La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Steve1973 ha scritto:Chiedo scusa per l'obrobrio di disegno ma spero ti faccia capire meglio quello che ti sto suggerendo:
Immagine
Quello in nero ovviamente è il mobile TV.

In giallo il divano che potrebbe andare anche più indietro e in basso


Ho capito ora come si fa a rispondere al messaggio

Non è male perchè avrei un bel divano, ma lo spazio tra divano-muro è sufficiente per il passaggio?

#18
perlapepe ha scritto:X Cippetta

Dicevi così?
spostando il divano un po' più in basso, in modo che non chiuda la porta...magari alla parete dove hai appoggiato il lato corto del divano potresti appoggiare una libreria. allontanerei il lato corto dle divano di un sessantina di cm.
Altrimenti potresti mettre un bel divanone lineare e abbinarlo ad una poltrona, che allora potresti appoggiare al muro verso la cucina. ^_^
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#19
perlapepe ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Chiedo scusa per l'obrobrio di disegno ma spero ti faccia capire meglio quello che ti sto suggerendo:
Immagine
Quello in nero ovviamente è il mobile TV.

In giallo il divano che potrebbe andare anche più indietro e in basso


Ho capito ora come si fa a rispondere al messaggio

Non è male perchè avrei un bel divano, ma lo spazio tra divano-muro è sufficiente per il passaggio?
Dici dietro al divano?
credo proprio di si, agevolato dalla parete curva ripresa dall'angolo divano.
Comunque dipende sempre dalle dimensioni che sceglierete.

Dovresti calcolare di lasciare liberi almeno 80/90 cm

#21
ok. ho provato (e sottolineo provato) a mettere in scala il divano più picoolo di quelli che mi hai postato.

Immagine


Non mi convince tanto perchè così mi sa che perdo o la televisione o la stufa...

#22
Guarda che sono enormi i divani che ti ho postato!!!
Erano solo indicativi per vedere il giro d'angolo.

Il più piccolo è un 313 x 236 cm... :shock: :shock:

Io non so quanti siate in famiglia o quante volte ospitiate un pullman di persone, ma si possono anche ridurre quelle dimensioni.
Noi avremo un 240 cm lineare più chaise lounge ed è considerato per 4 persone... :wink:

Sicuramente taglierei un pezzo sul lato lungo, dove lascerei comunque lo spazio per passare.

#24
E una soluzione come questa??

A sinistra del tavolo ci sarebbe una bella madia lunga e contenitiva.

La TV dovrebbe essere messa su quei supporti di arredamento girevoli, in modo da poterla osservare sia quando sei seduto sul divano che dal tavolo.
Immagine

#26
perlapepe ha scritto::D :D :D mi piace un sacco! Grazie! Sembra anche più grande!
Unica pecca: non vedrò il fuoco! :cry:
Se cerchi in un vecchio 3d nella sezione elettrodomestici, avevo postato tutti i modelli attualmente in commercio che permettono di girare la TV.

Non vedrai il fuoco... ma lo sentirai vicino e ti scalderà di più.

E, in tutta onestà, secondo me, fuoco e TV nella stessa direzione degli occhi ti danno anche un po' fastidio.

#29
vado anche io.
Per la parcella..... penso che non mi rifarò più viva!!!! :-P :lol: :lol:
Ovviamente scherzo... anzi, da oggi, sarò più attiva in questo bellissimo forum...prometto! :wink: