La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:ho guardato con curiosità quel sito...

mi suscita qualche perplessità.

Qualcuno di vostra conoscenza ha esperienze dirette di acquisto (a parte le opinioni di Ebay che considero personalmente molto poco)?

poi... altri dubbi...
ma vale veramente la pena prendere simili imitazioni?
non è forse meglio prendere qualcosa di diverso ma originale?
sinceramente, vedere quei prodotti, probabilmente fatti da un drappello di cinesi in uno sgabuzzino di qualche periferia, mi fa un po' tristezza.

Passi ancora il buttare via i 57 euro per un rubinetto...
ma i 350 per la lampada li considero un po' una follia...
Si trovano soluzioni di illuminazione carine per quella cifra, senza dover prendere una pacchiana imitazione, no?
Papri... tu che sei così attenta al discorso soldi, ti butti in questi investimenti?

Non ti sto facendo i conti in tasca, sia chiaro, ma sinceramente non capisco.
uffaaaaaaaaaaaaaaa!!
con sta storia dei cinesi hai colpito in pieno!!! :( :(
in effetti non hai torto, anzi non hai torto per niente..........è che sono talmente innamorata di quella lampada(non per il nome) che quando ho visto il prezzo ho sottovalutato questi aspetti!!!
meno male che, già per telefono, paprino mi aveva fatto notare questa cosa :oops: :oops: :oops:
ok ho capito.............quando sarà vi chiederò un consiglio per una bella lampada!! :wink:

p.s.: che si nota così tanto che sono leggerissimamente impulsiva?? :oops: :roll: :roll:
Non ti voglio fara cambiare idea.
E' il concetto del comprare le imitazioni che mi stride un po'.

preferisco a questo punto un prodotto originale IKEA, se devo spendere poco.

Con che marmo pensi sia fatto quel blocco da cui parte la lampada??
quello nero è sicuramente verniciato...

Boh... non lo so.
Poi magari sarà tutto stupendo, ma ci credo poco.
E il layout del sito mi ispira veramente poca fiducia.

#17
paprina, se sei davvero innamorata hai pensato che ptorebbe arrivarti una lampada simile ma diversa, e deluderti?
c'è una lampada simil arco (quella con la base tonda e bassa) in una vetrina su una strada dove passiamo spesso in macchina ..
bhe, ogni volta che la vedo, anche se dalla strada non si vede la base, si capisce che l'arco non è originale, perche'.. non ha la forma semplice e perfetta di quella vera, ma è piu' corto e curvo :?
Quella va benissimo se ti piace, se hai meno spazio, se vuoi quel genere, magari preferisci la base cosi'..
ma se vuoi l'arco di castiglioni, no

#18
silver ha scritto:Quella va benissimo se ti piace, se hai meno spazio, se vuoi quel genere, magari preferisci la base cosi'..
ma se vuoi l'arco di castiglioni, no
parlo della copia con la base diversa, sulla lampada del sito non posso dire nulla :oops:

#19
L'Arco di Castiglioni si fonda sull'equilibrio straordinario tra base e arco con "bulbo" in appendice.
Questo è uno dei motivi per cui è diventata così famosa e oggetto di design.

Ho seri dubbi che questi personaggi siano riusciti a ricreare quell'equilibrio in questa imitazione...

#20
Steve1973 ha scritto:Non ti voglio fara cambiare idea.
E' il concetto del comprare le imitazioni che mi stride un po'.

preferisco a questo punto un prodotto originale IKEA, se devo spendere poco.

Con che marmo pensi sia fatto quel blocco da cui parte la lampada??
quello nero è sicuramente verniciato...

Boh... non lo so.
Poi magari sarà tutto stupendo, ma ci credo poco.
E il layout del sito mi ispira veramente poca fiducia.
vabbè non è che un post mi faccia cambiare idea!!!
è che sono stata già bacchettata da paprino per telefono perchè sono troppo impulsiva e non valuto mai i pro e i contro!!
il fattore imitazione non mi importa perchè non è la targhetta flos ad interessarmi. è che, come mi hai fatto notare tu prima, sono sempre 350€ per avere, forse, una bufala!!
il problema vero è che non ho ancora trovato una lampada che mi piacci quanto quella!! :roll: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
silver ha scritto: c'è una lampada simil arco (quella con la base tonda e bassa) in una vetrina su una strada dove passiamo spesso in macchina ..
bhe, ogni volta che la vedo, anche se dalla strada non si vede la base, si capisce che l'arco non è originale, perche'.. non ha la forma semplice e perfetta di quella vera, ma è piu' corto e curvo :?
l'ho vista un sacco di volte nelle esposizioni, ma di che marca è??

#24
canarino ha scritto:eddai qc1 si butti e ci dica poi come sono queste copie...
libra ha scritto:l'ho vista un sacco di volte nelle esposizioni, ma di che marca è??
l'imitazione l'ho "sezionata" dal vivo, la produce una ditta tedesca:
http://www.kare-design.de/product_info. ... ts_id/5071
in effetti non ha nulla a che vedere con l'arco, non è nemmeno paragonabile.
pro:
- non costano più di uno stipendo, ma al max 250 euro;
- le fanno in varie dimensioni;
- sono regolabili in altezza;

contro:
- ovviamente non è un pezzo di design;
- i materiali sono sicuramente più scarsi.

differenze (a parte la base):
- non ha il diffusore coi buchi in alto che si regola, ma il diffusore pieno che si può leggermente ruotare;
- è diversa la cromatura, l'arco è opaca e ha lo stelo squadrato, queste sono lucide e rotonde

A livello di robustezza mi hanno dato la stessa impressione: se le tocchi vibrano un sacco tutte e due, ma se ti cade su un piede il marmo dell'arco fa + male :lol: :lol: :lol:

#25
ehi, sono un pò in..zzato, vedendo questo sito di repliche.
Non è giusto. Io mi sono svenato per la Taraxacum..
Spero che il modello tarocco si svernici e si guasti col tempo..
:evil:
Ultima modifica di lot il 11/04/06 9:06, modificato 1 volta in totale.

copie non perfette..

#26
..ho visto sul sito delle 'repliche Flos' il lampadario Taraxacum (quello con le 60 lampadine..), e che possiedo nel mio salone, CHE HA DEGLI ATTACCHI PER LE LAMPADINE A SPILLO, COMPLETAMENTE DIFFERENTI DALL'ORIGINALE.
Consolati Andrea, il nostro è stato un ottimo acquisto, non recriminiamo..
:roll:

#27
sis ha scritto:
canarino ha scritto:eddai qc1 si butti e ci dica poi come sono queste copie...
libra ha scritto:l'ho vista un sacco di volte nelle esposizioni, ma di che marca è??
l'imitazione l'ho "sezionata" dal vivo, la produce una ditta tedesca:
http://www.kare-design.de/product_info. ... ts_id/5071
in effetti non ha nulla a che vedere con l'arco, non è nemmeno paragonabile.
pro:
- non costano più di uno stipendo, ma al max 250 euro;
- le fanno in varie dimensioni;
- sono regolabili in altezza;

contro:
- ovviamente non è un pezzo di design;
- i materiali sono sicuramente più scarsi.

differenze (a parte la base):
- non ha il diffusore coi buchi in alto che si regola, ma il diffusore pieno che si può leggermente ruotare;
- è diversa la cromatura, l'arco è opaca e ha lo stelo squadrato, queste sono lucide e rotonde

A livello di robustezza mi hanno dato la stessa impressione: se le tocchi vibrano un sacco tutte e due, ma se ti cade su un piede il marmo dell'arco fa + male :lol: :lol: :lol:

..e comunque modelli simili se non piu belli (e piu veri) si trovano in molti magazzini di modernariato.. Basta girare un pò! A Roma ne ho viste a decine, col basamento in vari tipi di marmo, e la calotta colorata oppure in alluminio..
Ed ad un costo piu basso..

#28
silver ha scritto:
virtual ha scritto:se non erro qualuno aveva scritto in un topic che esiste anche con marmo nero, ma costa molto di +.
quella in marmo nero è l'edizione limitata (e forse pure firmata).. dovrebbe essere sui 2500 :roll:
esatto quella nera edizione limitata e a me hanno detto che il prezzo era 3.000!!

#29
scusate se tiro fuori nuovamente questo vecchiopost che ha fatto arrabbiar emolti, ma devo dire che l'imitazione a 350€ proprosta nel sito indicato da Andrea è quella meglio riuscita che io abbia visto, io 1000 € da mettere nell'originale non li ho ma mi piace un sacco, e non mi dispiacevano troppo nemmeno le altre imitazioni che non le somigliavano poi molto e che comunquer stavano sui 200€.

Qualcuno per caso l'ha comprata tramite questo sito?

#30
Se può interessare a qualcuno, su ebay c'è un venditore power sellers tedesco (oltre 34500 feedback positivi) che mette in asta le lampade originali Flos, tra cui anche il bellissimo Arco, a partire da 1 euro.
Il nome del venditore è skapetze.
Normalmente le aste si chiudono intorno ai 600/700 euro.
Si tratta di un grande negozio di illuminotecnica tedesco, che vende anche su ebay.
Tempo fa avevo interpellato un utente italiano che aveva acquistato da questo sito e me ne ha parlato in termini entusiastici.
Spero di avervi dato una buona dritta... :wink:
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/