La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30887
Ma stiamo parlando di parenti strettissimi come i genitori o di altri?
Perché nel secondo caso io, da nordica ottusa e pure un po' selvatica, tutta questa avversione per i b&b mica la capisco.... per me tu sei una santa, lo ribadisco. Capisco che il tuo lui voglia la sua famiglia vicino, ma credo anche che una convivenza selvaggia come quella di 8 persone in 65 mq guasti anche i rapporti migliori.. alla fine bisogna venirsi incontro e capire che se uno non è incline alla' ammucchiata bisogna rispettarlo. E cercare un affittacamere.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30888
Beh io sono sempre stata incline alle ammucchiate :lol:
anche perche' per me 65mq sono una reggia :mrgreen:
non mi e' capitato con parenti, ma quando i miei amici okkupavano casa con 4/5 sacchi a pelo io mi divertivo,
anche a portarli in giro (ho visto piu' Roma in queste occasioni che nelle normali passeggiate domenicali)
certo nei giorni lavorativi era stancante. Adesso do le chiavi della casa di mio fratello e stop :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30889
Federinik ha scritto:Ma stiamo parlando di parenti strettissimi come i genitori o di altri?
Perché nel secondo caso io, da nordica ottusa e pure un po' selvatica, tutta questa avversione per i b&b mica la capisco.... per me tu sei una santa, lo ribadisco. Capisco che il tuo lui voglia la sua famiglia vicino, ma credo anche che una convivenza selvaggia come quella di 8 persone in 65 mq guasti anche i rapporti migliori.. alla fine bisogna venirsi incontro e capire che se uno non è incline alla' ammucchiata bisogna rispettarlo. E cercare un affittacamere.
quoto, e io trovo la cosa difficoltosa sia per la padrona di casa (in camera mia non ci dorme mio figlio, figurarsi altra gente) che per gli ospiti (ma non esiste che mi butti per terra o in salotto... sarò viziata, ma se hai la possibilità di ospitarmi bene, altrimenti vado in hotel!)
poi boh, io sono la classica nordica, ottusa, selvatica e asociale e più di due persone per casa e per massimo tre giorni non reggo (e ho la camera per gli ospiti!!! :roll: )

La mia mamma era uguale, mai ospitato nessuno in casa sua.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30893
Lalli04 ha scritto:boh secondo me nord o sud non c'entrano nulla...
ho amici di tutta Europa che si fanno 0 problemi :wink:
e' vero che dipende da come si e' stati abituati, per mia madre avere i nostri amici a dormire sul divano era normale :mrgreen:
condivido...un po' meno l'abitudine, per me ci si nasce :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30894
scusate...rispondo un po' a casaccio....

erano zii del mio ragazzo
sono venuti a casa perche' essendosi mossi tardi, anzi tardissimo :evil: e sotto le feste non abbiamo trovato posto negli alberghi in zona...a patto di cifre stratosferiche..oppure in piu' strutture ed essendo loro senza macchina per noi era ancora piu' complicato
il regime in casa era militare....scarpe e giacche e valige in lavanderia(ho una stanza sul pianerottolo usata come ripostiglio lavanderia...dove venivano riposti materassi e brandine alla mattina)
e' stata un 'emergenza....l'unico problema e' che sono poco inclini ad adattarsi ad abitudini diverse dalle loro...

per il resto io vengo da una famiglia dove "non si mettono i piedi sul divano" figuriamoci dormire nella stessa stanza... :roll:
ma ripeto, la famiglia e' anche questo...io stessa ho smadonnato.....non ero contenta....ma si fa'...
io stessa ho imparato a dormire su divani e letti di altri...
perche' per vedere parte della mia e della sua famiglia spessissimo dobbiamo spostarci e non potremmo permetterci di spendere ogni 15 giorni 100 o 200 euro di albergo...

e poi sentire mio suocero che di notte canta l'inno d'italia nel sonno...non ha prezzo :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30895
Lalli04 ha scritto:boh secondo me nord o sud non c'entrano nulla...
ho amici di tutta Europa che si fanno 0 problemi :wink:
e' vero che dipende da come si e' stati abituati, per mia madre avere i nostri amici a dormire sul divano era normale :mrgreen:
Secondo me la differenza sta nel CHI... io mi adatto facilmente, ho dormito anche per terra, quando vado da alcune amiche sto sul divano, o su un materassino gonfiabile in mezzo al soggiorno, ecc. La prima notte di nozze l'abbiamo fatta con 8 amici in casa, le ragazze nella stanzetta e i ragazzi in soggiorno, ed è stato divertente.

Ma il solo pensiero di avere 8/10 parenti alla lontana (perchè per me zii è già parentame, se poi son quelli del consorte ci si allontana pure) che mi barboneggiano in casa per 10 giorni facendosi servire e riverire, scortare, che spostan roba, che han da ridire su come faccio le cose, che tiran menate su tutto.... mi manda ai matti.

Punto 1 --> se ti ospito, tu stai MUTO. Sei qui a scrocco quindi non ti puoi lamentare di un fico secco. Se hai delle pretese, vai in albergo e paghi perchè siano soddisfatte.
Punto 2 --> non sono tenuta a farti da autista, esistono i mezzi pubblici, i taxi e le tue gambine sante. Circolareeeee
Punto 3 --> con meno di tot giorni di anticipo, non ospito manco la mia best. Ho il diritto di apparecchiarmi casa, spesa, ecc, e ho il diritto di incastrare i miei impegni/svaghi con il tuo arrivo.
Punto 4 --> se non ti sai organizzare e 2 giorni prima di natale pretendi di trovare alberghi liberi a buon prezzo, salvo poi cascar dalle nuvole, STAI A CASA TUA.

Poi vabbè, io vedo i miei genitori una volta ogni 2 mesi e mi basta e avanza, del resto del parentame farei pure a meno... :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30896
Kia85 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:boh secondo me nord o sud non c'entrano nulla...
ho amici di tutta Europa che si fanno 0 problemi :wink:
e' vero che dipende da come si e' stati abituati, per mia madre avere i nostri amici a dormire sul divano era normale :mrgreen:
Secondo me la differenza sta nel CHI... io mi adatto facilmente, ho dormito anche per terra, quando vado da alcune amiche sto sul divano, o su un materassino gonfiabile in mezzo al soggiorno, ecc. La prima notte di nozze l'abbiamo fatta con 8 amici in casa, le ragazze nella stanzetta e i ragazzi in soggiorno, ed è stato divertente.

Ma il solo pensiero di avere 8/10 parenti alla lontana (perchè per me zii è già parentame, se poi son quelli del consorte ci si allontana pure) che mi barboneggiano in casa per 10 giorni facendosi servire e riverire, scortare, che spostan roba, che han da ridire su come faccio le cose, che tiran menate su tutto.... mi manda ai matti.

Punto 1 --> se ti ospito, tu stai MUTO. Sei qui a scrocco quindi non ti puoi lamentare di un fico secco. Se hai delle pretese, vai in albergo e paghi perchè siano soddisfatte.
Punto 2 --> non sono tenuta a farti da autista, esistono i mezzi pubblici, i taxi e le tue gambine sante. Circolareeeee
Punto 3 --> con meno di tot giorni di anticipo, non ospito manco la mia best. Ho il diritto di apparecchiarmi casa, spesa, ecc, e ho il diritto di incastrare i miei impegni/svaghi con il tuo arrivo.
Punto 4 --> se non ti sai organizzare e 2 giorni prima di natale pretendi di trovare alberghi liberi a buon prezzo, salvo poi cascar dalle nuvole, STAI A CASA TUA.

Poi vabbè, io vedo i miei genitori una volta ogni 2 mesi e mi basta e avanza, del resto del parentame farei pure a meno... :mrgreen:

super quotone!!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30897
Secondo me ve la state prendendo piu' voi che Pucci :lol: :lol:
Sil70 ha scritto:beh, più da come sia abituati noi, da come sono abituati loro...
certa gente per casa la terrei giorni, altra...pure il caffè gli farei corto! 8)
beh tieni conto che il principe consorte che e' un sostenitore del couchsurfing ogni estate a vedere gli ospiti arredatori
di mia madre rimane cosi' :shock: :shock:
(io invece sono contenta che comunque mia madre sia in compagnia, anche di dei rompiii....)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30898
Steve1973 ha scritto:
arianh ha scritto:
pucci ha scritto:e gli abbiamo portati a lugano, como, varese milano e pure bergamo....
(almeno stavamo fuori casa altrimenti impazzivo)

io lo dico sempre che ha trovato una santa....(che sono io :mrgreen: )
Avete girato di più la zona voi di me che ci vivo da sempre... a como lugano e varese mai messo piede...
Fai un saltino a Lugano... il resto puoi eliminarlo! 8) 8) :mrgreen: :mrgreen:
No dai...Como è una delle mie città preferite, anche se ora il lungolago fa pena :?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30899
Kia85 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:boh secondo me nord o sud non c'entrano nulla...
ho amici di tutta Europa che si fanno 0 problemi :wink:
e' vero che dipende da come si e' stati abituati, per mia madre avere i nostri amici a dormire sul divano era normale :mrgreen:
Secondo me la differenza sta nel CHI... io mi adatto facilmente, ho dormito anche per terra, quando vado da alcune amiche sto sul divano, o su un materassino gonfiabile in mezzo al soggiorno, ecc. La prima notte di nozze l'abbiamo fatta con 8 amici in casa, le ragazze nella stanzetta e i ragazzi in soggiorno, ed è stato divertente.

Ma il solo pensiero di avere 8/10 parenti alla lontana (perchè per me zii è già parentame, se poi son quelli del consorte ci si allontana pure) che mi barboneggiano in casa per 10 giorni facendosi servire e riverire, scortare, che spostan roba, che han da ridire su come faccio le cose, che tiran menate su tutto.... mi manda ai matti.

Punto 1 --> se ti ospito, tu stai MUTO. Sei qui a scrocco quindi non ti puoi lamentare di un fico secco. Se hai delle pretese, vai in albergo e paghi perchè siano soddisfatte.
Punto 2 --> non sono tenuta a farti da autista, esistono i mezzi pubblici, i taxi e le tue gambine sante. Circolareeeee
Punto 3 --> con meno di tot giorni di anticipo, non ospito manco la mia best. Ho il diritto di apparecchiarmi casa, spesa, ecc, e ho il diritto di incastrare i miei impegni/svaghi con il tuo arrivo.
Punto 4 --> se non ti sai organizzare e 2 giorni prima di natale pretendi di trovare alberghi liberi a buon prezzo, salvo poi cascar dalle nuvole, STAI A CASA TUA.

Poi vabbè, io vedo i miei genitori una volta ogni 2 mesi e mi basta e avanza, del resto del parentame farei pure a meno... :mrgreen:

io amo questa donna :D :D :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30900
mother torna a casa sabato mattina, la povera donna riesce a rompere sempre e comunque suo malgrado
per accompagnarla all aeroporto devo prenotare il taxi alle 6.30 che per me e' notte fonda
per dammino pure peggio tant'e' che devo farlo dormire a casa di qualcuno
Voli su FI ci sono solo la mattina sia da LGW o City
una volta imbarcato la nonna devo correre a prenderlo per portarlo in piscina alle 10 deve essere in acqua... La cosa si puo fare ovviamente ma e' solo per ribadire quanto la nonnina non sia stata semplice da gestire
come sapete e' qui da meta novembre, sono due mesi
la cosa stupefacente e' come si sia rincoglionita vabbe che ha i suoi anni (innegabile) pero mi ha sfracassato i marroni anche per mettere su l acqua per la pasta, improvvisamente (a casa altrui) non sa accendere il forno o la lavatrice e mi ha fatto buttare via kili di pane che non ce n'era uno che la soddisfaceva (lo avevo preventivato)
Si e' portata una carta che funziona in un negozio su dieci e non poteva prelevare cash, mi ha fatto spendere cifre esose con una serie di minchiate inutili, se non la fermo mi cmpra (paagndo io) anche una sega elettrica per un cespuglio di cui la chioma non l aggradava
fra i vantaggi posso annoverare la rimozione giornaliere delle cacche di volpi - e qui tanto di cappello - e le uscite serali, poche a dire la verita e tutte finalizzate a...quello ;-)
Nonostante cio vedo che lei non ha voglia di tornare alla sua vita di neo vedova e di questo mi dispiace...
le ho proposto di rimanere, se paga l affitto della sua stanza :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always