La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Allora il bastone x la tenda e' normale, se la vuoi doppia devi prenderne 2 della misura che ti interessa (cmq sono estensibili), poi li fissi con dei ganci simila a questi che anziche' avere una curva ne hanno 2.
Ci sono sia acciaio che neri, sul sito non li trovo ma i negozio ci sono di sicuro
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#62
La tua casa è davvero carina e accogliente,mi piace molto il colore che hai scelto per le pareti del soggiorno(non so perchè ma ho la fissa per il colore delle pareti e io per la mia casa non riesco ancora a decidere...),anche la cucina è molto bella e originale ma avrei optato per il lavello a due vaschette.Fai bene ad essere fiera del tuo bagno,anche a me piacerebbe avere un bel mosaico ma credo che per il momento dovrò tenermi le piastrelle che già ci sono.....meglio non aggiungere altre spese!!

#64
Ciao Dolores la tua casa è bellissima complimenti! Mi piace tantissimo il bagno con il mosaico, la cucina e soprattutto il DIVANO un colore spettacolare ...... a propostio non è che potresti dirmi che marca è 8) ??? Grazie e ancora complimenti!

#65
Ciao Yuri, il divano non e' di marca, l'ho preso in un "laboratorio", si chiama Divani d'Arredo ed e' in provincia di Padova. Non hanno un sito e fanno varie imitazioni di divani di marca (il mio dovrebbe essere come un Minotti).
Per 3.14x2.25 con tessuto lusso (+ un cisciono e il tavolino in tessuto) ho speso 2400 euro.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#67
Ciao dolores, non so se l'avevi già scritto, ma ti vorrei chiedere la marca della tua bellissima cucina e che parquet hai messo, grazie.
Immagine
Immagine
Immagine

#68
Allora, la cucina e' una Maior (http://www.maiorcucine.it), modello Geo/Sfera, piano in quarzite Starlight Cristal Ice, elettrodomestici tutti Rex tranne i piani cottura domino a induzione che sono Sholtes.
Il parquet era quello da capitolato, solo che l'ho fatto mettere anche nella zona giorno, posso solo dirti l'essenza che e' Dussie'.
Se volete sapere altro sono qui, mi state facendo troppo felice!!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#69
Grazie mille, se lo puoi dire magari anche in mp, il costo, anche esclusi tuoe variazioni, cioè cucina e basta. :wink:
Poi complimenti x la scelta della rubinetteria, è favolosa, io di capitolato ho ideal standard, ma un modello molto "standard" :lol: anche se + che accettabile e buono, anche qui se puoi, quanto hai dato di differenza dei rubinetti?
Io di parquett ho l'iroko e vorrei metterlo come te anche in sogg/cucina, ma non so se l'iroko è adatto a zone giorno. Non posso usire dal capitolato con quello. grazie di tutte le risposte in anticipo!
:P
Immagine
Immagine
Immagine

#70
Ciao allora:
la cucina 240x430 comprensiva di piano (con penisola 150x90), elettrodomestici, 2 cesti girevoli sotto i fuochi e dispensa mi e' costata 9000 euro.
Tinei conto che c'erano oltre 2000 euro di piano Starlight, 3000 di elettro (1100 solo dei fuochi), il resto di mobili.
Il lavello e' Foster, il miscelatore mi pare Zucchetti Isy, se non sbaglio pagato 240 euro.
Gli sgabelli sono delle patacche coprate all'Auchan a 15 euro l'uno, li ho dipinti ma sono troppo alti, se riesco li faccio abbassare, altrimenti appena ho possibilita' ne prendero' di decenti.
La rubinetteria del bagno col mosaico e' Ideal Standard, modello Alfiere, non ricordo il prezzo ma non costava molto (a parte il blocco doccia che e' carissimo x ogni modello), non so dirti come extracapitolato xche' io ho comprato questi pezzo x conto mio tramite un amico idraulico, quindi probabilmente ho speso un pochino meno che da listino.
X il parquet non me ne intendo, il mio si e' un po' strisciato in certi punti, e' anche vero che non siamo stati attentissimi durante il trasloco... :cry: :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#71
Ciao Dolores, scusa se approfitto...una cucina curva come la tua mi risolverebbe molti problemi...posso farti alcune domande?

Hai visto altre cucine che facessero questa soluzione? Che marche?
Come si collocano le cucine maior (intendo qualità-prezzo)? Non le conosco per niente.... :oops:

Sei soddisfatta di tutto?
Cosa intendi quando dici modello geo-sfera? Che entrambi i modelli fanno la soluzione tonda?
la lavastoviglie è tra fuoco e lavello?
Il modulo piu strettino vicino al fornetto può essere eliminato, o ristretto?...io ho solo 238.... :evil: invertirei lavello con fuochi, nel mio caso
Il modulo angolare che misura ha????

Grazie sentitamente
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#72
Ciao Blumarea,
allora dico Geo/Sfera xche' i moduli sono gli stessi.
Le basi angolari sono da 120x120, 97.5x97.5, 120x97.5, quele le ricordo, ma credo ci siano altre possibilita'.
Il carrellino fra fuochi e forno l'ho messo xche' mi avanzavano 15 cm, ma non e' obbligatorio!
La Maior si assesta su un ottimo rapporto qualita/prezzo, io ho speso poco rispetto a molti altri modelli, la qualita' e' buona, i cassetti hanno tutti il bluemotion, cmq molto dipende da come te la montano
Le basi hanno i fori x il fissaggio (almeno il montatore quando l'ha montata me ne ha parlato bene... poi non so xche' non me ne intendo!
Non so se sei del triveneto, in quel caso non posso che indirizzarti dove l'ho presa io.
Altre marche che facevano cose del genere ce ne sono (Effeti, Pedini, Gatto, Carma e altre che non ricordo), ma credo che siano di un livello superiore... se fai una ricerca nel forum con "cucina stondata" o "cucine curve/sinuose" trovi sicuramente qualcose perche' ne avevamo parlato.
Tieni conto che il prezzo dipende molto dagli elettrodomestici e dal materiale (il mio top ha alzato il prezzo anche se l'abbiamo preso dal marmista e non da quello fornito dal catalogo), idem x le basi curve che costano quasi 1000 euro e x il piano ad induzione.
Se ti serve altro fammi sapere
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#73
grazie mille sei stata molto gentile!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....