La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11491
Chiaretta,
il passeggino gemellare che ho scelto entra in macchina, ma messo davanti al sedile del passeggero! :lol:
Lo rivestirò con un coprisedile per evitare che si sporchi con le ruote, e via...
Nel bagagliaio non ci va, ma d'altronde a volte non ci va neanche la spesa, cosa pretendo con due gemelli?? :twisted:

Anche io puntavo a Ikea per la cameretta, due lettini una cassettiera/fasciatoio e forse un piccolo armadio o un'altra cassettiera per i vestitini
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11492
Sil70 ha scritto:Io sono contraria al box! :roll:
Certo se devi fare qualcosa é utile per bloccarlo...
Nancy...potreste utilizzare un lettino da campeggio, che almeno riutilizzi!
Onestamente sono stata dell'idea di non usarlo pure io.
Ma adesso che Flavio sta diventando un piccolo terremoto e considerato che sono praticamente sempre da sola a casa con lui ho pensato che mi farebbe comodo per tenerlo lì quando proprio ne ho la necessità. Non ce lo metterei per tanto tempo insomma :wink:
E a maggior ragione che dovrebbero prestarcelo vorrei provare.

Il lettino da campeggio lo abbiamo, ce lo hanno regalato ma pensavo di tenerlo dai miei quando tornerò al lavoro

:arrow: Eli è quello che dicevo prima anch'io. Chiudere il fasciatoio sopra alla vasca con un bambino in braccio dopo avergli fatto il bagno è un'operazione alquanto difficile se si è da sole :?
Quindi hai tutte le cose di Alice in bagno? Io mi trovo meglio a cambiare pannolini e vestirlo in cameretta coi cassetti con tutto a portata di mano
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11493
piccolissima ha scritto:Chiaretta,
il passeggino gemellare che ho scelto entra in macchina, ma messo davanti al sedile del passeggero! :lol:
Lo rivestirò con un coprisedile per evitare che si sporchi con le ruote, e via...
Nel bagagliaio non ci va, ma d'altronde a volte non ci va neanche la spesa, cosa pretendo con due gemelli?? :twisted:
ok, ma quindi come farai coi viaggi in macchina? userete per forza un'altra auto? (i due ovetti ci stanno sul sedile dietro, ma se il telaio va accanto al guidatore, tu o tuo marito (quello che non guida) dove vi mettete? in mezzo ai due ovetti non ci si sta... :roll:
piccolissima ha scritto: Anche io puntavo a Ikea per la cameretta, due lettini una cassettiera/fasciatoio e forse un piccolo armadio o un'altra cassettiera per i vestitini
io mi son trovata benissimo con la cassettiera (pur avendo preso un armadio "da grandi") e penso di prenderne un'altra per la bimba che arriva
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11495
chiaretta ha scritto: ok, ma quindi come farai coi viaggi in macchina? userete per forza un'altra auto? (i due ovetti ci stanno sul sedile dietro, ma se il telaio va accanto al guidatore, tu o tuo marito (quello che non guida) dove vi mettete? in mezzo ai due ovetti non ci si sta... :roll:
Quando usciamo in coppia andremo di sicuro con la macchina di mio marito, che è più grande, la aygo la prenderò quando solo quando sarò sola e devo uscire...

In realtà non ho provato a mettere il passeggino ai piedi del sedile posteriore... potrebbe darmi una nuova gioia questa Aygo?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11498
Il dibattito fasciatoio in bagno o in cameretta non avrà mai fine :lol: per il semplice fatto che ognuna ha abitudini diverse :wink:
Io sono della fazione in bagno perchè Bea faceva cacchina santa anche 6-7 volte al giorno e mi faceva comodo avere il lavandino accanto per lavarla, tra l'altro essendo nata a novembre preferivo cambiarla in una stanza calda senza portarla in giro a prendere freddo :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11499
nancy77 ha scritto: :arrow: Eli è quello che dicevo prima anch'io. Chiudere il fasciatoio sopra alla vasca con un bambino in braccio dopo avergli fatto il bagno è un'operazione alquanto difficile se si è da sole :?
Quindi hai tutte le cose di Alice in bagno? Io mi trovo meglio a cambiare pannolini e vestirlo in cameretta coi cassetti con tutto a portata di mano
No, ho tutto in cameretta. Quando devo farle il bagnetto sposto il fasciatoio dalla cameretta al bagno, mi porto i vestitini e la cambio in bagno bella al caldo (accendo la stufetta). Se devo invece lavarle il sederino, lascio il fasciatoio in camera e corro in bagno a lavarla, tenendo sotto l'asciugamano visto che piu' volte ha fatto la pipi' x strada!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11500
E' vero, un dibattito senza fine :lol:
Ricordo che quando aspettavo Flavio e dovevamo iniziare a pensare a come organizzarci ero abbastanza confusa e qui leggevo tutto e il contrario di tutto!!
Perchè ovviamente ognuno ha le proprie abitudini e tanto dipende anche dalla casa secondo me.
Io sono per il fasciatoio in cameretta perchè mi riesce più comodo cambiarlo/vestirlo avendo tutto a portata di mano nei cassetti.
C'è da dire però che il fasciatoio è accanto alla porta della cameretta, e la cameretta è accanto al bagno. In pratica faccio un metro e sono nell'una o nell'altra stanza, un unico ambiente quasi 8)
Quindi quando devo lavarlo dopo la cacca ci sto un attimo a passare in bagno e viceversa.

:arrow: Eli che movimento ogni volta quindi. Ma capisco che è solo questione di farci l'abitudine.

Tornando in topic, devo fare un regalo a un bimbo che compie un anno e che ha già tutto in pratica :shock:
Che mi consigliate?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11502
Jndiana ha scritto:Il dibattito fasciatoio in bagno o in cameretta non avrà mai fine :lol: per il semplice fatto che ognuna ha abitudini diverse :wink:
Io sono della fazione in bagno perchè Bea faceva cacchina santa anche 6-7 volte al giorno e mi faceva comodo avere il lavandino accanto per lavarla, tra l'altro essendo nata a novembre preferivo cambiarla in una stanza calda senza portarla in giro a prendere freddo :wink:
Quoto!
Come avrai già ben capito anche qua, ognuna si trova bene in un modo differente da un'altra.
Io ad esempio ho il fasciatoio e vaschetta sopra la vasca, e mi trovo benissimo ad avere tutto in bagno, dove scaldo bene con la stufetta.
Per il cambio lo prendo prima e poi lo porto in bagno, pannolini, creme e accessori vari li tengo tutti in una cestina che è sempre in parte al fasciatoio :wink:

:arrow: nancy, ha già le costruzioni grandi? Emma si sta perdendo un sacco a giocarci :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;