La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusami e non hai problemi di cattivi odori dopo 2gg che i piatti stanno lì senza esser lavati? E' una domanda che mi son sempre posta, perchè anche noi abbiamo fatto metter la lavastoviglie e (per il momento) siamo ancora in 2, quindi non mi sembra il caso di usarla sempre giusto x2piatti e 2 bicchieri (considerando che da lun-a ven ci siamo solo a cena...) :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#17
jcopy ha scritto:se ho capito bene la disposizione, non è che devi fare chissà quanta strada per scolare la pasta... 210 cm -120 cm di ingombro dei mobili dei 2 lati paralleli da 3 mt = 90 cm...
In più, se consideri che il lavello ad angolo in genere occupa 90x90 e presumo anche i fuochi... ti restano tra i 30 e 60 cm di top libero sul lato corto...

:wink:
Io avevo capito che il lavello e il pc sono ocntrapposti sulla parete da 300 (perciò 180 di distanza)

#18
paolaas ha scritto:
jcopy ha scritto:se ho capito bene la disposizione, non è che devi fare chissà quanta strada per scolare la pasta... 210 cm -120 cm di ingombro dei mobili dei 2 lati paralleli da 3 mt = 90 cm...
In più, se consideri che il lavello ad angolo in genere occupa 90x90 e presumo anche i fuochi... ti restano tra i 30 e 60 cm di top libero sul lato corto...

:wink:
Io avevo capito che il lavello e il pc sono ocntrapposti sulla parete da 300 (perciò 180 di distanza)
Può darsi che abbia capito male io... senza la piantina non mi trovo... comunque anche in quel caso non considero la distanza eccessiva. Lavello e fuochi in angolo occupano circa 90 cm, ne rimarrebbero 120 cm. A casa dei miei c'è più o meno lo stessa distanza e siamo comunque comodi. :wink:

#19
jcopy ha scritto:se ho capito bene la disposizione, non è che devi fare chissà quanta strada per scolare la pasta... 210 cm -120 cm di ingombro dei mobili dei 2 lati paralleli da 3 mt = 90 cm...
In più, se consideri che il lavello ad angolo in genere occupa 90x90 e presumo anche i fuochi... ti restano tra i 30 e 60 cm di top libero sul lato corto...
:roll: :roll: Nn ho capito bene come dici...se sulla parete da tre metri agli angoli metto lavello e piano/cottura...nn mi rimangono come piano d'appoggio cm120??
Cmq ne ho fatta un'altra...che dite?
Immagine
La seconda è sempre la stessa...vista da un altra angolazione!!
Immagine
Ultima modifica di vany il 14/03/06 11:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#20
vany ha scritto:
jcopy ha scritto:se ho capito bene la disposizione, non è che devi fare chissà quanta strada per scolare la pasta... 210 cm -120 cm di ingombro dei mobili dei 2 lati paralleli da 3 mt = 90 cm...
In più, se consideri che il lavello ad angolo in genere occupa 90x90 e presumo anche i fuochi... ti restano tra i 30 e 60 cm di top libero sul lato corto...
:roll: :roll: Nn ho capito bene come dici...se sulla parete da tre metri agli angoli metto lavello e piano/cottura...nn mi rimangono come piano d'appoggio cm120??
Cmq ne ho fatta un'altra...che dite?
:oops: avevo capito male, e ho risposto nel messaggio sopra il tuo (praticamente in contemporanea) ...comunque la disposizione che hai appena postato è sicuramente più funzionale. Visto che di spazio ne hai, resta comunque preferibile non metterli distanti 120.

#21
Claudia81 ha scritto:se posso dire la mia approvo il lavello e il pc ad angolo... avessi potuto farlo nella mia mansarda l'avrei fatto anche io (peccato che non ci stava la cappa in altezza...). Per quanto riguarda il lavello sotto la finestra... bocciato!!! Dove metteresti lo scola piatti? Li lasci in lavastoviglie finchè non asciugano? :roll:
Diciamo che per alcuni modelli di cucina ci sono dei carelli bassi/a base per capirci....dove vengono inseriti i piatti...come nel pensile se fosse in alto...solo che è basso....e si estrae come un carellino... :wink:
Immagine

#23
Io nutro forte antipatia sia per fuochi che lavelli ad angolo...e sto facendo il possibile per evitarl, non per estetica ma per praticità. Se però dovessi scegliere preferirei i fuochi ad angolo rispetto al lavello, come forse toccherà fare a me....Il lavello ad angolo non lo reggo proprio....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:Io nutro forte antipatia sia per fuochi che lavelli ad angolo...e sto facendo il possibile per evitarl, non per estetica ma per praticità. Se però dovessi scegliere preferirei i fuochi ad angolo rispetto al lavello, come forse toccherà fare a me....Il lavello ad angolo non lo reggo proprio....
Ho letto il tuo topic e la tua cucina sarà piccola quasi come la mia...hai deciso poi per la porta??La fai?
Immagine

#25
son quasi obbligata....già non mi va che i gatti scorazzino sul divano nuovo...figuriamoci in cucina! Ma sto tentando di trovare alternative...(filo spinato, basso voltaggio ecc... :lol: :lol: ) sto valutando delle cassamatte minime a misura ridottissima e senza montante esterno (tipo surprise di scrigno) con ampi pannelli il più possibile vetrati...venerdì vado al saie a bologna apposta per farmi fare mooolti preventivi sulle porte.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
Io preferisco chiudere il cucinino solo perchè nn mi piace molto tutto comunicante con il salone....poi in piu' per quando si è cucina...gli odori che vanno ovunque...ecco perchè vorrei mettere la porta...ma sono indecisa visto che è piccolina....però io nn metto il tavolino come faresti te...che occupa parecchio se nn sbaglio :roll: ...

Questa è carina.... :wink: nn potrebbe andare per te?
http://www.raphne.com/porte_e_vetrate_scorrevoli.html
Devi anandare a ...prodotti/palco/scorrevoli a soffitto
E' qst...quella tutta a vetro,ma se vai nel sito si vede meglio
Immagine
Immagine