di scegliere la cucina da sola!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:

#28
picci ha scritto:
nasin ha scritto:Io posso scegliere da sola anche, il mio compagno ha massima fiducia e mi da carta bianca, anche xchè sa che ho gusto, perciò le mie scelte non devono passare sotto la sua supervisione, e questo mi gratifica molto, in + ci piace lo stesso genere di arredo, meglio di così :lol:
Delle mie amike hanno dei compagni terrificanti :shock: :evil: decidono tutto loro e rompono x ogni cosa, ma vafffff! La si che ti mando!
invece a me piace scegliere insieme e girare insieme!!!

Non ma la sarei mai sentita di scegliere la cucina da sola!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:
La cucina invece la scieglierò proprio io, nel senso si prenderà quella che piace a me, ovvio che anche lui dirà la sua, ma non è un rompiscatole e poi ripeto siamo sulla stessa lunghezza d onda come gusto.
Poi devo cucinare io...o almeno + spesso. :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#29
nasin ha scritto:Io posso scegliere da sola anche, il mio compagno ha massima fiducia e mi da carta bianca, anche xchè sa che ho gusto, perciò le mie scelte non devono passare sotto la sua supervisione, e questo mi gratifica molto, in + ci piace lo stesso genere di arredo, meglio di così :lol:
Delle mie amike hanno dei compagni terrificanti :shock: :evil: decidono tutto loro e rompono x ogni cosa, ma vafffff! La si che ti mando!
Anch'io posso scegliere da sola e se non c'è l'occasione di ripassare in un posto insieme, compro quello che mi piace a prescindere. Non è una questione di mancanza di fiducia o supervisione fine a se stessa... il fatto è che anche a lui piace un sacco andare in giro a fare shopping per la casetta, perciò lo facciamo insieme. Condividiamo le stesse passioni e ci piacciono le stesse cose, perciò perchè non coinvolgerlo? Io trovo molto gratificante avere un compagno con cui scambiare opinioni e pareri su tutto... è bello prendere decisioni inisieme e poter dire... "ti ricordi quando abbiamo comprato questo... o quell'altro..."
Da ambo le parti c'è rispetto e voglia di costruire la casetta insieme... nessuno dei due decide tutto. Le scelte sono condivise e alla fine siamo felici e soddisfatti.
Essendo in due a sobbarcarsi le rotture poi, nessuno si sente oberato di responsabilità e si condivide lo stress... insomma io trovo un appoggio in questo modo di gestire le cose, non una persona che mi impone le sue idee.

#30
Penso che dipenda un pò dal tipo di interessi..

io sono un pò fissata.. mi piace da pazzi arredare, girare per mobilifici, raccogliere depliant.. comprare riviste...

lui no.. e anche se da una parte mi dispiace, dall'altra è chiaro che le cose al 90% le scelgo io!! :P

Comunque cerco di non scegliere niente senza prima sentire cosa ne pensa.. è chiaro che se una cosa non gli piace non insisto..

Da sua stessa ammissione.. l'arredamento di casa gli interessa fino ad un certo punto.. nel senso che se io fossi stata fissata che ne so.. con il country.. me l'avrebbe fatta arredare così.. senza tanto stare a discutere!! :lol:

L'unica cosa che vuole scegliere personalmente è la SUPERMEGATELEVISIONE!!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3