La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quando si compra un divano

#1
che caratteristiche si devono guardare?
Sono stato a farmi un giro Sabato, ho visto divani della Seven (4500 euro :shock: ) cts salotti, bontempi, natuzzi. ma nn so prprio da che parte cominciare. Potete darmi una mano? Grazie

#2
stiamo nella stessa barca..... :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
Mi hai anticipato per poco. Volevo aprire un topic dello stesso argomento.

mi piacerebbe capire quali sono le caratteristiche di un buon divano (indipendentemente da marca e prezzo) in merito a:
- imbottitura
- rivestimento
- praticità
- ecc...

#6
Belli i divani della Seven, io ce l'ho da 4 anni ed è praticamente nuovo! Costano un botto purtroppo.... :cry: ma definiamolo un investimento, il mio è ancora attualissimo.
Cmq per le caratteristiche non sono espertissima, l'unico consiglio che vi posso dare è sulla seduta: non deve essere troppo profondo.
Il mio è molto bello ma per niente comodo, non siamo troppo bassi ma per sedersi e stare dritti bisogna per forza mettere dietro i cuscini, poi non si riesce ad appoggiare la testa...
Insomma ...provate a sedervi prima di comprarlo :D
Per il rivestimento io consiglierei lavabile, non si sa mai!

#7
Sicuramente la seduta è importante, e non c'è dubbio che testi il divano prima di prenderlo (in generale non compro niente a catalogo) Molti divani sono comodi....ma poi la qualità complessiva è comunque scadente. Spesso si sentono in giro commenti negativi su divani all'apparenza comodi e belli: Ii vorrei capire le altre caratteristiche di un divano e come valutarlo nell'insieme
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
okrim ha scritto:Mi hai anticipato per poco. Volevo aprire un topic dello stesso argomento.

mi piacerebbe capire quali sono le caratteristiche di un buon divano (indipendentemente da marca e prezzo) in merito a:
- imbottitura
- rivestimento
- praticità
- ecc...
Per il rivestiemnto io consiglio sempre la pelle, ma quella protetta e ruvida.
ho 3 gatte e posso garantirvi che è praticissima, anallergica e si pulisce solo con un panno umido.
Per l'imbottitura chiedete sempre il poliuretano e non la gomma piuma, magari quello più duro se si può scegliere.
Chiedete sempre quanti anni di garanzia hanno i divani perchè solo quelli migliori hanno almeno 10 anni sulla struttura.