La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??
.......bhà!

#47
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??

Assolutamente nulla! Dei soldi in meno sul conto corrente!
Immagine
Immagine
Immagine

#48
nasin ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??

Assolutamente nulla! Dei soldi in meno sul conto corrente!
Dipende da chi sposi :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#49
Uffa, non volevo intervenire in questo topic. :twisted:

Io ho prima convissuto e poi mi sono sposata.

Parere personale:
La convivenza ed il matrimonio sono esattamente la stessa identica cosa, se si stà bene insieme.

Il matrimonio diventa un legame che si vuole assolutamente spezzare se è finito l'Amore.
La convivenza diventa un legame che si vuole dimenticare se è finito l'Amore.


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#50
Cla' ha scritto:
nasin ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??

Assolutamente nulla! Dei soldi in meno sul conto corrente!
Dipende da chi sposi :lol: :lol:
io e lei sinceramente abbiamo preferito investire quei soldi in una casa più grande e dei mobili più belli, piuttosto che in una cerimonia.....
.......bhà!

#51
Claudio_72 ha scritto:
io e lei sinceramente abbiamo preferito investire quei soldi in una casa più grande e dei mobili più belli, piuttosto che in una cerimonia.....
ok!!! Quello che dicevo io era proprio questo... uno spende i soldi per la casa i mobili ecc... ma se si vuole sposare perché questo è il suo grande desiderio si può fare anche senza soldi!!!

#52
picci ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:
io e lei sinceramente abbiamo preferito investire quei soldi in una casa più grande e dei mobili più belli, piuttosto che in una cerimonia.....
ok!!! Quello che dicevo io era proprio questo... uno spende i soldi per la casa i mobili ecc... ma se si vuole sposare perché questo è il suo grande desiderio si può fare anche senza soldi!!!
certamente......ma dipende cosa volete....

se lo devo fare quantomeno fare qualcosa di carino....(non pomposo) dopotutto non puoi fare una festa senza festeggiare...

Ho visto matrimoni di lusso, pomposi e inutili, finire nel giro di pochi mesi...tutti soldi buttati e nulla che si avvicini al vero rapporto...
un po ne sono schifato....
.......bhà!

#53
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??
Cosa cambia?

Purtroppo cambia: il giudizio della gente, cambiano i diritti che puoi vantare, cambia mentalmente il tuo stato mentale nei confronti del partner (io non pensavo fosse così ma lo è), cambia se hai dei figli....

La differenza forse non si percepisce perchè è molto sottile, ma credimi c'è ed esiste!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#54
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??
tanto per mettere il discorso terra terra...

cambia perché in Italia le coppie di fatto non hanno nessun diritto!!!

#55
picci ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:
io e lei sinceramente abbiamo preferito investire quei soldi in una casa più grande e dei mobili più belli, piuttosto che in una cerimonia.....
ok!!! Quello che dicevo io era proprio questo... uno spende i soldi per la casa i mobili ecc... ma se si vuole sposare perché questo è il suo grande desiderio si può fare anche senza soldi!!!
Io non vedo questa gran dicotomia :oops:
Io volevo sposarmi in sordina, con marito/genitori/prete e cena tranquilla su un tavolo rotondo da 6 persone. Alla fine ho fatto un matrimonio con tutti i crismi, gli invitati, la cena, i fiori in chiesa... ma se quei soldi li investivo nella casa o nei mobili, a dir tanto ci compravo il divano (e non Minotti :wink: ).
- Aspettando Godot -

#56
picci ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??
tanto per mettere il discorso terra terra...

cambia perché in Italia le coppie di fatto non hanno nessun diritto!!!
Concordo pienamente con picci!
La legge italiana in questo senso dovrebbe cambiare e tutelare di più i conviventi.
Personalmente convivo da 8 mesi e mi trovo benissimo!
Ora stiamo sistemando la casa che era di mia nonna x andare a viverci comodamente (115mq).
Probabilmente comunque l'anno prossimo ci sposeremo: lei ci tiene proprio tanto e mi sa che dovrò accontentarla.... :wink:
Scherzi a parte, non dev'essere assolutamente una costrizione, ma la giusta formalizzazione (anche a causa dell'attuale legislazione) di un rapporto importante!
Ciao
Marco

#57
Cla' ha scritto: Io non vedo questa gran dicotomia :oops:
Io volevo sposarmi in sordina, con marito/genitori/prete e cena tranquilla su un tavolo rotondo da 6 persone. Alla fine ho fatto un matrimonio con tutti i crismi, gli invitati, la cena, i fiori in chiesa... ma se quei soldi li investivo nella casa o nei mobili, a dir tanto ci compravo il divano (e non Minotti :wink: ).
Cla' infatti non c'è dicotomia...

è che secondo me, e attenzione parlo da convivente, si è perso il volore del matrimonio. Non ci si sposa perché si ama l'altro ecc... ma ci si sposa perché fai la mega festa, con un vestito da panico, 2000 invitati e come viaggio di nozze si fa il giro del mondo!!!

Quello che sto cercando di dire è che se una persona si vuole veramente sposare e non si ha la possibilità di fare quello di cui sopra, lo può fare lo stesso!!!

Tutto il "baraccone matrimonio" è un orpello che non serve!!! Quel giorno è il giorno del vostro amore, l'amore non si dimostra con l'affitto della limousine per arrivare in chiesa....

#58
Aysia ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??
Cosa cambia?

Purtroppo cambia: il giudizio della gente, cambiano i diritti che puoi vantare, cambia mentalmente il tuo stato mentale nei confronti del partner (io non pensavo fosse così ma lo è), cambia se hai dei figli....

La differenza forse non si percepisce perchè è molto sottile, ma credimi c'è ed esiste!
Tu sai, quanto sono d'accordo con te!!!

L'altro giorno pensavo alla cosa più stupida: quanto fosse noioso per me parlare di lui ad altre persone e citarlo come "il mio ragazzo" (troppo da adolescente) o il mio "compagno" (troppo da centro sociale) :lol:
Ma dire: "mio marito" è tutta un'altra cosa!!!

#59
picci ha scritto:
Cla' ha scritto: Io non vedo questa gran dicotomia :oops:
Io volevo sposarmi in sordina, con marito/genitori/prete e cena tranquilla su un tavolo rotondo da 6 persone. Alla fine ho fatto un matrimonio con tutti i crismi, gli invitati, la cena, i fiori in chiesa... ma se quei soldi li investivo nella casa o nei mobili, a dir tanto ci compravo il divano (e non Minotti :wink: ).
Cla' infatti non c'è dicotomia...

è che secondo me, e attenzione parlo da convivente, si è perso il volore del matrimonio. Non ci si sposa perché si ama l'altro ecc... ma ci si sposa perché fai la mega festa, con un vestito da panico, 2000 invitati e come viaggio di nozze si fa il giro del mondo!!!



Quello che sto cercando di dire è che se una persona si vuole veramente sposare e non si ha la possibilità di fare quello di cui sopra, lo può fare lo stesso!!!

Tutto il "baraccone matrimonio" è un orpello che non serve!!! Quel giorno è il giorno del vostro amore, l'amore non si dimostra con l'affitto della limousine per arrivare in chiesa....

E' un discorso che condivido in pieno, è quello che ho sempre detto allla mia metà: per sposarsi in comune non si spende nulla! :wink:

#60
bubu ha scritto:
Ma dire: "mio marito" è tutta un'altra cosa!!!
beh.......io quando parlo di paprino dico "mio marito".............e non conviviamo...........lo faccio già da un bel po'............................non è una firma e una mega festa a cambiare le cose!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)