La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38118
Sillino é bellissimo e ti somiglia molto! Troppo dolce...

Non parliamo di sacchetti...la scorsa settimana gliene ho dovuti attaccare 4 (povera aveva le vesciche alla fine) e alla fine ne abbiamo raccolta mezzo centimetro...il resto sparso per casa...un dramma...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#38121
WOW che bello sillino :D !!!!!

Giadina sta un pò meglio :wink:
domani pomeriggio abbiamo il controllo dalla ped privata...
MODE MAMMA STORDITA ON:
e per fortuna che questa mattina mi è venuto il dubbio di guardare il suo libretto sanitario.....domani mattina avremmo avuto il controllo periodico dalla pediatra asl :shock: :shock: :shock:
mi era completamente passanto di mente :oops:
MODE MAMMA STORDITA OFF
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#38123
Bello Sillino!!! Che capellone! Ma li ha lisci lisci? So che è presto...ma a volte mi chiedo....che tagli si fanno ai maschi quando hanno i capelli lisci? Sembra che Ale li abbia presi da me, lisci e senza volume :roll: non gli staranno mai ritti a spazzola!

Ho chiamato la pediatra, oltre ai lavaggi nasali anche un pò di aereosol solo con fisiologica. Devo vedere se la macchinetta di G funziona ancora! Sarà 10 anni che non la usa!
Ha dormito tranquilli tutta la notte(con qualche colpo di tosse) si è svegliato alle 10 :mrgreen: e da lì è partito il rantolo, la tosse anche mentre mangiava, il pianto con una vocina rauca che non è la sua... :roll:

Gli ho fatto tutto il servizio(fisiologica sparata nel naso, aspiratore) e dopo è stato meglio e si è riaddormentato. Ieri sera mentre faceva il suo pisolo, si è svegliato di soprassalto con la tosse, forse si è spaventato...15 min per calmarlo, era disperato!
La pediatra dice di aggiungere cortisonici solo se peggiora la tosse.
Domanda scema scema.....ma le fumenta al mentolo che mi facevan fare da bambina?! piccolo lui o non usan +?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38125
Eric...sono proprio lisci!
Sillo ogni tanto ci prova a mettergli qualcosa in testa (prima di fargli lo shampoo), ma niente...tornano giù che è una meraviglia!
a giugno gli abbiam tagliato la frangia...urge di nuovo un taglio, ma la vedo dura! :evil:

Eli...ne ho un'altra ancora peggio! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38128
ome vi dicevo qualche settimana fa miriam a breve compie ha 14 mesi, e da circa 4 'gattona' trascinando il sedere per terra da seduta, con una gamba (la destra) che allunga e raccoglie, e avanza, aiutandosi con una mano e l'altra piegata sotto il sedere. Praticamente mi spazza i pavimenti col sedere... :mrgreen:
Ho chiesto alla pediatra quando l'ho portata per la bronchite e mi ha detto di aspettare marzo e poi ne riparliamo, intanto mi ha suggerito di non coccolarla troppo e di lasciarla allungare o curiosare se vuole qualcosa che non è alla sua portata (ma questo lo faccio già :roll: )
Ho cercato in giro per il web e l'unica curiosità che ho trovato è quella che vi riporto in fondo. Il caso in grassetto sembra il mio.
mi sento dire continuamente che è un po strano che ancora non si sia alzata in piedi, e vi assicuro che ha sufficiente muscolatura. Io credo soltanto che sia un pò pigrona e che non le viene in mente (neanche guaqrdando altri bambini) che si deve aiutare piu con le braccia sia per alzarsi su che per sorpassare scalini. Leivuole fare tutto con i piedi e il sedere....

tipi di gattonamento
* a trottola: il bambino, imitando il movimento che eseguiva nel ventre materno, si muove in modo circolare, tipo trottola. Nello specifico, appoggia il pancino per terra, dondolando e spostando prima le braccia e poi le gambe. Generalmente, i bambini che iniziano a gattonare con questa tecnica difficilmente procederanno con quella classica a carponi;
* seduta: il bambino si mette seduto con una gambina piegata e l’altra stesa e si trascina con il culetto per terra. Questa posizione viene scelta, in linea di massima, dai bambini che partono con quella a trottola. Studi scientifici hanno evidenziato che questo stile di gattonamento è ereditario (il 40% dei bambini ha un genitore che utilizzava la stessa posizione) e che i bambini che lo scelgono iniziano a camminare più tardi, verso i 18 mesi;
* a vite: il bambino inizia a spostarsi, girando su se stesso. Nello specifico, il bambino, con l’aiuto delle mani e delle gambe, avanza rotolando per terra. È una delle posizioni più insolite e verrà presto abbandonata a favore dello strisciamento e del gattonamento classico “a quattro zampe”;
* a crawl: il bambino inizia a spostarsi strisciando il pancino a terra e avanzando prima con le braccia e poi con le gambe. Questa posizione è quella che più si avvicina a quella classica e, infatti, viene presto sostituita con il classico gattonamento a carponi semplicemente alzando la pancia da terra;
* a serpente: il bambino, con la pancia rivolta verso l’alto, striscia come un serpente, ondeggiando prima con il bacino e poi con le spalle;
* a ponte: il bambino, pancia all’insù e schiena inarcata, avanza aiutandosi con le gambe e le braccia.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38129
Lante...anche il bimbo di un'amica gattonava così, era davvero buffo! :lol: :lol:

stai tranquilla, a volte, quando si trovano bene in una certa posizione, con un certo movimento, fanno fatica a modificarlo!
quindi, probabilmente è solo pigra! :wink:

Sillino ringrazia!

Eric...babbonatALE è favoloso! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38130
Lante ma se tipo la molli nel lettino/box da sola quando non vuole starci, non prova ad alzarsi?!
Non e' il piu dolce dei modi, ma magari funziona :roll:

Senno cerca di proporle oggetti che vuole in posizioni dove seduta non riuscirebbe a prenderli...

O prova a ignorarla un po e vedere se per attirare la tua attenzione ti segue o prova a mettersi inpiedi attaccata alle tue gambe...

Magari il creare situazioni di questo tipo ha il sopravvento sulla pigrizia...