La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
picci ha scritto:
Claudio_72 ha scritto: allora non ci si sposa per amore....ma per tutela??
se mi sposo lo faccio per amore, non per avere un assegno di mantenimento in caso di divorzio....

quando avrò figli li tutelerò.....il mio rapporto è basato sulla fiducia...
non sto parlando di assegni di mantenimento in caso di divorzio!!!

Sei completamente fuori strada, non sto parlando di soldi. I soldi con il matrimonio NON C'ENTRANO!!!

C'entrano c'entrano, spero tu non te ne accorga mai.
Immagine
Immagine
Immagine

#77
nasin ha scritto: Io invece preferisco mille volte, mio moroso o andrea, sarà xchè mi sento ancora giovane!
ma non è una questione di sentirsi giovani o meno(ho 25 anni) è chem i viene spontaneo dirlo perchè per me è come se lo fosse!!
dipende dal senso che ognuno di noi da alla parola matrimonio e alle parole marito e moglie :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#78
lunaspina ha scritto:Scusate... io nemmeno volevo intervenire in questo topic, e vi assicuro che non voglio fare polemica. Ma mi permettete di capovolgere la domanda?
"Se tra convivenza e matrimonio non c'è differenza, perchè NON sposarsi?"

Semplicemente xchè come in tutte le cose che sono in +, essendo uguali xchè farle?? E' sempre + comodo e sensato non fare una cosa inutile e indifferente che farla no?

Anzi se poi dobbiamo dirla tutta, ci sono dei bei "contro". Non è nemmeno proprio la stessa cosa, ma in peggio però. (mio parere)
Immagine
Immagine
Immagine

#79
nasin ha scritto:
Claudio la penso come te!!! Ma spesso ci si arrampica sugli specchi :twisted: (senza offesa) concedetemela visto che io non mi sposerò :wink:
bah non capisco chi si sta arrampicando sugli specchi!!! :?: :?: :?: :?:

Forse ti riferisci a me 8) 8) 8)

io sto solo dicendo due cose:

1. una coppia sposata ha legalmente più diritti di una coppia di fatto, e questo non deve essere un motivo per sposarsi.

2. che ci si sposa per amore, perché è un valore in cui si crede e che non c'è bisogno di avere dei soldi per farlo.

#80
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: Io invece preferisco mille volte, mio moroso o andrea, sarà xchè mi sento ancora giovane!
ma non è una questione di sentirsi giovani o meno(ho 25 anni) è chem i viene spontaneo dirlo perchè per me è come se lo fosse!!
dipende dal senso che ognuno di noi da alla parola matrimonio e alle parole marito e moglie :D

Esatto x me non ha senso, quindi è logico di conseguenza, che dover chiamare andrea, mio marito, non mi piace x niente.
Immagine
Immagine
Immagine

#81
ho appena assistito ad un matrimonio durato 2 mesi....

lei si è sposata avendo già l'amante da 4 mesi.....credeva di cambiare le cose...

risultato : soldi spesi, un marchio a vita (coniugato e separato) soldi spesi per matrimonio, soldi spesi per avvocato e parenti e amici delusi



qualcuno mi sa dire da cosa si sente tutelato dopo essersi sposato?
Ultima modifica di Claudio_72 il 15/03/06 18:04, modificato 1 volta in totale.
.......bhà!

#82
nasin ha scritto:
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: Io invece preferisco mille volte, mio moroso o andrea, sarà xchè mi sento ancora giovane!
ma non è una questione di sentirsi giovani o meno(ho 25 anni) è chem i viene spontaneo dirlo perchè per me è come se lo fosse!!
dipende dal senso che ognuno di noi da alla parola matrimonio e alle parole marito e moglie :D

Esatto x me non ha senso, quindi è logico di conseguenza, che dover chiamare andrea, mio marito, non mi piace x niente.
quello che dicevo io era che non c'entra nulla il sentirsi giovani...............quando ti sentirai vecchia lo chiamerai marito???
:roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#83
Ciao steffy, eccomi qui!
Io la penso esattamente come te e claudio! Ora come ora va tutto ok, perciò non ho ne abbiamo pensato a queste tutele che dici, ma x es. le faremo sulla casa.[/quote]

Anche noi lo abbiamo fatto sulla casa:
abbiamo stipulato due assicurazioni vita con beneficiario l'altro patner,
in pratica in caso di "dipartita" di uno dei due l'assicurazione interviene
e paga per la quota stabilita, noi l'abbiamo fatto per permettere comunque
all'altro di continuare a permettersi il mutuo.
Però se no si è sposati, il 50% di proprietà della casa non diventa automaticamente mio, ma i suoi eredi diretti sono ancora i suoi genitori e fratelli.

Sono brutte cose da pensarci, ma bisogna pensare anche a questo! :D

#84
nasin ha scritto:
lunaspina ha scritto:Scusate... io nemmeno volevo intervenire in questo topic, e vi assicuro che non voglio fare polemica. Ma mi permettete di capovolgere la domanda?
"Se tra convivenza e matrimonio non c'è differenza, perchè NON sposarsi?"

Semplicemente xchè come in tutte le cose che sono in +, essendo uguali xchè farle?? E' sempre + comodo e sensato non fare una cosa inutile e indifferente che farla no?

Anzi se poi dobbiamo dirla tutta, ci sono dei bei "contro". Non è nemmeno proprio la stessa cosa, ma in peggio però. (mio parere)
Quali sarebbero i "contro"?

#86
Claudio_72 ha scritto:ho appena assistito ad un matrimonio durato 2 mesi....

lei si è sposata avendo già l'amante da 4 mesi.....credeva di cambiare le cose...

risultato : soldi spesi, un marchio a vita (coniugato e separato) soldi spesi per matrimonio, soldi spesi per avvocato e parenti e amici delusi



qualcuno mi sa dire da cosa si sente tutelato dopo essersi sposato?

Incredibile! Non era meglio essere fidanzati, così ognuno x la sua strada. mah... :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#87
nasin ha scritto:Incredibile! Non era meglio essere fidanzati, così ognuno x la sua strada. mah... :shock:
beh io mi sposo, o vado a convivere sperando che il mio lui non abbia un'altra................................se si parte da questo presupposto, che ci sto a fare con l'altra persona!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#88
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto:
lunaspina ha scritto:Scusate... io nemmeno volevo intervenire in questo topic, e vi assicuro che non voglio fare polemica. Ma mi permettete di capovolgere la domanda?
"Se tra convivenza e matrimonio non c'è differenza, perchè NON sposarsi?"

Semplicemente xchè come in tutte le cose che sono in +, essendo uguali xchè farle?? E' sempre + comodo e sensato non fare una cosa inutile e indifferente che farla no?

Anzi se poi dobbiamo dirla tutta, ci sono dei bei "contro". Non è nemmeno proprio la stessa cosa, ma in peggio però. (mio parere)
Quali sarebbero i "contro"?

Soldi che preferisco spendere x 1 viaggio interessante, x arredare meglio la nostra casa, x noi.
Vincolo in caso di separazione.
Maggiori malumori e rischio di brutti comportamenti nei confronti del partner in caso di complicanze o disaccordi legali ecc se me ne viene in mente qlcn altro lo scrivo... :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#89
steffy ha scritto:Però se no si è sposati, il 50% di proprietà della casa non diventa automaticamente mio, ma i suoi eredi diretti sono ancora i suoi genitori e fratelli.

Sono brutte cose da pensarci, ma bisogna pensare anche a questo! :D

certo....ma basta fare testamento.....e depositarlo dal notaio...

anche se sei sposato il 50% non è tutto tuo....
.......bhà!

#90
nasin ha scritto:
C'entrano c'entrano, spero tu non te ne accorga mai.

scusami potresti spiegarti?