La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bertok ha scritto:
paprina ha scritto:
picci ha scritto: non ho capito... :oops: :oops: :oops:

va beh scusate sono andata OT... ma era tanto che non lo facevo... :wink: :wink: :wink:
tu non c'entri.....................bertok ha sbagliato a quotare.....................si riferiva alla convivenza tu e di piccio e al fatto che prima hai detto che vi sareste sposati quando avreste raggiunto la stabilità
Volevo vedere se eri attenta! :lol:




bertokkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk..........impara a quotare, ma che ti devo fare da segretaria!!!!???? :twisted:

ehm ehm....appunto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:
paprina ha scritto: tu non c'entri.....................bertok ha sbagliato a quotare.....................si riferiva alla convivenza tu e di piccio e al fatto che prima hai detto che vi sareste sposati quando avreste raggiunto la stabilità
Volevo vedere se eri attenta! :lol:




bertokkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk..........impara a quotare, ma che ti devo fare da segretaria!!!!???? :twisted:

ehm ehm....appunto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:

#18
picci ha scritto:
nasin ha scritto: Io non ancora convivo, ma è quello che farò.
io ho risposto!!! Te perché hai scelto di convivere e di non sposarti???

Sempre che ti va di rispondere... :wink: :wink: :wink:
è la mia mentalità, non lo ritengo necessario x fare una coppia, finchè ci si vuol bene si sta assieme, tutto qui.
La vedo una cosa in +, che non mi da nulla, a me. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#19
Noi conviviamo... nn possiamo permetterci il matrimonio (come lo vorremmo fare noi) ne possono aiutarci ora le ns famiglie di origine..se potremo ci sposeremo perchè vorremmo sposarci...fra pochi mesi saremo in 3 e , magari, fra qualche anno, quando avrà 4-5 anni sarà nostro/a figlio/a a portarci le fedi davanti all altare...credo sia una cosa meravigliosi esser "sposati" dal proprio figlio.

Ciao, Ale
AlexB

Re: QUANTE CONVIVONO E NON SI SPOSANO? ;-)

#20
nasin ha scritto:Ciao ciao, io convivo e non mi sposerò, o meglio non è nelle mie intenzioni, xchè non mi interessa, sto bene assieme al mio compagno a prescindere...ma non voglio aprire un topic x la polemiche, anzi, volevo sapere chi sceglie la convivenza e xchè, se vi va :wink: :wink:
io convivo da quasi 6 mesi ( :shock: già 6 mesi!!!) perchè volevo passare la mia vita con lui, ma non essendoci rimasti tanti soldi e essendo troppo giovane aspetteremo a sposarci penso nel 2007!
non potevo sapettare a sposarlo per andare a vivere con lui!! :wink:

#21
Io andrò a convivere la prossima estate. Non ci sposiamo subito per tre motivi:
1) abbiamo una voglia matta di vivere insieme e se ci mettiamo a organizzare il matrimonio (dobbiamo ancora frequentare il corso prematrimoniale...) passa troppo tempo
2) I soldi sono pochi e anche se non vogliamo fare il matrimonio classico con fiori, ricevimento in villa e bomboniere qualche euro se ne andrà per forza
3) Prima decidiamo con calma la meta del viaggio di nozze e scopriamo qual è il periodo migliore per andarci e in base a questo fissiamo la data (ma non l'anno :wink: )
Immagine


Immagine

#22
AlexB ha scritto: magari, fra qualche anno, quando avrà 4-5 anni sarà nostro/a figlio/a a portarci le fedi davanti all altare...credo sia una cosa meravigliosi esser "sposati" dal proprio figlio.

Ciao, Ale
E' la stessa cosa che ho pensato io! Mi dicevo: quando guardo le foto del matrimonio dei miei penso che mi sarebbe piaciuto esserci... Mio figlio ci sarà e potrà raccontarlo :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
nicolettaalematte ha scritto:vista in questa ottica è una bellissima idea.
E' romantico vero? :D Chissà, poi magari a nostro figlio non gliene importerà un tubo :wink: Però a me fa tanto piacere :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:vista in questa ottica è una bellissima idea.
E' romantico vero? :D Chissà, poi magari a nostro figlio non gliene importerà un tubo :wink: Però a me fa tanto piacere :D
Beh a 4 o 5 anni dubito che qualsiasi bimbo possa avere percezione d quanto sia simbolicamente bello il gesto di portare le fedi a mamma e papà...però le foto...le riprese con la telecamera...oltre che ovviamente la commozione e la felicità, la fresca bellezza di vedere il frutto del proprio amore, quel "cosino" che un po impacciato , frastornato, tenero e bellissimo che ti porta le fedi...Dio è un immagine bellissima...sposarsi baciandosi e baciando poi il proprio piccolino che ha permesso quel rito, quel gesto d' amore.

Ciao, Ale
AlexB

#27
noi conviviamo orami da settembre...abbiamo intenzione di sposarci,ma nn ora x mancanza soldini..forse tra un paio di anni o forse più..chissà!l'intenzione cè,abbiamo anche già deciso la chiesa! :lol:

#28
Quando arriverà il momento, spero che entrambi saremo così convinti della nostra storia, del nostro amore da sposarci subito, senza convivenza (senza se e senza ma :D )....spero che guardandoci negli occhi, tenendoci per mano, con tanto entusiasmo e consapevoli delle difficoltà e momenti duri che ci saranno, faremo il grande salto, promettendoci amore per una vita intera.
So invece che sceglierò la convivenza se nn avrò il coraggio di fare questo salto, se ci saranno ancora delle pieghe nella mia storia...ma allora se la mia storia non mi convincerà, non avrà neppure ragione d'essere e quindi nn ci sarà + nemmeno il problema convivenza/matrimonio....in sintesi, o mi sposo o niente :D

#29
per chi convive:
vade retro grandissimi peccatori, vivete nel peccato più profondo dell' anima.
A me se la chiesa mi pagasse il matrimonio lo farei anche, ma non pagano l' ici figuriamoci il matrimonio. :lol: :lol: :lol: :lol:

#30
io convivo da due mesi e non ci ho prorpio pensato al matrimonio .. un po' perchè a me e al mio lui non piace essere al centro dell'attenzione (come succede il giorno del matrimonio) e poi ci siamo giurati amore eterno guardandoci negli occhi .. quando avrò i soldi per un bel viaggio forse mi deciderò ..