La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11508
So che non sembra un "acquisto per i bimbi", ma mio marito ha stilato una sua personalissima lista (nella quale c'è anche la ringhiera per le scale interne, la serratura elettrica della porta di ingresso...) che comprende anche una LAVASCIUGA.

Attualmente in estate stendiamo sul balcone, ma non essendo coperto quando è brutto tempo o è inverno stendiamo dentro casa e ci da qualche problema di umidità sui muri esposti a nord già ora, figuriamoci quando avremo un esercito di calzini/body/bavaglini che tra l'altro prendono tanto tempo per stenderli...

So che sarebbe meglio prendere una asciugatrice a parte, ma non sapremmo dove metterla...
La nostra lavatrice, comprata un pò economica 7 anni fa (ignis) ha già anche un taglio sulla guarnizione (il tecnico dice che le guarnizioni di ricambio non sono buone come quelle di fabbrica e ci ha consigliato di tenerci la nostra ruotandola in modo da avere il taglio in alto... :roll: ) e poi non mi ha mai soddisfatto completamente (ho provato di tutto ma i panni escono sempre duri)

Insomma, tutte queste premesse per dire che stiamo valutando la lavasciuga....

Qualcuno di voi ne ha una? come vi trovate? Consigli?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11509
ok, io ho l'asciugatrice, qui ho sempre sentito pareri negativi sulla lavasciuga, perché lava male e asciuga peggio. Non hai posto sopra la lavatrice così quando quella può passare a miglior vita la cambiate senza dove cambiare per forza asciugatrice...
Ha anche un altro vantaggio, quando devi uscire di casa fai partire la lavatrice, intanto carichi l'asciugatrice con un altro carico lavato in precedenza e la fai partire col programma ritardato, quando rientri sistemi un carico e asciughi anche l'altro :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11511
arianh ha scritto:ok, io ho l'asciugatrice, qui ho sempre sentito pareri negativi sulla lavasciuga, perché lava male e asciuga peggio. Non hai posto sopra la lavatrice così quando quella può passare a miglior vita la cambiate senza dove cambiare per forza asciugatrice...
Ha anche un altro vantaggio, quando devi uscire di casa fai partire la lavatrice, intanto carichi l'asciugatrice con un altro carico lavato in precedenza e la fai partire col programma ritardato, quando rientri sistemi un carico e asciughi anche l'altro :lol:
sopra alla lavatrice ho un pensile (potrei spostarlo ma il bagno diventerebbe davvero brutto), e il piano di appoggio della lavatrice mi è molto utile in bagno, anche in previsione di poterlo usare come fasciatoio al volo...
ma i supporti per l'incolonnamento sono universali? o devo avere per forza i due elettrodomestici della stessa marca?

l'asciugatrice potrei metterla nella camera "degli ospiti" :? , tanto richiede solo l'attacco di corrente, ma dovrei prendere quella con la raccolta dell'acqua nella vaschetta invece che lo scarico diretto, e non mi piace tanto...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11514
Federinik ha scritto:Leggendovi penserei di mettere.... un fasciatoio in cameretta - cuscino su scrivania - e uno in bagno - cuscino su lavatrice. :lol:

Picco la asciugatrice te la invidio un sacco! Ma da noi non ci sta proprio.
per adesso neanche da noi! :twisted:

devo dire che sono due settimana che ho i muratori in casa, non potendo stendere nemmeno nella camera degli ospiti (ci dormiano noi) sono andata alla lavanderia a gettoni, una figata! in un ora o poco più avevo tutti i panni puliti e asciutti!
questo mi ha convinto ancora di più sull'acquisto...

devo capire se mi conviene sacrificare l'estetica della casa (mostruosa colonna in bagno con spostamento pensile o piazzamento in camera degli ospiti :x ) per un'asciugatrice o fare un compromesso e prendere la lavasciuga :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11515
Il discorso asciugatrice cade a pennello...ne stavamo proprio parlando in questi giorni.
Già ora che siamo in tre, d'inverno fra lavare, asciugare e stirare rimango terribilmente indietro...immagino che quandpo arriverò il new baby sarà in delirio!!
Se esistono anche a carica dall'alto avrei pure posto in lavanderia...ora sbircio in giro :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11516
piccolissima ha scritto: sopra alla lavatrice ho un pensile (potrei spostarlo ma il bagno diventerebbe davvero brutto), e il piano di appoggio della lavatrice mi è molto utile in bagno, anche in previsione di poterlo usare come fasciatoio al volo...
ma i supporti per l'incolonnamento sono universali? o devo avere per forza i due elettrodomestici della stessa marca?
Supporti per l'incolonnamento???? nessuno me ne ha mai parlato, infatti è semplicemente appoggiata sopra la lavatrice :oops:
piccolissima ha scritto:l'asciugatrice potrei metterla nella camera "degli ospiti" :? , tanto richiede solo l'attacco di corrente, ma dovrei prendere quella con la raccolta dell'acqua nella vaschetta invece che lo scarico diretto, e non mi piace tanto...
non sapevo dell'esistenza di asciugatrici con lo scarico diretto, forse le lavasciuga lo fanno, la mia infatti ha la vaschetta...

per il problema del pensile, mi sa che a sto punto conviene prendere la lavasciuga...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11519
piccolissima ha scritto:Ho sbirciato anche io...
Per il discorso incolonnamento (a parte l'estetica, che in una lavanderia ci più stare, ma in un bagno normale... :roll: )
La mia lavatrice è profonda 50 cm, ma da un primo sguardo le asciugatrici classe A non sono mai meno di 60 cm... immagino sia un problema...
hai pienamente ragione. Non avevo calcolato che è in bagno, io infatti ho tutto in lavanderia e la lavatrice è da 60...
Verderia ha scritto:
Federinik ha scritto:Leggendovi penserei di mettere.... un fasciatoio in cameretta - cuscino su scrivania - e uno in bagno - cuscino su lavatrice.
guarda che è un pensiero sensatissimo, eh :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
quoto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11520
arianh ha scritto:
Supporti per l'incolonnamento???? nessuno me ne ha mai parlato, infatti è semplicemente appoggiata sopra la lavatrice :oops:

non sapevo dell'esistenza di asciugatrici con lo scarico diretto, forse le lavasciuga lo fanno, la mia infatti ha la vaschetta...

per il problema del pensile, mi sa che a sto punto conviene prendere la lavasciuga...
c'è questo
http://www.saturnonlineshop.it/saturn/A ... -533311--4
ma penso che se ne possa fare a meno, forse serve più quando i due elettrodomestici non sono della stessa marca...

non lo so è un bel dilemma... uìff
Immagine