La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ma che roba complicata :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#92
io non sono un'esperta, ma se provate a vedere/toccare/aprire ecc una valcucine, una schiffini.. buthaulp spettacolare.. o una scavolini e lube.. la differenza si sente e si vede.
se poi si prendono pezzi particolari, il prezzo fa in fretta a salire
(angoli, colonne particolari, pensili molto lunghi.. il pensile ala di valcucine è unico e costosissimo, opure ho visto una colonna di dada splendida, che si apriva e aveva un piano attrezzato, prese, barre.. da vedere! certo il negoziante ha detto saerbbe costata come la cucina.. :roll: )

#93
Ciao a tutti,
non ho visto nelle voste classifiche le cucine della SCIC.
In che posizioni le mettereste?

#94
Ho riaperto questo post er sapere il vostro pensiero al riguardo di BERLONI.
Ho ricevuto ultimamente un preventivo accattivante per il modello QUADRA di 3,4 m lineari con tutti gli elettrodomestici per 5700 euro che mi sembra buono. Stessa cucina con ARAN mi viene 4700 con ARTEC 5300.

Ma la Berloni si colloca come "l'ultima tra le grandi"? per intenderci ho notato che offre 5 anni di gaaranzia anzichè 10 come snaidero e altre, è quindi inferiore a queste e ad altre?

D'altra parte non credo nemmeno che possa essere definita scadente.

Include anche accorgimeni come frizioni sui cassetti e guarnizioni per la polvere.

Vi prego aiutatemi nella scelta!!!!!

#95
ciao conterranea buti, se non ricordo male amica di virtual, e purtroppo genoana, su scic io ho espresso un mio parere.
Vale a dire che da una azienda storica come scic ci si può aspettare di più, sia per le finiture, ma il problema è che usano per le strutture dei mobili pannelli di spessore 16 mm, anzichè 18 mm usati dalla stragrande maggioranza delle aziende di cucine.
Verificala comunque, dove immagino che tu possa averla vista, (negozio di c.so europa) son persone squisite e competenti quindi fare questa domanda non provocherà fastidio.
ho visto dopo che il tuo msg è vecchio, va bè ormai l' ho scritto
ciao ale.

#96
[
ale.[/quote]

ma vedo solo ora ... e la copat non c'è nella classifica? non ne avevi parlato bene ? La sto considerando, insieme a Snaidero e Euromobil.
Spero di non fare una scemenza
mimmi

#100
Babby ha scritto:Emi io ho una Geo e sono stracontenta :wink: :wink: :wink:

Qualunque cosa chiedi pure :wink: :D
Geo ??? e' sicuro il nome esatto della ditta?

#101
Beh. io francamente non saprei classificare le marche da voi citate. D'altronde che cos'è che le distingue? La qualità non credo proprio. Forse il design. Infatti la skyline solo snaidero la fa. Giusto! Mi dispiace che i prezzi di queste marche variano a seconda del programma pubblicitario ma per quanto ne so io, visto che giro molto per i negozi perchè sto arredando casa, le strutture sono tutte laminate ( truciolato ). Io, almeno per la cucina che è l'ambiente più sfruttato della casa penso di affidarmi ad un buon falegname.
Scusatemi se sono contro. Non voglio togliere merito a tutte le aziende citate, poi non sono un tecnico e pertanto mi attengo alle descrizioni dei venditori. Mi fa piacere che comunque mi dicano la verità. Anche se la mia ragazza è innamorata di Ernestomeda ( per il design )

#102
fre ha scritto:Q.cuno conosce le cucine della Rossana?
conosco le cucine rossana (premeto che non ne capisco di cucine, parlo da ignorante :D ), fa belle cucine di buona qualità.. x quelo che ho visto e toccato...
se vogliamo darle una fascia io direi medio alta.

#103
nicolettaalematte ha scritto:ciao conterranea buti, se non ricordo male amica di virtual, e purtroppo genoana, su scic io ho espresso un mio parere.
Vale a dire che da una azienda storica come scic ci si può aspettare di più, sia per le finiture, ma il problema è che usano per le strutture dei mobili pannelli di spessore 16 mm, anzichè 18 mm usati dalla stragrande maggioranza delle aziende di cucine.
Verificala comunque, dove immagino che tu possa averla vista, (negozio di c.so europa) son persone squisite e competenti quindi fare questa domanda non provocherà fastidio.
ho visto dopo che il tuo msg è vecchio, va bè ormai l' ho scritto
ciao ale.
Ciao Conterranea Ale!! :D
Grazie della risposta, comunque attuale, visto che non abbiamo ancora scelto la cucina.. Nell'ultimo periodo siamo orientati verso Grattarola, ma vogliamo prendere in considerazione anche farla fare su misura (ci hanno parlato di un falegname/mobiliere a Molassana/Prato).
Abbiamo poco tempo perchè i lavori dovrebbero iniziare a metà aprile.. però ci proviamo!! :?
Il negozio SCIC era quello che hai segnalato tu.. ma tu che cucina hai scelto??
Ciao ciao
Buti

#104
io in casa mia ho una valcucine, immagino già le risposte, ma l' ho pagata il giusto essendo andato a pordenone con ilmio camion a ritiralrla, ed avendola montata io.
Nella mia futura casa, per ora opterò su qualcosa di più economico.
Grattarola non so chi la vende a genova ma il prodotto è ottimo, quel negozio in corso europa sono tra i pochi colleghi (due) che io ammmiro per la bravura e i modi di fare ( a parte scic :lol: :lol: ).
Per la cronaca sono un maschietto.

#105
Grattarola è ottima, davvero un signor prodotto...

chi si spaventa per i prezzi può optare per Oldline, tutto massello di prima scelta sia per le ante che per le strutture (grattarola usa la prima scelta per le ante e la seconda scelta per le strutture)...