La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
I miei genitori stanno cambiando il loro bagno. Vista la loro età (ormai sono tutti e due vicini ai 70 anni) volevano sostituire la doccia con una più comoda vasca da bagno. So che esistono però anche delle docce create appositamente per persone anziane e con difficoltà motorie. Potreste indicarmi qualche marca? Indicativamente quanto verrebbero a costare? Inoltre secondo voi qual è la soluzione migliore? Una doccia di questo tipo o una vasca come invece preferirebbero i miei genitori?

#2
Ci sono delle ottime vasche che permettono di stare in posizione seduta come su una sedia e conmaniglie per aggrapparsi. non saprei dirti una marca in particolare. Hai provato a fare una ricerca in internet o a rivolgerti a qualche negozio di sanitari?

#4
ci sono tantissime aziende che producono modelli interessanti.
Dipende da quanto si è disposti a spendere.
A mio parere però andando avanti con gli anni è meglio la doccia,
magari con lo spazio per stare anche seduti.

Monica

#5
Sono daccordo con Monica: mai la vasca tradizionale per anziani che dovrebbero fare troppe manovre per entrare.
Una semplice doccia tradizionale con antine che si aprano in fuori o scorrevoli è la miglior soluzione.

#6
Ciao, ho letto il tuo messaggio, ti posso dire la mia:
ho a casa una fantastica vasca bianca con al fondo due "antine" a L, così per praticità uso la doccia e per comodità e relax il bagno, a mia discrezione.
Basta mettere dei tappetini antiscivolo e magari una maniglia d'acciaio per aggancirsi per facilitare l'uscita dalla vasca.
Non so.
Ciao

#7
Ho lo stesso prob con i miei genitori! So che la Busco fa delle vasche con uno sportellino che si apre per agevolare l'entrata/uscita dalla vasca, la linea si chiama Auxilia, se no secondo me per un anziano può essere adatta anche una doccia con il sedile.
ciao