La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38133
ragazze vi riporto il suggerimento della pediatra, dato che qui molte usano il Nurofen.
Se hanno febbre usate la tachipirina, in supposte o sciroppo è uguale, il nurofen va utilizzato solo come ultima spiaggia se proprio la febbre non scende, è un medicinale troppo forte e da problemi allo stomaco.
In effetti le poche volte che Flavio l'ha preso ha iniziato con la dissenteria.... :roll:
Poi chiedete anche ai vostri pediatri, io mi fido della mia e vi ho riportato la cosa.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#38134
Mouse, il problema è proprio quello...ai miei la tachipirina fa un baffo! :roll:
come antidolorifico ok, ma come antipiretico dopo 3/4 ore la febbre risale...
io son anni che lo uso con Giù e da poco prima dell'anno con Gab, nessun problema!
il pediatra è d'accordo...ma si sa, sempre l'esattezza della scienza! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38135
Che belli questi forummini!!
Noi preferiamo dare il nurofen perchè la tachipirina a Irene non fa molto effetto. Ieri, ad un'ora dalla somministrazione la temperatura si era di poco abbassata, dopo 3 ore aveva di nuovo febbre alta. Cerchiamo di alternare e limitare i danni dando i fermenti.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#38136
Sil, che bello che è Sillino!!!! sembra avere una faccia da angelo! :lol: che invidia i capelli lunghi!!!! non vedo l'ora di fare i codini alla piccola ma niente, c'è stato un mesetto in autunno che le sono cresciuti tanto e poi stop...
Nonostante abbia pochi capelli glieli devo lavare con lo shampoo perché sono belli spessi e appena sono sporchi si nota subito, uso un semplice shampo marca conad baby

Bello Ale di Erin!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38137
Ma che bello anche Ale!

Oggi la pediatra ha abbassato la pelle del pisellino a Leo e ho visto che ha fatto fatica, è sicuramente un po' strettina e a lui ha dato fastidio. La pediatra ha detto che va bene anche così. Ora non so se provare ad abbassargliela un po' più del solito anche io quando lo lavo :roll: Al nipote di mia sorella si era formata una pallina sotto la pelle perchè non abbassandola gli si fermava lo sporco :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38138
frozenlady ha scritto:Lante ma se tipo la molli nel lettino/box da sola quando non vuole starci, non prova ad alzarsi?!
Non e' il piu dolce dei modi, ma magari funziona :roll:

Senno cerca di proporle oggetti che vuole in posizioni dove seduta non riuscirebbe a prenderli...

O prova a ignorarla un po e vedere se per attirare la tua attenzione ti segue o prova a mettersi inpiedi attaccata alle tue gambe...

Magari il creare situazioni di questo tipo ha il sopravvento sulla pigrizia...
il box l'ho chiuso perchè non c'è mai voluta stare
nel lettino se la metto resta lì stesa o seduta e dopo un pò se si annoia inizia a frignare..
a seguirmi mi segue e si attacca pure ai polpacci ma sempre da seduta o inginocchiata :roll:

credetemi le ho provate tutte ma lei si ostina a voler gattonare così...

ho anche letto che chi usa quel metodo ,per altro davvero buffo come dice sil, in qualche modo è meno spronatao a mettersis u rispetto a chi gattona carponi perchè, si può muoversi nello spazio in direzione verticale e non orizzontale, quindi ha una visuale più ampia del classico gattonemento e in più ha la possibilità di manipolare le cose mentre si muove....

pensate che lei è ingrado di gattonare anche col solo movimento di sedere, busto e gambe e nel frattempo porta in giro più oggetti nell'una e nell'altra mano...


cmq da ieri ha cominciato a tirarsi su aggrappandosi alle sbarre del lettino mentre era al suo esterno, per prendere un doudu :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38139
Lanterna... non esistono bimbi che nn camminano ( se nn hanno problemi macroscopici ovviamente). Miriam cosí sta comoda xché ha tutte e due le mani libere e lo sguardo verso l'alto! Vedrai che prma o poi si alzerà...anzi l'ha già fatto ieri, no?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#38140
alessia275 ha scritto:Lanterna... non esistono bimbi che nn camminano ( se nn hanno problemi macroscopici ovviamente). Miriam cosí sta comoda xché ha tutte e due le mani libere e lo sguardo verso l'alto! Vedrai che prma o poi si alzerà...anzi l'ha già fatto ieri, no?
lo so, anzi mi sono anche tranquillizzata sgooglando....strano ma vero...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38141
Lante io non mi preoccuperei più di tanto :wink:
ogni bimbo ha i suoi tempi....Giada ad esempio ha imparato a gattonare seriamente solo a 12 mesi (prima si era fissata con la tecnica a crawl, descritta nel tuo post :mrgreen: )
e ha cominciato a camminare completamente da sola la settimana scorsa a 15 mesi compiuti :roll:

la figlia del mio collega a 10 mesi già girava per casa autonomamente :shock:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#38144
Il mio ped ( io vado solo quello dello ASL...e a sentir voi sempre col doppio parere sono sempre + contenta) mi ha detto di nn toccare nulla che la natura avrebbe fatto il suo corso...cioé Riccrado avrebbe cominciato ad aprire e chiudere il tutto da sé...ora va che é una meraviglia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#38145
alessia275 ha scritto:Il mio ped ( io vado solo quello dello ASL...e a sentir voi sempre col doppio parere sono sempre + contenta) mi ha detto di nn toccare nulla che la natura avrebbe fatto il suo corso...cioé Riccrado avrebbe cominciato ad aprire e chiudere il tutto da sé...ora va che é una meraviglia!
dello stesso parere è anche la mia e infatti io non ho mai fatto nulla se non abbassarla pochissimo quando fa il bagnetto. Ma vedere oggi che ha sforzato un pochino per abbassarla mi ha fatto sorgere il dubbio :roll: però leggendo di Riccardo direi che posso starmene tranquilla!