La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
In effetti anche se di sistemi diversi, la linea ed il colore è lo stesso..., ma siccome la porta della camera da letto è affianco alla porta dell'altra cameretta, mi ritroverei la battente con la maniglia e quella a LIBRO non sò, che tipo di manico di apertura avrebbe?

#17
edo75 ha scritto:In effetti anche se di sistemi diversi, la linea ed il colore è lo stesso..., ma siccome la porta della camera da letto è affianco alla porta dell'altra cameretta, mi ritroverei la battente con la maniglia e quella a LIBRO non sò, che tipo di manico di apertura avrebbe?
Questo non te lo so dire, forse piatto, tipo le scorrevoli, per permettere ai due pannelli di piegarsi perfettamente uno sull'altro.
Immagine
Immagine

#20
people ha scritto:e se la cabina armadio avesse due ante scorrevoli?
E' stato già inserito il telaio all'interno del muro per una scorrevole interno muro che esce da destra verso sinistra, come vedi l'immagine... Comunque di passaggio per entrare in cabino armadio resterebbero 40 cm...., accosterei la porta della camera un attimo ed entrerei in cabina armadio :wink:

#21
Dopo tanto tempo vi mostro la foto scattata dal centro della camera da letto. Di fronte la porta scorrevole (interno muro) della cabina armadio e a destra la porta (a battente) per accedere in camera. A breve mi chiameranno per le porte, ma mi sà che non cio sono grosse soluzioni :cry: ... Vi chiedo altri consigli... :wink:

#22
Dopo tanto tempo vi mostro la foto scattata dal centro della camera da letto. Di fronte la porta scorrevole (interno muro) della cabina armadio e a destra la porta (a battente) per accedere in camera. A breve mi chiameranno per le porte, ma mi sà che non cio sono grosse soluzioni :cry: ... Vi chiedo altri consigli... :wink:
Immagine
[/img]
... ecco la vista dal corridoio della camera da letto. e la porta di sinistra è l'accesso alla cameretta.


Immagine
Ultima modifica di edo75 il 19/06/06 15:34, modificato 1 volta in totale.

#23
la sparo grossa... e cambiare posizione alla porta in modo che invece che "spingerla" all'interno della camera si apra "tirandola" verso il corridoio?

non so se mi sono spiegata :roll:

#24
Secondo me ti conviene mettere la porta a libro, fregandotene se la porta accanto sarà diversa (anche se, come stile, dovrebbero essere simili).
Scusate se vado un po' OT ma vedendo questo problema mi sono sorte delle domande... Visto che la casa è in costruzione, la mia domanda è la seguente: ma l'architetto che ha fatto il progetto non ci arrivava a capire che la porta della camera da letto ti avrebbe ostruito il passaggio per la cabina armadio?! :shock:
Io non sono un'architetto e non vorrei sollevare un vespaio... Ma ultimamanete vedo dei progetti che sono allucinanti e mi domando: ma gli architetti cosa ci sono a fare?
Solo per fare un esempio per farvi capire da dove mi vengono questi dubbi: abbiamo visitato una villetta a schiera che aveva un ripostiglio ricavato sul soffitto della scala.... Lì per lì ho pensato: beh un ripostiglio serve sempre... Peccato che per accedervi bisognava mettere una scala... SULLE SCALE!!! :shock: L'alternativa era aprire la parete della camera da letto, così per accedere al ripostiglio... DOVEVI SALIRE SUL LETTO!!! :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna e Jcopy, avete ragione, anche se l'apertura della porta fuori la stanza non sarebbe tanto carino. Si potrebbe optare la porta a libro, ma non so come possa sembrare per una carmera da letto. L'architetto in effetti m'ha deluso, non ne parliamo, mi fossi messo io a progettare tutto... :x :x :x

#26
edo75 ha scritto:Anna e Jcopy, avete ragione, anche se l'apertura della porta fuori la stanza non sarebbe tanto carino. Si potrebbe optare la porta a libro, ma non so come possa sembrare per una carmera da letto. L'architetto in effetti m'ha deluso, non ne parliamo, mi fossi messo io a progettare tutto... :x :x :x
Se non ti costa una follia, al limite potresti fare la porta a libro anche per la cameretta... Io le farei pagare all'architetto :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
EWOK ha scritto:perchè non metti una porta scorrevole esterna?
Non la posso mettere perchè se noti la foto, ci sono le prese di corrente e di accensione luce, quindi con l'esterno muro verrebbero coperte :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#29
Infatti Ewok suggeriva una scorrevole 'esterna' non interna, da quel che ho capito
Secondo me la soluzione migliore è una porta a libro, sono molto belle anche per le camere da letto :wink:

#30
paola ha scritto:Infatti Ewok suggeriva una scorrevole 'esterna' non interna, da quel che ho capito
Secondo me la soluzione migliore è una porta a libro, sono molto belle anche per le camere da letto :wink:
No Paola, l'esterno muro fuori la camera non si può mettere perchè c'è un'altra camera a ridosso della camera da letto. In sostanza si percorre un corridoio per arrivare in camera da letto. La porta a libro, si, ogni tanto ci penso, ma la vedo un pò delicata.... e comunque sarebbe una delle soluzioni.