La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BELLISSIMA!

#18
posso chiederti quanto la paghi? tanto per farmi un'idea dei prezzo....intanto mando una email al sito così magari mi dicono dove le vendono. Grazie :D
by Miky

#19
Mercury ha scritto:ciao e complimenti per la bella miciottina :D
L'idea di fare tutto molto sul chiaro è elegante -sempre- e molto luminosa. Lascia le pareti bianche oppure panna, scegli mobili chiari, tipo appunto "betulla ikea" o color corda, imbottiti beige o color biscotto, a terra stuoie in cocco intrecciato o tappeti soffici color caffelatte tinta unita.
La cucina a tutta parete starebbe bene laccata lucida, magari di un bel verde (se è un colore di cui sei convinta) oppure sempre sul corda. Potrai divertirti poi con degli accessori coloratissimi.
Anch'io sto facendo tutto il soggiorno/cucina tono su tono in beige e panna, mi ispira molta serenità.
Un paio di specchi un po' grandi nella stanza ti aiuteranno ad aumentare il senso di profondità e la luce.
In bocca al lupo per la tua nuova casa!! :wink:
consiglio perfetto!mercury dai sempre quel tocco in più, bravissimo/a!
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

Re: BELLISSIMA!

#20
mikymomo ha scritto:posso chiederti quanto la paghi? tanto per farmi un'idea dei prezzo....intanto mando una email al sito così magari mi dicono dove le vendono. Grazie :D
Questo pomeriggio vado a "rubare" il listino alla mia vicina, così ti metto qualche prezzo per darti un'idea....

#22
blumarea ha scritto:Io concordo con le scelte colori che ti hanno suggerito, ma su cucina e divano oserei con colori decisi, magari richiamandoli con tende ed accessori, anche il contrasto se ben calibrato allarga...mai a parete però. nel tuoo caso io giocherei il tono su tono a campiture sulle pareti, dando un tono più ombrato sulla parete senza finestre...dovrebbe dare molta più profondità aiutato dal riverbero diretto delle due finestre.
quoto

mmmmm

#23
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:Io concordo con le scelte colori che ti hanno suggerito, ma su cucina e divano oserei con colori decisi, magari richiamandoli con tende ed accessori, anche il contrasto se ben calibrato allarga...mai a parete però. nel tuoo caso io giocherei il tono su tono a campiture sulle pareti, dando un tono più ombrato sulla parete senza finestre...dovrebbe dare molta più profondità aiutato dal riverbero diretto delle due finestre.
quoto
Io invece sono un pò ottusa e ho capito poco...cmq il mio divano (che ho già) è color panna ma posso cmq rivestirlo. Per quanto riguarda le pareti pensavo di colorare quella dove andrebbe appoggiata la TV utilizzando mobili bianchi mentre nella parete della libreria (sarebbe quella di fronte) la lascerei bianca e userei mobili color betulla....potrebbe andare?
by Miky

#25
Scusami ma ieri sono andata a casa per il mal di testa e oggi c'è un gran movimento in negozio. Aspetto che escano quelli che sta servendo su mio marito e poi vado!!!!

#27
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:Io concordo con le scelte colori che ti hanno suggerito, ma su cucina e divano oserei con colori decisi, magari richiamandoli con tende ed accessori, anche il contrasto se ben calibrato allarga...mai a parete però. nel tuoo caso io giocherei il tono su tono a campiture sulle pareti, dando un tono più ombrato sulla parete senza finestre...dovrebbe dare molta più profondità aiutato dal riverbero diretto delle due finestre.
Intendevo dire questo. Hai una stanza piccina e per necessità la devi riempire di mobili. Un piccolo trucchetto, ma deve piacere, è in questi casi fare una parete più scura per dare più profondità. Ma per fare questo non bisogna colorare la parete, ma fare la parete in questione del tono di colore che usi sulle altre, ma piu scuro : il colore che quella parete assumerebbe se fosse in "ombra" . E' come se tu al centro della stanza, vedessi quella parete molto più lontana di quello che è realmente. Pensa di essere in una stanza molto grande e lunga con due finestre alle spalle: come saranno i tuoi muri? Quelli dietro di te bianchi e luminosissimi, quello davanti a te, lontano dalle finestre, sempre bianco, ma più scuro . devo avvertirti però che non sempre l'inganno funziona...dimende molto dalle reali dimensioni della stanza e soprattutto dalla calibrazione complessiva: se su quel muro metti mobili a tutto parete o quasi otterrai solo che, ciò che si vede del muro sembri ...muro sporco. In genere per questo tipo di effetto si usano i bianchi crema ed i giallini molto chiari e non squillanti, che servono anche ad illuminare. Non vanno bene però se la stanza è piccola e molto luminosa. Spero di essermi spiegata meglio!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#28
io non vedo il link dell'album!!!!! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#29
[/quote]

Intendevo dire questo. Hai una stanza piccina e per necessità la devi riempire di mobili. Un piccolo trucchetto, ma deve piacere, è in questi casi fare una parete più scura per dare più profondità. Ma per fare questo non bisogna colorare la parete, ma fare la parete in questione del tono di colore che usi sulle altre, ma piu scuro : il colore che quella parete assumerebbe se fosse in "ombra" . E' come se tu al centro della stanza, vedessi quella parete molto più lontana di quello che è realmente. Pensa di essere in una stanza molto grande e lunga con due finestre alle spalle: come saranno i tuoi muri? Quelli dietro di te bianchi e luminosissimi, quello davanti a te, lontano dalle finestre, sempre bianco, ma più scuro . devo avvertirti però che non sempre l'inganno funziona...dimende molto dalle reali dimensioni della stanza e soprattutto dalla calibrazione complessiva: se su quel muro metti mobili a tutto parete o quasi otterrai solo che, ciò che si vede del muro sembri ...muro sporco. In genere per questo tipo di effetto si usano i bianchi crema ed i giallini molto chiari e non squillanti, che servono anche ad illuminare. Non vanno bene però se la stanza è piccola e molto luminosa. Spero di essermi spiegata meglio![/quote]

si ho capito! :) grazie
by Miky

#30
La cucina mod. 43 ha anta con telaio in massello e bugna impiallicciata di frassino sbiancato (disponibile anche verdino). La composizione tipo da 300 cm che comprende:
base 45
forno ariston fb21 a2 bk
fuochi
cassettiera da 45
base sotto lavello 90
lavello
colonna frigo
frigo ariston bo241
relativi pensili tra cui una vetrinetta, cappa a scomparsa e scolapiatti (h 72)
viene di listino € 3.024,00
Per avere un idea:
una base h 84 prof. 60 larghezza 60 con 1 anta viene € 152,00